Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
magick ha scritto:
Io credo che la decisione fosse già stata presa giorni fa dopo il nuovo provvedimento del governo (e in questo senso è sacrosanta). Non è stata comunicata a noi solo perchè Reese non è stato in sede per qualche giorno (detto da lui stesso) e l'azienda non ha fatto un comunicato, che poi scusate avrebbe dovuto fare un comunicato ufficiale per smentire una notizia ufficiosa uscita qui sul forum come voce di corridoio, dato che non c'è mai stata una conferma ufficiale da parte di Mediaset e nemmeno un misero spot?

Esatto. Che poi, non è che qua io scriva proprio tutto tutto tutto tutto tutto.
;)
Diciamo che se avessi avuto le notizie per tempo avrei per tempo smorzato gli entusiasmi.

Sono assolutamente d'accordo con paolo 68, e dico anche che noi sul forum abbiamo dato per scontato la conversione quando il provvedimento se non erro non era ancora legge. Per questo mediaset ha elaborato questa configurazione e ha deciso di interrompere il processo.
I tempi della conversione non dovrebbero essere molto lunghi a quanto leggo dai giornali ma ho letto anche che è più complicata la cosa per via della famosa conferma ventennale. È evidente anche che tutti gli HD non andranno sul 38 e che a scadenza a noi ignota dei contratti di affitto i tematici torneranno all'ovile.

proteasi ha scritto:
Parlate di riconquistare la fiducia e credibilità...ma vi rendete conto che state parlando di una free tv e non di una pay tv o di un'azienda che produce beni durevoli o di consumo?!?!?

E' una free tv se vuoi guardare guardi, altrimenti cambi canale... ;)

PS @paolo68 Grazie!!!
Ho letto ora il tuo post, ovviamente sottoscrivo in pieno quello le idee che hai espresso.

ah quindi credibilità e rispetto e fiducia...solo se paghi!
complimentoni! che forma mentis illuminata, avanti così!
:doubt: :doubt: ora si spiega tutto ;)

reese ha scritto:
Esatto. Che poi, non è che qua io scriva proprio tutto tutto tutto tutto tutto.
;)
Diciamo che se avessi avuto le notizie per tempo avrei per tempo smorzato gli entusiasmi.
E meno male se no vedi che succederebbe :lol:

2terabyte ha scritto:
Paolo ti ricordo che i canali free di mediaset vengono sostenuti anche con l'abbonamento premium. Quindi non sono poi così tanto free

Quindi siccome io sono abbonato a Premium, pago Canale 5 a te?
Io ci rinuncio. :eusa_wall:

marcobremb ha scritto:
Io non parlerei di fiducia... ma di rispetto ;)

Vedo che a tanti piace essere presi in giro...
A me no!

quoto .. non credo che il giorno prima non avessero fatto i conti .. ma vabbè lasciamo stare , certo che mi sento preso per il didietro (per non dire altro)

alex89 ha scritto:
Sempre a criticare...un pò di pazienza signori ;)
Hanno detto che li attivano oggi li attivi oggi,non esiste pazienza,esiste il rispetto e troppe volte hanno cambiato decisioni all'ultimo secondo perché gli conveniva fare l'esatto opposto di ciò che avevano deciso in precedenza.

marcobremb ha scritto:
Io non parlerei di fiducia... ma di rispetto ;)

Vedo che a tanti piace essere presi in giro...
A me no!

E di conseguenza farò le mie scelte. :)

La penso anch'io così

djandrea ha scritto:
quoto .. non credo che il giorno prima non avessero fatto i conti .. ma vabbè lasciamo stare , certo che mi sento preso per il didietro (per non dire altro)

Perdonami, ma ieri o l'altro ieri o tre giorni fa cosa avrebbe dovuto smentire Mediaset che non ha mai comunicato ufficialmente?

ci siamo troppo affezionati a sta cosa che oggi arrivavano gli hd, e ora siamo con l'amaro in bocca. io non credo piu' a nulla. questo era il belpaese..ora non lo e' piu'

magick ha scritto:
Io credo che la decisione fosse già stata presa giorni fa dopo il nuovo provvedimento del governo (e in questo senso è sacrosanta). Non è stata comunicata a noi solo perchè Reese non è stato in sede per qualche giorno (detto da lui stesso) e l'azienda non ha fatto un comunicato, che poi scusate avrebbe dovuto fare un comunicato ufficiale per smentire una notizia ufficiosa uscita qui sul forum come voce di corridoio, dato che non c'è mai stata una conferma ufficiale da parte di Mediaset e nemmeno un misero spot?

Chiudo 2 minuti il 3d ,in modo che tutti possano leggere bene il post ,ovviamente non mi riferisco a te ,ma in generale ;)

Voglio essere chiaro ,guardate che non vi è nessun obbligo di comunicare nulla a nessuno ,anzi ,ci sono cose che non possono essere pubblicate ,il 99,9% delle persone ,manco sapeva delle varie configurazioni del 4 e 17 luglio

Qualcuno scrive ,giusto per scrivere ,senza neanche sapere cosa dice e come funzionano le cose :)

Vi ho letto attentamente ed ora anch'io provo a dire la mia...premesso che come tutti voi pure io questa mattina ho acceso il tv speranzoso di trovare i 2 canali hd..insomma non vedevo l'ora e sono rimasto deluso quando non li ho visti presenti. Ma detto questo vanno fatte anche altre considerazioni....Mediaset non ha mica annunciato che non proporrà più ai propri telespettatori i canali hd....nessuno si è tirato indietro semplicemente c'è stato un riinvio(lo specifico perchè da molti commenti che si leggono sembra invece che vogliano rinunciare a tutto)...e sarei pure d'accordo con voi se Mediaset avesse annunciato la data di partenza e poi senza dire niente a nessuno avesse cambiato idea....ma qui noi davamo già tutto per assodato perchè degli insiders e un documento di EI dava questa data....non perchè Mediaset ha fatto una promessa!!! Se la stessa da settembre non trasmetterà CL, EL, film,telefilm e alcune produzioni proprie in hd allora li si che è passibile di critica in quanto ha promesso queste cose e non è rispettosa nei confronti dei propri utenti se non mantiene ciò che ha annunciato...ma Mediaset ripeto non ha annunciato nessuna data per il lancio dei canali hd e le informazioni sono arrivate a noi da utenti molto affidabili....ma informazioni non ancora ufficiali e che quindi sono passibili di cambiamenti come in effetti è stato...e non è che Mediaset si diverta a cambiare le proprie decisioni all'ultimo momento per prendere in giro 3 utenti di un forum digitale..sono scelte ben ponderate e che possono cambiare se le condizioni attorno a loro cambiano....è un bene che un'azienda abbia la capacità di rivalutare le proprie decisioni....io non me la sento di criticare Mediaset per questa cosa....ci sono tante altre cose per cui criticare(giusto per fare qualche esempio la vicenda dell'anno scorso della moto gp e dell'hd...oppure il fatto che sul sat trasmettano ancora in 4:3 oppure che in Sardegna nonostante siano già disponibili le emissioni in hd ancora non riescano a trasmettervi in nativo) ma davvero un cambio di linea che può rilevarsi anche molto utile ai fini della qualità di come verranno trasmessi questi canali non mi sembra una tragedia....fermo restando che nel 2012 mi sento di dire che è quasi inammissibile non essere riusciti ad avere ancora un canale hd come si deve specie per un'azienda come Mediaset(ma ora finalmente ci stanno puntando e lavorando quindi vediamo che uscirà ;) )

Tvsatellite ha scritto:
Provincia di Salerno- Postazione Perdifumo: acceso il ch 38 con 10 canali dati
Quindi non è in dvb-h? Quali canali dati hai visto? (In dvb-h i canali sono 11).
Perchè quando l'ho letto sono andato a controllare subito con la chiavetta e non so se era impazzita la mia chiavetta ma me lo dava spento il 38.
Subito dopo ho controllato ed era nuovamente acceso il 38. Mah :)

reese ha scritto:
Perdonami, ma ieri o l'altro ieri o tre giorni fa cosa avrebbe dovuto smentire Mediaset che non ha mai comunicato ufficialmente?

effettivamente dell'hd no , ma dei canali provvisori è successo quello che doveva succedere , quindi si sperava bene , e non erano voci ma documenti ufficiali per gli antennisti , ma vabbè :icon_rolleyes: facciamo finta di niente :icon_rolleyes: :doubt:
tra l'altro te eri sicuro che venivano attivati .. ma lasciamo stare di nuovo :) non ce l'ho con nessuno , sono rimasto un pò deluso tutto qui

ho espresso un parere non mi sembra di aver offeso nessuno ...

Speriamo si sbrighino con il 38. :icon_rolleyes:

Cmq la prossima volta aspettiamo le pubblicità e un comunicato ufficiale (io credevo che già lo fosse visti i messaggi di Ercolino) scritto in GIGANTE prima di darci false speranze.

monk87 ha scritto:
Vi ho letto attentamente ed ora anch'io provo a dire la mia...premesso che come tutti voi pure io questa mattina ho acceso il tv speranzoso di trovare i 2 canali hd..insomma non vedevo l'ora e sono rimasto deluso quando non li ho visti presenti. Ma detto questo vanno fatte anche altre considerazioni....Mediaset non ha mica annunciato che non proporrà più ai propri telespettatori i canali hd....nessuno si è tirato indietro semplicemente c'è stato un riinvio(lo specifico perchè da molti commenti che si leggono sembra invece che vogliano rinunciare a tutto)...e sarei pure d'accordo con voi se Mediaset avesse annunciato la data di partenza e poi senza dire niente a nessuno avesse cambiato idea....ma qui noi davamo già tutto per assodato perchè degli insiders e un documento di EI dava questa data....non perchè Mediaset ha fatto una promessa!!! Se la stessa da settembre non trasmetterà CL, EL, film,telefilm e alcune produzioni proprie in hd allora li si che è passibile di critica in quanto ha promesso queste cose e non è rispettosa nei confronti dei propri utenti se non mantiene ciò che ha annunciato...ma Mediaset ripeto non ha annunciato nessuna data per il lancio dei canali hd e le informazioni sono arrivate a noi da utenti molto affidabili....ma informazioni non ancora ufficiali e che quindi sono passibili di cambiamenti come in effetti è stato...e non è che Mediaset si diverta a cambiare le proprie decisioni all'ultimo momento per prendere in giro 3 utenti di un forum digitale..sono scelte ben ponderate e che possono cambiare se le condizioni attorno a loro cambiano....è un bene che un'azienda abbia la capacità di rivalutare le proprie decisioni....io non me la sento di criticare Mediaset per questa cosa....ci sono tante altre cose per cui criticare(giusto per fare qualche esempio la vicenda dell'anno scorso della moto gp e dell'hd...oppure il fatto che sul sat trasmettano ancora in 4:3 oppure che in Sardegna nonostante siano già disponibili le emissioni in hd ancora non riescano a trasmettervi in nativo) ma davvero un cambio di linea che può rilevarsi anche molto utile ai fini della qualità di come verranno trasmessi questi canali non mi sembra una tragedia....fermo restando che nel 2012 mi sento di dire che è quasi inammissibile non essere riusciti ad avere ancora un canale hd come si deve specie per un'azienda come Mediaset(ma ora finalmente ci stanno puntando e lavorando quindi vediamo che uscirà ;) )
voglio dire anche io la mia:
secondo me mediaset qualche giorno prima del preliminare di UCL attiverà rete 4 HD,canale 5 HD e italia 1 HD eliminando rete 4 provvisorio,canale 5 provvisorio e italia 1 provvisorio
staremo a vedere se ho ragione ;)

Abbiamo preso le informazioni che ci sono arrivate troppo seriamente; reese per altro non ha nessuna colpa e come dipendente non credo possa rivelare tutto di tutto sempre e per sempre. Se hanno deciso di non trasmetterli da oggi avranno i loro motivi. :evil5:

P.s.: anche a me capita di cambiare le cose all'ultimo momento e talvolta ho ottenuto risultati migliori

Volete dare un segnale forte? Bene, cancellate italia1 e canale5 fino a fine agosto, ce la fate? :) Senza odiens non si canta missa, dice il saggio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso