Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Freccia-d-a ha scritto:
Eh eh.. io avevo controbattutto (forse peccando di ottimismo) che magari il capotecnico si riferiva al canale 58...
Invece ho imparato a mie spese che le cose che dice Nicrasta vanno prese in ampia considerazione
(qui vorrei mettere l'iconcina della prosternazione, ma credo non esista :D )

:notworthy:

:D

BlackPearl ha scritto:
proprio quella cercavo, grande! e sai che me le sono guardate tutte nella megapaginona di faccine per almeno 3-4 minuti! :D

ERCOLINO ha scritto:
A titolo informativo i 3 canali Mediaset su tivusat sono passati in 16:9 poco fa
Spiegatemi meglio, dal momento che non ho il sat:
Vuol dire che in caso di trasmissioni in 4:3 cambiano formato dinamicamente, come succede sul dvb-t, oppure rimangono sempre fissi a 16:9 e la roba in 4:3 viene pillarboxata?

C'è da dire che tutte queste lungaggini sono puramente e squisitamente italiane... ci sono due frequenze dedicate ad un progetto fallito ed è da più di un anno che siam qui a parlare di quando avverrà la conversione. Basta, il progetto è fallito. Non ci sono più a disposizione i modelli per usufruirne, che senso ha stare lì a rimuginare se permettere o meno e quando la conversione?

Il progetto è fallito, le frequenze possono essere gestite liberamente. Quindi convertite, utilizzate per sperimentazioni, rivendute e quant'altro.

Il progetto è fallito ma per la conversione bisogna chiedere l'autorizzazione al ministero. Non è una procedura libera ed automatica.

Freccia-d-a ha scritto:
Spiegatemi meglio, dal momento che non ho il sat:
Vuol dire che in caso di trasmissioni in 4:3 cambiano formato dinamicamente, come succede sul dvb-t, oppure rimangono sempre fissi a 16:9 e la roba in 4:3 viene pillarboxata?
Direi la prima opzione ;)

Adesso che i canali Tivusat sono passati in 16:9 prepariamoci a qualche sorpresa con il botto!

Sarà difficile affrontare anche questa giornata senza i canali MD HD!!!
:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

La Mediaset è così! Cioè fa le cose mentre che noi non c'è l'aspettiamo, nel tipo che fino a ieri sera ho visto Veline (Lo vedo solo perché quello si che è un programma :D ) dicevo :D l'ho visto con quelle due bande nere sopra e sotto e l'immagine era pressattissima e adesso stamattina vedo tutto perfettamente... Quindi se le cose sono inaspettate, prepariamoci a qualche sorpresina...

Non abbiate troppe speranze, quello di ieri è stato solo un contentino per non aver fatto uscire i canali hd... :)

Freccia-d-a ha scritto:
proprio quella cercavo, grande! e sai che me le sono guardate tutte nella megapaginona di faccine per almeno 3-4 minuti! :D

Il fatto è che (se posso smuovere una critica :)) su questo forum ci sono diecimila faccine di cui il 90% pressochè inutili, e quindi se uno cerca la "famosa" che vuole è come trovare un'ago in un pagliaio... dovrebbero sfoltirle un po'
(i mod mi avranno sentito... :D)

Le sorprese sono certamente belle ma per i canali HD è diverso, non è che ogni giorno seleziono 506 per vedere se il tv me li ha presi durante lo stanby. Lì ci vuole po' di informazione sperando che sia mediaset a darcele direttamente via comunicati spot ecc. O sempre con l'ausilio del forum di cui non riesco a rinunciare.

andrewhd ha scritto:
Le sorprese sono certamente belle ma per i canali HD è diverso, non è che ogni giorno seleziono 506 per vedere se il tv me li ha presi durante lo stanby. Lì ci vuole po' di informazione sperando che sia mediaset a darcele direttamente via comunicati spot ecc. O sempre con l'ausilio del forum di cui non riesco a rinunciare.

Secondo me speri male, se aspetti che mediaset pubblicizzi il momento in cui dovranno partire i canali HD... :icon_rolleyes: E se poi cambiano idea all'ultimo minuto come questa volta? Secondo me non pubblicizzeranno affatto, al massimo lo faranno dopo.

xxgiuseppexx ha scritto:
http://www.mediaset.it/ come fa strano vedere la pubblicità di sky sul sito mediaset :icon_bounce:

Questo si sembra davvero strano!

Anche in questo caso test dopo Perugia e Verona, immagino ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso