Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
luX0r.reload ha scritto:
No, no... anzi è ben delineato :D

Ma sei serio o è una battuta? :eusa_think: :lol:

Ho visto che la notizia sta affiorando in diversi siti, se così fosse sarebbe un grande contro-senso, dopo tutta la trafila dell'annullamento del beauty contest, poi si è decisa l'asta, ora praticamente frequenze di nuovo in mano alle emittenti per altri 20 anni, così, senza regolamentazione, senza niente? :eusa_think:

Comunque forse stiamo andando un pochino OT, dobbiamo continuare a parlarne nel 3d dell'asta delle frequenze. ;)

Il governo ha normalizzato una situazione provvisoria. Rai, Mediaset e Timb difficilmente potrebbero pianificare investimenti con la costante minaccia di perdere frequenze. Le frequenze del beauty contest rimangono ancora da assegnare.

Mctayson09 sì hai ragione, forse è meglio spostarci :) (anche se andrewhd diceva che "non serve" parlare di certi argomenti...:icon_rolleyes: )
Concordo anche con l'intervento di BlackPearl.

Tornando all'HD di mediaset. ;)
Non ho letto tutto il 3d e sinceramente non so come inquadrare andrewhd (non so se sia portavoce mediaset, se lavori lì, o se invece è un semplice fan appassionato, non ho capito, ma non ho neanche dedicato tempo per capire ;)

Prega affinché l'HD mediaset sia molto buono, abbastanza pervasivo nel corso della giornata (è sufficiente da settembre, non dal 17 luglio) e dalla capillare copertura in ricezione.
Solo a quel punto potrai fare un sospiro di sollievo, dopo cento pagine di aspettative ed anticipazioni ;)
E quindi, SE soddisferà tutte queste tre condizioni, allora sì che potremo dire che quello di mediaset sia il primo (e unico) hd free "vero" in Italia!
Poi non saranno trascurabili i contenuti: non è che l'HD renderà la D'Urso - e simili- più autorevole e professionale, anche se potremo commuoverci nel veder spuntare la sua lacrimuccia compassionevole per le altrui disgrazie in HD) ;)

reese ha scritto:
Il governo ha normalizzato una situazione provvisoria. Rai, Mediaset e Timb difficilmente potrebbero pianificare investimenti con la costante minaccia di perdere frequenze. Le frequenze del beauty contest rimangono ancora da assegnare.

Ma allora queste fantomatiche frequenze offerte "gratis" dal ministero (sempre che arrivi la conferma definitiva), quali sarebbero? Scusate, ma non sono le stesse frequenze del beauty contest, convertito in asta? :eusa_think:

Mctayson09 ha scritto:
Ma allora queste fantomatiche frequenze offerte gratis dal ministero, quali sarebbero? :eusa_think:

Non mi sono studiato nei dettagli tutto, ma se ho capito bene viene "fotografata" la situazione attuale, che fino a qualche giorno fa era provvisoria, e viene normalizzata per i prossimi 20 anni. Infatti non c'è nessun regalo, perché tutte le emittenti pagano allo stato per utilizzare le frequenze su cui veicolano i propri contenuti.

reese ha scritto:
Non mi sono studiato nei dettagli tutto, ma se ho capito bene viene "fotografata" la situazione attuale, che fino a qualche giorno fa era provvisoria, e viene normalizzata per i prossimi 20 anni. Infatti non c'è nessun regalo, perché tutte le emittenti pagano allo stato per utilizzare le frequenze su cui veicolano i propri contenuti.

Quindi Reese, in poche parole potrebbe tornare a Mediaset il mux MDS6 e a LA7 il TIMB3? Per altri 20 anni, in via provvisoria? Questo mi stai dicendo? Perchè la situazione attuale non vede niente di diverso rispetto al periodo precedente l'assegnazione delle frequenze sperimentali...
Perdonami, ma sto cercando di capire qualcosa...:D ;)

babene ha scritto:
;) Quel simbolo HD..quanto mi piace :)

E' orrendo!!!!!!!!!!!!!
Preferivo molto di più quelli vecchi, con il simbolo HD affianco all scritta mediaset, quando ancora il MDS6 era visibile un pò dappertutto, quando ancora Mediaset deteneva il MDS6 come mux sperimentale, a livello nazionale.

Ovvero come questi:
http://www.dtti.it/digitale-terrestre/mediaset-annuncia-il-ritorno-dei-canali-hd-14881/
http://images.google.it/imgres?q=it...150&start=0&ndsp=28&ved=1t:429,r:10,s:0,i:100

Mctayson09 ha scritto:
Quindi Reese, in poche parole potrebbe tornare a Mediaset il mux MDS6 e a LA7 il TIMB3? Per altri 20 anni, in via provvisoria? Questo mi stai dicendo? Perchè la situazione attuale non vede niente di diverso rispetto al periodo precedente l'assegnazione delle frequenze sperimentali...
Perdonami, ma sto cercando di capire qualcosa...:D ;)

Non ho più mezzi di te per capire cosa significa nel dettaglio, cerco di interpretare quello che leggo. Il provvedimento assegna le frequenze nel modulo 4-4-3 (Rai Mediaset Timb) quindi penso di capire che le emittenti possano disporre di quelle frequenze in via definitiva per 20 anni. Il beauty contest assegnerà poi quello che avanza. Pronto ad essere smentito nel caso in cui mi sia sfuggito qualcosa.

BlackPearl ha scritto:
Secondo me adesso siamo noi a non essere obiettivi, perchè la fame di hd ora è tanta... Ma se ci pensate bene mediaset ha la bellezza di 5 mux con dfree più due papabili... non mi pare molto normale

però mediaset è un buon editore e se ci fossero uno o due mux in più ci sarebbe anche rete 4 HD, e più canali HD di premium oppure nuovi editori che investo sulla pay tv

paolo-steel ha scritto:
Se ne era già parlato qui

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=145243

Le frequenze attualmente in uso dai nazionali sono state assegnate in via definitiva per 20 anni.

Quelle dell'asta sono un'altra cosa....

Calma, non è che uno si può leggere i 100 post che si scrivono ogni 10 minuti...:doubt: :D

Ma se la metti così, allora evito di visitare questo 3d ogni tanto, visto che dò un'occhiata ogni tanto per vedere se ci sono aggiornamenti. ;)

Quindi non cambia granchè, le frequenze quelle sono sempre state, e per altri 20 anni saranno. Pensavo si riferisse a parte delle frequenze dell'ex-beauty contest.

Mctayson09 ha scritto:
Calma, non è che uno si può leggere i 100 post che si scrivono ogni 10 minuti...:doubt: :D

Ma così allora evito di visitare questo 3d ogni tanto, visto che dò un'occhiata ogni tanto per vedere se ci sono aggiornamenti. ;)

Quindi non cambia granchè, le frequenze quelle sono sempre state, e per altri 20 anni saranno. Pensavo si riferisse a parte delle frequenze dell'ex-beauty contest.

:D beh dicevo in generale...e senza cattiveria.....

il fatto che ogni volta che esce un articolo sull'argomento targato Espresso o giù di lì agli antimediasetisti schizza a mille la pressione, un giorno o l'altro partono i premistoppi delle coronarie....:D

paolo-steel ha scritto:
:D beh dicevo in generale...e senza cattiveria.....

il fatto che ogni volta che esce un articolo sull'argomento targato Espresso o giù di lì agli antimediasetisti schizza a mille la pressione, un giorno o l'altro partono i premistoppi delle coronarie....:D

Premetto che non sono anti di niente...:D;)

Sul fatto però degli anti-questo anti-quello, lo so, si esagera sempre...:icon_rolleyes:

Questo non è giornalismo. Come si fa ad essere così faziosi? Hanno avuto il mega risarcimento dal Lodo Mondadori, ma continuano a scrivere falsità.

In pratica il ministero ha confermato per 20 anni le attuali frequenze (non quelle da assegnare all'asta ex beaty-contest, ma solo quelle già attive) oltre che per Mediaset, anche a Rai, Timb, Retecapri, Europa7. E non sono gratis, ma queste pagheranno un tot all'anno.

Però loro ci confezionano un articolo fazioso come se solo Mediaset ne ha beneficiato.
Il provvedimento del Ministero a mio avviso è legittimo, perché se non dai certezze agli editori, questi non investono a scatola chiusa.

@sopron, peccato per il tuo intervento, ma purtroppo pur condividendo il tuo pensiero devo dirti che lo studio della D'Urso non è HD. ;) :D
Ma quella che hai fatto è la mia descrizione? È tutto corretto anche se non ci hai dedicato molto come dici. ;) :)
Scusami se ti sono sembrato un po' arrogante nel post dell'articolo di....
La fine della frase non è quello che pensi. ;)

PS, semplice fan appassionato. :)

Riguardo ai loghi sinceramente a me piacciono entrambi, ma un po' di più la versione precedente con la trasparenza tendente al grigetto.

Ultima modifica:
Ottimo andrew! ;)
è da poco che frequento questa sezione e, oltre ai contenuti, mi interessa farmi un'idea degli interlocutori ;)
ma ci impiego mooolto tempo hehe :D

grazie per le precisazioni, tutto a posto ;) :D

all news e cielo ha scritto:
però mediaset è un buon editore e se ci fossero uno o due mux in più ci sarebbe anche rete 4 HD, e più canali HD di premium oppure nuovi editori che investo sulla pay tv

Eh va beh "è un buon editore"... :icon_rolleyes: Lo so anch'io, ma non per questo dovrebbe avere frequenze in più!
Piacerebbe anche a me avere Rete 4 HD, Iris HD, Mediaset Extra HD, La 5 HD... però non per questo sarebbe giusto dare a mediaset frequenze in più per questo motivo...

Riguardo ai loghi anche a me non piace il nuovo, o meglio il simbolino "HD" mi piace molto ma non lo vedo bene integrato con il resto del logo... Il vecchio mi piaceva per la scritta HD dopo mediaset era un po' anonima... Quindi onestamente non saprei neanch'io come fare un bel logo per le reti mediaset! Forse dovrebbero cominciare col togliere la scritta mediaset...

a me piacciono i logoni in HD perche sono belli!!!!:D Quelli di prima per me erano un troppo anonimi, questi di ora sempre secondo me sono perfetti:D

E intanto -2 giorniii!!!!:D :D

Cristian_95 ha scritto:
a me piacciono i logoni in HD perche sono belli!!!!:D Quelli di prima per me erano un troppo anonimi, questi di ora sempre secondo me sono perfetti:D

E intanto -2 giorniii!!!!:D :D
sono al settimo cielo finalmenteee;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso