Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nicola47 ha scritto:
Fate i buoni che oggi è Pasqua.

Comunque Ercolino ha detto che di sicuro arriva canale 5 hd ora bisogna vedere l'evoluzione dell'asta e della trasformazione dei mux dvb-h in dvb-t e dei mux dei vecchi e futuri amici di Mediaset.
Infatti se non dovesse arrivare nulla ci sarà almeno canale 5 hd sul mux 2 assieme a italia 2. (ma discovery dove va?? Sul 2 anche quello??)

marcobremb ha scritto:
Io invece ho capito che ti piace sempre fare polemica... mi fai pietà :doubt:

Qualcuno che ragiona senza fare polemiche c'è ancora x fortuna :)
infatti non ho niente da dire contro djandrea perchè lui ha detto che non avendo premium non gliene frega niente cosa che mi pare normale se non l'avrei anche io ma te prima di parlare indossi la maglietta con scritto abbasso mediaset e poi parli va bè tanto ormai ti conosciamo benissimo....comunque ritornando in tema io spero che mettano uno in generale tipo mediaset HD e il resto lo utilizzano per mandare le serie in HD

marcobremb ha scritto:
Spero di no.
Basta frequenze piene di canali pay. Non se ne può più... poi cosa ci trasmettono in così tanti canali??? Già sono pieni di repliche!

Leggo in firma che tu hai SKy, allora mi vuoi dire che quella piattaforma pay non è piena di repliche e che anzi ogni giorno ci sono prime tv su tutti i canali?????

.....ma non è che lavori per il "cielo"????

ARMI ha scritto:
Leggo in firma che tu hai SKy, allora mi vuoi dire che quella piattaforma pay non è piena di repliche e che anzi ogni giorno ci sono prime tv su tutti i canali?????

:D ..questa volta Marco, ti ha fregato....vediamo come ne esci:eusa_whistle: ...a parte gli scherzi, ha ragione ARMI, è la stessa identica cosa...con proporzioni diverse ovviamente...

ARMI ha scritto:

Assolutamente no... vai a vedere quante ne dò dietro dietro a sky dopo ne riparliamo :D

Dico solo: preferite altri canali pay pieni di repliche piuttosto che canali ottimi tipo Dmax, Doc-U ecc...???
Io no.

PS: ero abbonato a Mediaset Premium fino a 5 mesi fa... so come sono i canali che già ci sono :)

PS: BUONA PASQUA

Scusami eh, ma Dmax non fa altro che replicare i programmi di Discovery. :D

388 ha scritto:
Scusami eh, ma Dmax non fa altro che replicare i programmi di Discovery. :D
Però è FREE... e chi non ha il pay può godere di un ottimo canale (infatti sul forum vedo che piace)

Italia 1 hd arrivava anche a 4 mb/s
italia1_hd_promax.jpg

Ho notato che rete4, canale5 e italia1 sono stati rinominati tutti "provvisori".
E' relativo a questo annuncio? (emilia romagna per la cronaca) ;)

Continuando a sparare numeri a caso l'idale è mettere i tre canali tutti in multiplazione statica e, poiché raramente ci saranno più eventi in nativo in contemporanea, dare la "precedenza" a quelli che trasmetto in nativo.

Comunque ribadisco che 3 canali HD in un unico MUX (in DVB-T) sono tanti... Bisogna investire in encoder migliori, come ha fatto La7 che quando trasmetteva a 8,5Mbits era un proprio un bel vedere.

Comunque reputo improbabile l'utilizzo da parte di mediaset di un intero MUX per soli suoi canali in chiaro. Lasciando perdere il MUX 6 sperimentale disponibile solo in Sardegna Mediaset ha questa politica solo con il MUX 4.

marcotaiolii ha scritto:
Continuando a sparare numeri a caso l'idale è mettere i tre canali tutti in multiplazione statica e, poiché raramente ci saranno più eventi in nativo in contemporanea, dare la "precedenza" a quelli che trasmetto in nativo.

Comunque ribadisco che 3 canali HD in un unico MUX (in DVB-T) sono tanti... Bisogna investire in encoder migliori, come ha fatto La7 che quando trasmetteva a 8,5Mbits era un proprio un bel vedere.

Comunque reputo improbabile l'utilizzo da parte di mediaset di un intero MUX per soli suoi canali in chiaro. Lasciando perdere il MUX 6 sperimentale disponibile solo in Sardegna Mediaset ha questa politica solo con il MUX 4.
Non lo so, statico no se stanno puntando come la7 di trasmettere tutto il prime time in hd potrebbe andare bene l'ho sempre detto ma sul mux 6 in sardegna ho qualche dubbio, in effetti che ci fa lo lascia là da solo, andrebbe regolarizzata la situazione in sardegna.

Ultima modifica:
secondo me 10 è perfetto e magari arrivare a 12 o 14 quando c'è il calcio ;) oppure panning veloci

andrewhd ha scritto:
Non lo so, statico no se stanno puntando come la7 di trasmettere tutto il prime time in hd potrebbe andare bene l'ho sempre detto ma sul mux 6 in sardegna ho qualche dubbio
Guarda che multiplazione statica vuol dire bitrate variabile!!!

Di statico c'è la somma dei bitrate dei canali in multiplazione statica mentre il bitrate del singolo canale varia.

marcotaiolii ha scritto:
Guarda che multiplazione statica vuol dire bitrate variabile!!!

Di statico c'è la somma dei bitrate dei canali in multiplazione statica mentre il bitrate del singolo canale varia.
Che figuraccia

Non ho capito bene se ci sarà solo canale5 hd o anche gli altri due canali, fatto sta che nel 2012 avere il motomondiale con la qualità di quella attuale è davvero come un pugno allo stomaco :mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso