Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Canale 5 HD è sicuro al 100%, Italia 1 HD molto probabile... Rete 4 HD se avanza spazio ;)

noel77 ha scritto:
Non ho capito bene se ci sarà solo canale5 hd o anche gli altri due canali, fatto sta che nel 2012 avere il motomondiale con la qualità di quella attuale è davvero come un pugno allo stomaco :mad:
Il bitrate di Italia1 (circa 5 Mbit) è accettabile. E' circa il doppio rispetto ad Italia 2 che sta trasmettendo lo stesso evento in simulcast ;)

SATRED ha scritto:
Il bitrate di Italia1 (circa 5 Mbit) è accettabile. E' circa il doppio rispetto ad Italia 2 che sta trasmettendo lo stesso evento in simulcast ;)
In effetti su Italia 1 è tutta un'altra cosa. Per comodità ero rimasto su italia2 che è inguardabile.
Comunque sono fiducioso su Mediaset. Se hanno lanciato quel tipo di comunicato forse è davvero la volta buona dove faranno le cose per bene ;)

noel77 ha scritto:
In effetti su Italia 1 è tutta un'altra cosa. Per comodità ero rimasto su italia2 che è inguardabile.
Comunque sono fiducioso su Mediaset. Se hanno lanciato quel tipo di comunicato forse è davvero la volta buona dove faranno le cose per bene ;)

Chissà i nostri amici sardi come stanno vedendo il motomondiale su Italia 1 hd

Non so cosa ci sia da ridere, ma poi se l'emissione è già pronta perchè non cominciare in sardegna oltretutto.

andrewhd ha scritto:
ma poi se l'emissione è già pronta perchè non cominciare in sardegna oltretutto.
Appunto :icon_rolleyes:

Chissà perchè non vogliono fare vedere in nativo ai nostri amici Sardi.

Cosa c'entra? L'emissione HD per Italia 1 e Canale 5 è già stata completata.

388 ha scritto:
Cosa c'entra? L'emissione HD per Italia 1 e Canale 5 è già stata completata.
che è completata ok...bisogna vedere se la stanno usando, a quanto pare ancora no, visto che in sardegna non va in onda nulla in HD...staranno usando ancora quella vecchia.

Io non penso che sia solo un fattore tecnico/economico, c'è anche il dato burocratico/autorizzazioni da tenere in conto, altrimenti ognuno farebbe a proprio piacimento non credete ?

Io penso che a Mediaset non siano tanto sprovveduti da non iniziare subito le trasmissioni in HD in Sardegna ove ne avessero avuto la possibilità, piuttosto penso che prima o poi anche il mux 6 in Sardegna dovrà essere spento, come prima o poi anche la Sardegna dovrà adeguarsi alle frequenze nazionali magari con qualche aggiustamento per evitare interferenze con la vicina Corsica.

Secondo me a Mediaset avranno fatto questo tipo di ragionamento, aspetteranno di essere autorizzati, e poi partiranno in tutta Italia con l'HD. :)

Io penso che invece non comincino solo con la Sardegna perchè se così facessero sembrerebbe ancora un'altro tipo di test... (e tutti noi ne abbiamo già le p***e piene di questi test) mentre invece loro vorrebbero partire direttamente a livello nazionale.

Io invece penso che appunto perchè si tratta di emissione definitiva e della situazione di mediaset non c'è nulla di definitivo vogliano aspettare lo switch off per cambiare tutto una volta per sempre.
E' vero che in alcuni casi hanno bisogno dell'autorizzazione, ma non era per i nuovi ripetitori es per il mux 2 dove non è coperto, ma per trasmettere in hd non credo ci voglia una autorizzazione.
Non cominciano in sardegna perchè poi se non partecipano all'asta o li mettono sul mux 2 o convertono il 3 è tutto da rifare.

andrewhd ha scritto:
Io invece penso che appunto perchè si tratta di emissione definitiva e della situazione di mediaset non c'è nulla di definitivo vogliano aspettare lo switch off per cambiare tutto una volta per sempre.
E' vero che in alcuni casi hanno bisogno dell'autorizzazione, ma non era per i nuovi ripetitori es per il mux 2 dove non è coperto, ma per trasmettere in hd non credo ci voglia una autorizzazione.
Non cominciano in sardegna perchè poi se non partecipano all'asta o li mettono sul mux 2 o convertono il 3 è tutto da rifare.
mds e timb hanno gia tutto pronto e poco ci credo che non avranno nulla da questo giro....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso