Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono un tecnico e Masterone potrà spiegare meglio di me. Dico soltanto che io stesso nel mio piccolo pur avendo diversi problemi a ricevere il T1 (vicinanza al mare e ripetitori non proprio in linea mi causano spesso squadrettamenti), ricevo perfettamente stabile il T2. Un motivo ci sarà.

Sul fatto che non sarà il festival dell'HD, io penso il contrario dato che i principali editori nazionali hanno già la strumentazione adeguata per la produzionein hd nativo.

magick ha scritto:
....

Sul fatto che non sarà il festival dell'HD, io penso il contrario dato che i principali editori nazionali hanno già la strumentazione adeguata per la produzionein hd nativo.

Questo dipenderà dalle strategie dei players, se decideranno di investire in qualità rinunciando a un pò di quantità....perchè se adesso diamo valore 100 alla banda disponibile divisa in 4 mux, poi la banda sarà divisa magari in due mux (tutte cifre prese ad esempio) e al massimo rispetto ad ora la banda sarà di 120.

Aumenterà la banda per mux ma diminuiranno i mux, il principio a grosse linee sarà questo, non ci sarà un aumento a raddoppio della banda disponibile

paolo-steel ha scritto:
Aumenterà la banda per mux ma diminuiranno i mux, il principio a grosse linee sarà questo, non ci sarà un aumento a raddoppio della banda disponibile
Me la spieghi meglio qeusta cosa o mi dai un link dove è spiegata ;)

magick ha scritto:
Ma se l'hai presa solo tre mesi fa perchè non la prendevi direttamente il dvb-t2?
1° come ti hanno risposto non esistono:eusa_naughty:
2° poi uscirà magari(come di solito!) T2a-T2b ecc. ecc.:5eek:
3° molte,relativamente piccole,emittenti tv se non ricordo male un paio d'anni fa si lamentavano e volevano differire il DTT e noi stiamo quì ha parlare di T2:D

ale89 ha scritto:
Le frequenze anche se si passerà al dvb-t2 diminuiranno perchè saranno lasciate molto probabilmente alla telefonia mobile... ;)

è semplicemente un parere personale ovvio, per me è uno spreco! già ci sono 2000 canali per mux, in più diminuiscono anche le frequenze a disposizione... ma ovviamente noi ragioniamo da utenti ;)

thepictors2 ha scritto:
3° molte,relativamente piccole,emittenti tv se non ricordo male un paio d'anni fa si lamentavano e volevano differire il DTT e noi stiamo quì ha parlare di T2:D
Le locali se vogliono possono continuare tranquillamente a trasmettere in T1, dato che un tuner T2 riceve anche il T1 SD e HD.
In questo 3d si parla di Mediaset in HD .... e del motivo per cui ormai è quasi costretta ad iniziare a farlo...

se in Italia sparisse il 95% (numero buttato li a caso ma potrebbe anche essere maggiore) delle tv locali, che sono solo spazzatura, si libererebbe banda a sufficienza per avere già con il T1 un numero più che sufficiente di canali in HD

ale89 ha scritto:
Le frequenze anche se si passerà al dvb-t2 diminuiranno perchè saranno lasciate molto probabilmente alla telefonia mobile... ;)
Ok se è così va bene, paolo-steel se non ho capito male parlava di un'altra cosa ;)
thepictors2 ha scritto:
1° come ti hanno risposto non esistono:eusa_naughty:
2° poi uscirà magari(come di solito!) T2a-T2b ecc. ecc.:5eek:
1° esistono, io l'ho presa 7 mesi fa ;)
2° Già c'è chi trasmette in T2, penso sia difficile che cambi standard adesso :icon_cool:
3° come ti ha già detto qualcuno le piccole possono continuare a trasmettere in T1 :D

robyros ha scritto:
se in Italia sparisse il 95% (numero buttato li a caso ma potrebbe anche essere maggiore) delle tv locali, che sono solo spazzatura, si libererebbe banda a sufficienza per avere già con il T1 un numero più che sufficiente di canali in HD
ci sono tv locali che trasmettono in 3D, e nazionali che non trasmettono nemmeno in HD con qualità dei programmi inferiore alle locali e con le stesse televendite. Per dovere di cronaca.

Bluelake ha scritto:
ci sono tv locali che trasmettono in 3D, e nazionali che non trasmettono nemmeno in HD con qualità dei programmi inferiore alle locali e con le stesse televendite. Per dovere di cronaca.
Che stanno in quel 5%.

Visto che ricevo solo il mediaset4 per il free, spero che un canale Hd lo mettano lì.....ma me sa che li inseriranno altrove....aihmè.....:sad: :crybaby2: :mad:

Bluelake ha scritto:
Dove? :5eek:

ARMI ha scritto:
Visto che ricevo solo il mediaset4 per il free, spero che un canale Hd lo mettano lì.....ma me sa che li inseriranno altrove....aihmè.....:sad: :crybaby2: :mad:
Hai poco da sperare secondo me andranno sul 38, ma poi, è un po' che non ci sono notizie a riguardo, va tutto a rilento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso