elettt
Digital-Forum Platinum Master
BlackPearl ha scritto:Ma la Rai i preliminari era solita trasmetterli in HD giusto?![]()
Ma che sono sti' preliminari????
Io conoscevo quelli sessuali.....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
BlackPearl ha scritto:Ma la Rai i preliminari era solita trasmetterli in HD giusto?![]()
ERCOLINO ha scritto:A titolo informativo i 3 canali Mediaset su tivusat sono passati in 16:9 poco fa
Discussione canali Mediaset su tivusat
BlackPearl ha scritto:Anche su sky? Ora non riesco a controllare...
ERCOLINO ha scritto:
andrewhd ha scritto:Bene, bene, zodiac+ quindi tu sapevi già la storia degli HD....
Oppure ho frainteso e lavori per sky.
zodiac+ ha scritto:Per la precisione, visto che ci lavoro, i canali Mediaset che si vedono tramite il decoder Sky non sono trasmessi direttamente da Sky sulle sue frequenze ma vengono semplicemente presi dalle frequenze alloccate.
Sono le stesse frequenze che vengono sintonizzate dai decoder free o tivusat.
La stessa cosa vale per i canali Rai, non per La7.
zodiac+ ha scritto:Per la precisione, visto che ci lavoro, i canali Mediaset che si vedono tramite il decoder Sky non sono trasmessi direttamente da Sky sulle sue frequenze ma vengono semplicemente presi dalle frequenze alloccate.
Sono le stesse frequenze che vengono sintonizzate dai decoder free o tivusat.
La stessa cosa vale per i canali Rai, non per La7.
elettt ha scritto:Ma che sono sti' preliminari????
Io conoscevo quelli sessuali.....
BlackPearl ha scritto:Si dice solo che con tutta probabilità qualcosa ci sarò entro il 22 Agosto, dato che in quella data ci sono i preliminari di champions ed un canale hd ci dovrà essere...![]()
gigino22 ha scritto:scusate ma i diritti in chiaro della champions di quest'anno non sono in esclusiva su mediaset? (mi riferisco alle gare del mercoledi)
BlackPearl ha scritto:Non più (sarebbe stato interessante però vedere le partite
del mercoledì in esclusiva in chiaro, soprattutto per gli ascolti)
BlackPearl ha scritto:Però su sky sono criptati...
gigino22 ha scritto:volevo dire i diritti in chiaro della champions sono di mediaset e non più della rai. giusto?
zodiac+ ha scritto:Su qualsiasi decoder free sono criptati per alcuni eventi, sia Rai che Mediaset, non è Sky che li codifica.
Il decoder Sky si comporta, in caso di codifica, come qualsiasi altro decoder free (non tivusat naturalmente).
zodiac+ ha scritto:Vi posso solo dire che per gli eventi criptati Rai le cose cambieranno.
The Swan ha scritto:il tar ha multato la rai dicendo che non deve criptare nulla sul satellite. [fonte radio 105] scusate ot.
BlackPearl ha scritto:Grazie per la spiegazione, non mi era ancora chiaro!
Ottimo, probabilmente questo a seguito dell'ultima sentenza del Tar del Lazio...
Eh eh.. io avevo controbattutto (forse peccando di ottimismo) che magari il capotecnico si riferiva al canale 58...NICRASTA ha scritto:Visto che come avevo scritto nel tread che parlava del "riordino" dei mux l'altro ieri ho ampiamente discusso con un "capo" tecnico dell'azienda che state tutti "incriminando" e mi ha detto testuali parole in merito "per gli HD siamo ancora in alto mare" quindi avevo già espresso la mia perplessità sul vederli accesi fin da ieri,
daniele83 ha scritto:ma con questo formato dvb-H prima lo usavano i telefonini poi chiuso... per mediaset può causare qualche problema? tipo qualità immagine, il livello di segnale.
ok graziemarcolino ha scritto:eh???? che c'entra??
il segnale dvb.h verrà spento e verrà acceso sulla stessa frequenza un normalissimo dvb-t quindi funzionerà come un normalissimo mux!