Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcotaiolii ha scritto:
Allora consiglio a Mediaset di realizzare n canali regionali così da avere n MUX in più. Gli n canali li trasmetti con un bitrate insignificante ed il resto li riempe di canali PAY.

Ricordo anche che il MUX 1 è presente anche in banda VHF III e quindi le frequenze assegnate alla RAI sono ancora di più.
ma non capisci che e lo stesso identico mux?:evil5:
cambia solo il tgr di rai 3
la rai a mux1 mux 2 mux 3 mux 4
ma il mux 1 cambia di regione in regione per via del tgr di rai 3
solo perchè ti arrivano da diverse postazioni non vuol dire
che hanno 6 mux
se cosi fosse in tutto la rai avrebbe 20 mux!!:evil5: :D ;)

AverageItalian ha scritto:
E se il 38 non lo vogliono convertire qualcuno mi spiega perché giorni fa non hanno acceso gli HD sul 56/36?
Si sono inventati la scusa (per me è tale) di dover evitare di far risintonizzare troppo spesso gli apparecchi e quindi sono in attesa di trovare una sistemazione stabile (io la leggo come accensione di un nuovo MUX 38 o 58 che sia) per tutti i suoi canali.

Probabilmente per evitare troppe riconfigurazioni di mux, come è già stato detto....fermo restando che in merito comunicazioni ufficiali sull'attivazione dei canali HD Mediaset non ne ha mai fatte, difficile dire che hanno cambiato idea.

Forse avevano in mente questa soluzione, ma poi il variare di alcune disposizioni sulle conversioni, ecc ecc...li hanno convinti ad aspettare

Comunque tutte cose di cui si è già disquisito a sufficienza...

E se il 38 non lo vogliono convertire qualcuno mi spiega perché giorni fa non hanno acceso gli HD sul 56/36?

Capisco che "essere in alto mare" è interpretabile in diversi modi, però le emissioni in HD ce le hanno, non ci vuole molto a metterle nei mux in cui hanno spazio libero residuo.

Perché devono chiedere l'autorizzazione al ministero?

Era ovvio che intendevo dire quello, allora lo facciano dico io.

Anthonywjuve ha scritto:
ma non capisci che e lo stesso identico mux?:evil5:
cambia solo il tgr di rai 3
la rai a mux1 mux 2 mux 3 mux 4
ma il mux 1 cambia di regione in regione per via del tgr di rai 3
solo perchè ti arrivano da diverse postazioni non vuol dire
che hanno 6 mux
Ma c'è scarsità di frequenze non di MUX.
comunque, ovviamente la mia era una provocazione atta a far notare che l'eccezione ai 5 MUX per editore è aggirabile.
Anthonywjuve ha scritto:
se cosi fosse in tutto la rai avrebbe 20 mux!!:evil5: :D ;)
Be i MUX 1 di regioni lontane possono stare sulla stessa frequenza, il numero esatto però non lo sò.

marcotaiolii ha scritto:
Si sono inventati la scusa (per me è tale) di dover evitare di far risintonizzare troppo spesso gli apparecchi e quindi sono in attesa di trovare una sistemazione stabile (io la leggo come accensione di un nuovo MUX 38 o 58 che sia) per tutti i suoi canali.
Ma accensione di cosa? MS non può accendere niente ora (e se lo fa sul 58 da qualche parte viola palesemente la legge). Semmai può convertire il 38 e stop.

frank1980 ha scritto:
Era ovvio che intendevo dire quello, allora lo facciano dico io.
Beh, se lo facessero, non è che necessariamente metterebbero i manifesti o lo comunicherebbero tramite ufficio stampa...

Beh però se lo fanno e poi ci mettono i canali in HD ce ne accorgeremo tutti, non credi? Non necessariamente devono fare proclami, basta che agiscano.

Ma accensione di cosa? MS non può accendere niente ora (e se lo fa sul 58 da qualche parte viola palesemente la legge). Semmai può convertire il 38 e stop.
Quando (e se) gli verrà assegnata la frequenza 58 la potrà accendere non credi? Altrimenti non avrebbero rimandato se la potevano accendere ora.

frank1980 ha scritto:
Potresti essere più esplicito, non riesco a capire a cosa si riferisce l'intervento di OTGTV
si riferisce proprio a questa accensione del mux MDS 6 sul ch.58 da Castel Maggiore; è una cosa già successa tante volte in questi mesi: è solo un disguido tecnico giacché il mux era già predisposto per essere trasmesso sul ch.58 (dato che in passato appunto è stato già attivo)

frank1980 ha scritto:
Quindi nessun canale 58 e nessuno beauty contest per Mediaset. Allora cosa aspettano a convertire il 38? Boh
E diamoglielo un po' di tempo di scriverla sta richiesta, di inviarla di esaminarla. Tempo un mese ed è tutto fatto.
EliseO mi ha sempre convinto, sono solo accensioni casuali. Ma credete davvero che mediaset abbia i soldi per le frequenze se non ce li ha nemmeno per ammortizzare il calo pubblicitario aumentando i tagli a 400 milioni? Io no!
Cosa vuole di più, nulla secondo me, perchè tralaltro col 38 avanza banda se guardate bene, ma tanta.

andrewhd ha scritto:
E diamoglielo un po' di tempo di scriverla sta richiesta, di inviarla di esaminarla. Tempo un mese ed è tutto fatto.
EliseO mi ha sempre convinto, sono solo accensioni casuali. Ma credete davvero che mediaset abbia i soldi per le frequenze se non ce li ha nemmeno per ammortizzare il calo pubblicitario aumentando i tagli a 400 milioni? Io no!
Cosa vuole di più, nulla secondo me, perchè tralaltro col 38 avanza banda se guardate bene, ma tanta.
Sono pienamente daccordo con te.

andrewhd ha scritto:
Direi di no. Se l'HD parte con l'accenzione del 38 allora dovrebbe accendere tutti e tre i canali generalisti in HD, quindi la banda la esaurisce tutta.

La banda che risparmierà sarà data dallo spegnimento dei canali provvisori e dalle briciole di bit che ancora non sono utilizzati (per esempio nel MUX Mediaset 5 ci sono 4 Mbits liberi).

marcotaiolii ha scritto:
Direi di no. Se l'HD parte con l'accenzione del 38 allora dovrebbe accendere tutti e tre i canali generalisti in HD, quindi la banda la esaurisce tutta.

La banda che risparmierà sarà data dallo spegnimento dei canali provvisori e dalle briciole di bit che ancora non sono utilizzati (per esempio nel MUX Mediaset 5 ci sono 4 Mbits liberi).
Guarda che 15,5 mb/s sul 36 non sono briciole, permetterebbero perlomeno il ritorno di TUTTI i canali digitali. Reese ha detto di non affrettare i tempi con previsioni ma mi pare che a occhio non è così scontato che vadano tutti assieme nel 38 ma si cercherà la disposizione migliore per tutto quanto.

Marco, svuota la casella MP.

Ultima modifica:
marcotaiolii ha scritto:

Come la esaurisce tutta? quella dove sarebbero finiti gli hd sul 36 e il 56 dove la metti? più quella degli spegnimenti dei provvisori che non sono di sicuro pochi..

andrewhd ha scritto:
Guarda che 15,5 mb/s sul 36 non sono briciole, permetterebbero perlomeno il ritorno di TUTTI i canali digitali.
infatti le "briciole" di bitrate si riferivano agli altri MUX (come il MUX Mediaset 5)
andrewhd ha scritto:
Marco, svuota la casella MP.
Fatto, non mi ero nemmeno accorto di averla riempita.

phate89 ha scritto:
Come la esaurisce tutta? quella dove sarebbero finiti gli hd sul 36 e il 56 dove la metti?
Lo spegnimento dei canali provvisori, inoltre sarebbero stati accesi "solo" due canali mentre se accendessero il 38 dovrebbero mettere tutti e tre i generalisti attivando la multiplazione statica migliorando (e non di poco) la qualità.

Ultima modifica:
scusate ma negli ultimi due giorni ho letto poco il forum ..... c'è qualche novità? si sa quando partono?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso