Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcobremb ha scritto:
Quanto c'è da aspettare per i 3 MDS HD?
Giorni, settimane o mesi?
Non credo che i tempi saranno brevissimi.
Se non ho capito male entra in gioco l'utilizzo del Ch38.
E tra richiesta di conversione dal dvb_h alla decisione e concessione ministeriale in periodo estivo... la vedo dura.

Penso che ne dovremo riparlare almeno a settembre :(

2terabyte ha scritto:
Ma perchè solo i manager possono parlare in questo forum?????
Se si tratta di criticare scelte manageriali, sì. Se si tratta di sfottere chi lavora, e dire che non è seria solo perché rinvia una decisione tecnica, no.

Penso che siano obbligati a trasmetterla in HD,perchè se non ho letto male certe partite le in esclusiva,correggetemi se sbaglio..

paolo68 ha scritto:
Se si tratta di criticare scelte manageriali, sì. Se si tratta di sfottere chi lavora, e dire che non è seria solo perché rinvia una decisione tecnica, no.
Qualunque manager non ne sa molto di più di un utente comune, visto che si basa sulle stesse informazioni che trapelano e basta, quindi non ha nessun diritto in più di commentare di un utente normale..
Senza contare che l'esempio delle aziende e dei manager non c'entra niente visto che è ad anni luce dalla realtà di un servizio pubblico quale è la tv

batfed ha scritto:
Penso che siano obbligati a trasmetterla in HD,perchè se non ho letto male certe partite le in esclusiva,correggetemi se sbaglio..
No... nessuna sarà più in esclusiva. :)
/OT

reese ha scritto:
Aggiungo un paio di considerazioni. La configurazione uscita da EI e pubblicata su questo forum era quella decisa prima dell'ultimo provvedimento ministeriale.

Aggiungo solo una cosetta e vale in generale ,occhio a quello che viene pubblicato ,ci sono cose che non possono venire pubblicate per ovvi motivi

paolo68 ha scritto:
Per quanto possa valere, sono pienamente d'accordo.
Preferisco una pianificazione seria per una configurazione duratura dei canali nei mux, piuttosto che un contentino di cui, sono sicuro, non saremmo stati soddisfatti: vi immaginate un canale HD insieme ad altri sei (SEI) canali SD?
Cerchiamo di essere onesti: non sarebbe stata una bella cosa.

reese ha scritto:
Mi permetto di autoquotarmi da una discussione precedente

Nessun problema di emissione, i canali sono prodotti in Hd già da diversi mesi ma non irradiati a casa. Con il provvedimento dell'altro giorno sulle frequenze si apre un ragionamento sulla possibilità di distribuire i contenuti in maniera più razionale, e soprattutto definitiva, che non comporti tra due settimane o tre mesi una nuova risintonizzazione. Sono stato fuori azienda per qualche giorno e rientrato oggi, purtroppo ero rimasto alle notizie non aggiornate che altrimenti vi avrei riportato per tempo. Se l'HD non è partito oggi, é per trovare una soluzione di spazio/banda/contenuti razionale e definitiva. Come voi sono dispiaciuto, ma si tratta di un rinvio necessario a fare in modo che i canali si accendano e trasmettano su una frequenza una volta per tutte. Mi riprometto di affrontare di nuovo l'argomento HD quando avró notizie certe.

Aggiungo un paio di considerazioni. La configurazione uscita da EI e pubblicata su questo forum era quella decisa prima dell'ultimo provvedimento ministeriale. Altrimenti la configurazione avrebbe già previsto anche l'utilizzo del canale 38 come frequenza nella disponibilità di Mediaset. So che c'è fame di HD, e una cosa aspettata e non trovata delude. Ma è come acquistare un appartamento: con 10 euro si compra un bilocale, carino ma piccolo. Allora si può decidere di acquistarlo lo stesso con tutti gli oneri di un trasloco successivo di tutta la famiglia. Con un pò di pazienza in più si mettono da parte 15 euro e si compra un trilocale ampio e con una stanza in più per i bambini che arriveranno in futuro. Ciò significa che Mediaset non ha messo da parte l'HD. Aspetta solo di fare le cose giuste coi mezzi giusti, in una situazione che è mutata meno di una settimana fa.
Spero di rendere l'idea.

Ps: Purtroppo dalle mie parti i trilocali costano più di 15 euro.

;)
esatto, il tempo di sistemare anche alcune cose sul sat....

ERCOLINO ha scritto:
Aggiungo solo una cosetta e vale in generale ,occhio a quello che viene pubblicato ,ci sono cose che non possono venire pubblicate per ovvi motivi

...e meno male!

;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso