Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
maomin ha scritto:
notizia ufficiale o ufficiosa ?
la conversione eh :D
scusa ma avete scritto troppo e mi sono perso buona parte di ciò che è successo e che è stato scritto :icon_redface:

Direi ufficiosina. :D

Voci di corridoio parlano di motivazioni legate alla futura riorganizzazione complessiva dei multiplex Mediaset, in seguito alla possibilità - introdotta di recente dall'esecutivo - di convertire in tecnica Dvb-T le frequenze precedentemente impegnate per il Dvb-H.

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30390

News ufficiosa da un amico di Elettronica Industriale,non prendetela come oro colato come mi ha detto lui circolava oggi tra i dipendenti. Rimane tutto cosi fino a Settembre,poi il 38 UHF verrà convertito in DVB-T e conterrà i 3 HD Canale 5 Italia 1 e Rete 4 su 504 505 e 506,i 3 provvisori sul 36 diventeranno Canale 5 +1 Italia 1 +1 e Rete 4 +1 su 104 105 e 106,Coming Soon tornerà sul 36 con stessa LCN 49 e sul Mux 56 partiranno 2 nuovi canali di Mediaset Premium di cui non si sà ancora niente tra cui uno in HD. Ripeto solo voci di corridoio di un amico di Elettronica Industriale.

Mi dispiace, ma l'unica cosa che si può dire è che il nostro (in quanto ligure e ancor più genovese) era l'unico che ieri già diceva che oggi non sarebbero partiti mentre in molti rispondevate: "Chi te l'ha detto si è sbagliato. Domani partiranno". Caspita, come son partiti. Al momento posticipati a data da destinarsi e sicuramente come minimo passerà tutto agosto. Ci saranno per l'inizio della Champions League visto che hanno i diritti di trasmettere in HD solo le partite che avevano i diritti? Oppure anche le uniche free in HD si dovranno guardare in SD?

valentinandrea ha scritto:
News ufficiosa da un amico di Elettronica Industriale,non prendetela come oro colato come mi ha detto lui circolava oggi tra i dipendenti. Rimane tutto cosi fino a Settembre,poi il 38 UHF verrà convertito in DVB-T e conterrà i 3 HD Canale 5 Italia 1 e Rete 4 su 504 505 e 506,i 3 provvisori sul 36 diventeranno Canale 5 +1 Italia 1 +1 e Rete 4 +1 su 104 105 e 106,Coming Soon tornerà sul 36 con stessa LCN 49 e sul Mux 56 partiranno 2 nuovi canali di Mediaset Premium di cui non si sà ancora niente tra cui uno in HD. Ripeto solo voci di corridoio di un amico di Elettronica Industriale.

E' una ipotesi fattibile...i canali +1 non dovrebbero tornare più ma con Mediaset nulla è sicuro ma ormai aspettiamo fine agosto/inizi settembre e via. ;)

LupoAlberto82 ha scritto:
quindi stanno lavorando sui ripetitori,cosa bolle in pentola?

ho controllato su ogtv ch.38 perdifumo

Mediaset 3 (Dvb-H) Int Table
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Ch_01
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Ch_02_10
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Ch_03_15
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Ch_04_13
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Ch_05_16
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Ch_06_14
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Ch_07_12
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Ch_08_11
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Emm
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Esg

non incominciamo a fare i film di fantascienza, se no finisce tutto a signorine come nell'altro thread.... Quelli sono i canali destinati al DVB-H Vodafone (VF sta per Vodafone) , veicolati da Mediaset, e sono SEMPRE stati e rimasti attivi nonostante Vodafone abbia dismesso il servizio.

...io non mi fido di questi che stanno nei corridoi ad origliare... :( ...che poi capiscono sempre a modo loro... Vedrete non appena si va ad elezioni ci sará la moltiplicazione degli hd... :-\

...dopo tanto blaterare....direi che mediaset per fare una cosa giusta ed equa..dovrebbe spengere il dvb-h e riaccenderlo (ovviamente) in dvb-t nelle postazioni dove si trova il mediaset4 con i tre canali in HD...così che tutti possano godere dell'HD...e non mi dite che è impossibile.....e non mi attaccate come al solito...che mi so stufato....rispettate anche le opinioni degli altri....per favore!!!!!!!!

valentinandrea ha scritto:
Pure i +1 a cui si doveva rinunciare.
Se fosse così mediaset avrebbe la migliore offerta dtt non c'è dubbio.
Molto interessente ma è tutto allo stadio embrionale, non diamo per certo niente, anzi io sarei favorevole alla chiusura con apertura a seconda delle novità. Obbiettivamente è molto più facile visitare il 3d e vedere solo le news più recenti e non decine e decine di post...

Non è questione di origliare nei corridoi...le cose o le dice Mediaset con i comunicati ufficiali oppure son sempre da prendere con le pinze...è inutile piangere sul latte versato... ;)

ARMI ha scritto:
...dopo tanto blaterare....direi che mediaset per fare una cosa giusta ed equa..dovrebbe spengere il dvb-h e riaccenderlo (ovviamente) in dvb-t nelle postazioni dove si trova il mediaset4 con i tre canali in HD...così che tutti possano godere dell'HD...e non mi dite che è impossibile.....e non mi attaccate come al solito...che mi so stufato....rispettate anche le opinioni degli altri....per favore!!!!!!!!

Le opinioni degli altri sono rispettate...ma bisogna pur essere realisti. Adesso attualmente da te sul ch38 viene rilevato del segnale?

marcolino ha scritto:
non incominciamo a fare i film di fantascienza, se no finisce tutto a signorine come nell'altro thread.... Quelli sono i canali destinati al DVB-H Vodafone (VF sta per Vodafone) , veicolati da Mediaset, e sono SEMPRE stati e rimasti attivi nonostante Vodafone abbia dismesso il servizio.
mi hai tolto le lettere dalla tastiera.:icon_cool:

Ho l'impressione che inizierò a usare veramente le maniere forti verso chi contribuisce ad alimentare OT e spalleggare i troll.

Anche il semplice quote verso un utente che ha messo un OT o trolleggia ,verrà considerato allo stesso modo.

M. Daniele ha scritto:
Le opinioni degli altri sono rispettate...ma bisogna pur essere realisti. Adesso attualmente da te sul ch38 viene rilevato del segnale?

...da me purtroppo hanno acceso solamente il mediaset1 e il mediaset4!!! Ma prima dello s.o. l'ex canale analogico di SI (ex Telepiù) dovevano convertirlo e accendere il mediaset3 (Dvb-h)....ma poi non se ne fece nulla.....e accesero il mediaset1....

Cioè mi accorgo ora che il topic è stato riaperto alle 19.30 ed in due ore ci sono già 20 pagine di post?? :5eek: Ma come fate a scrivere così tanto... :icon_rolleyes: (Su cosa poi...:eusa_think: )

BlackPearl ha scritto:
Cioè mi accorgo ora che il topic è stato riaperto alle 19.30 ed in due ore ci sono già 20 pagine di post?? :5eek: Ma come fate a scrivere così tanto... :icon_rolleyes: (Su cosa poi...:eusa_think: )

Guarda, non è successo niente. Ma proprio niente.

...vorrei aggiungere che non penso che sia una richiesta insensata accendere il futuro mux che avrà nel suo interno i canali HD anche dove ora non ha copertura....sennò bisognerebbe rivolgersi al Comune di riferimento se può intercedere....bho non penso sia sbagliato...vorrei vedere anch'io lo splendore dei canali free in HD....perdonatemi se ho detto qualche eresia o castroneria...

ERCOLINO ha scritto:
Ho l'impressione che inizierò a usare veramente le maniere forti verso chi contribuisce ad alimentare OT e spalleggare i troll.

Anche il semplice quote verso un utente che ha messo un OT o trolleggia ,verrà considerato allo stesso modo.

@2terabyte [Ban Permanente per essersi reiscritto dopo altro ban e aver contribuito a fare confusione]

@Marcolup69 [Sospeso 1 mese per aver creato confusione in particolare nella sezione tivusat riguardo i canali Mediaset HD e per i miei gusti trolleggiato]

Visto che oggi mi sono veramente girate, soprattutto dopo aver letto giustamente quello che ha scritto poco fa un utente ,voglio essere chiaro ,se qualcuno crede di venire su questo forum a fare il trolleggiatore e confusione ,casca veramente moltoooo male.

Io la mia opionione l'ho espressa a suo tempo in un desiderio.

Conversione del MUX Mediaset 3 da dvb-h a dvb-t quando possibile e posizionamento dei SOLI canali HD FREE. Penso che lo spazio ci sia per trasmettere tre HD di buona qualità. Ma per adesso sicuramente non mi strappo i capelli o non vivo più, visto che ho un televisore normale in sala e uno in HD in cameretta. :evil5:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso