Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
claudiuzzo ha scritto:
Probabilmente per vedere i generalisti mediaset in HD, ci vorrà settembre, sempre secondo il mio punto di vista.
la champions comincia il 22 agosto con i preliminari dell'udinese:icon_rolleyes:

Piskyno89 ha scritto:
la champions comincia il 22 agosto con i preliminari dell'udinese:icon_rolleyes:
Nel promo di italia 1 non si fa alcun riferimento all'Udinese, i preliminari con mio dispiacere non verranno trasmessi e il pensiero di claudiuzzo potrebbe essere veritiero, anche se per la partenza reese ha detto in estate....

Corry744 ha scritto:
Non credo purtroppo che da quella data subito avremo i canali di mediaset in HD, ci vorrà ancora un po di tempo, sicuramente ci saranno delle riorganizzazioni delle composizioni dei mux come primo processo spariranno i canali provvisori delle tre reti generaliste, dopodichè può essere che convertino il CH 38 UHF dal formato Dvb-H attuale a quello Dvb-T e forse proprio in questo mux, il mediaset 3 inseriranno i canali in HD, purtroppo è difficile prevedere la tempistica esatta di quando ciò avverrà. :icon_rolleyes:
:eusa_think:

kengu ha scritto:
Be? tutto tace? :crybaby2:
Evidentemente sì.
Non c'é nessuna notizia e nulla da dire che non sia stato già detto.
baresi666666 ha scritto:
be credo che tutto si animera un po alla fine dello switch off il 4 luglio
Che coincide con la presentazione dei palinsesti mediaset, comunque credo anche io come riportavo qui.

Corry744 ha scritto:
Sperando davvero che dopo il 4 luglio ci sia questa fase e che Mediaset lanci i suoi tre canali generalisti in HD, staremo a vedere se la tempistica sarà davvero quella. ;)
Al termine dello switch off ci dovrebbe essere spazio per 2 canali HD, ma in mux diversi, la cosa migliore sarebbe fare la riorganizzazione dei canali proprio il 4 luglio ma sicuramente non sarà così per dare tempo a tutti di sistemarsi.
sta scelta la primavera/estate per finire gli switch off proprio per non arrecare problemi di natura tecnica sia agli utenti delle regioni più teledipendenti d'italia sia ai broadcasters per non perdere ascolti immagino. :D
Io penso quidi che essendo fuori garanzia si possa fare tutto con calma.

Vedo che è stata fatta pulizia, perchè?

andrewhd ha scritto:
Al termine dello switch off ci dovrebbe essere spazio per 2 canali HD, ma in mux diversi...

Se cosi' fosse, non lo vedrei come un problema!
Con i canali HD (speriamo 3 e non 2) in mux diversi si puo' gestire sicuramente meglio la (poca) banda a disposizione, anche se certamente i miracoli non si possono fare.

motionflow ha scritto:
Se cosi' fosse, non lo vedrei come un problema!
Con i canali HD (speriamo 3 e non 2) in mux diversi si puo' gestire sicuramente meglio la (poca) banda a disposizione, anche se certamente i miracoli non si possono fare.
Anche per me non sarebbe un problema ma magari per qualcuno potrebbe esserlo e per questo magari non li accenderanno subito preferendo aspettare la conversione o anche l'asta , chi lo sa.
Il mux 2 e il mux 5 dovrebbero avere spazio giusto per due canali.

se ho ben capito, il quadro più probabile è che ai 3 canali HD Premium attualmente presenti si vadano ad aggiungere 2 canali HD Mediaset free...giusto?

W LECCE & INTER ha scritto:
se ho ben capito, il quadro più probabile è che ai 3 canali HD Premium attualmente presenti si vadano ad aggiungere 2 canali HD Mediaset free...giusto?
Quelle che facciamo sono solo supposizioni, stiamo solo dicendo che con un Premium Calcio HD e Premium Cinema HD ci sarebbe spazio per 2 canali HD free uno sul Mediaset 2 e un sul Mediaset 5, ma ribadisco che è stato detto che i canali saranno 3 e arriveranno in estate, non si sa altro.

Anzi, adesso che guardo bene senza premium calcio HD 2 sul mediaset 5 ci starebbero 2 HD Free assieme a Premium Cinema HD, magari spostando anche For Youe Discovery World sul mediaset 1 eliminando Disney channel +1 e spostando Italia 2 da Rete A sul mediaset 2.

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
Quelle che facciamo sono solo supposizioni, stiamo solo dicendo che con un Premium Calcio HD e Premium Cinema HD ci sarebbe spazio per 2 canali HD free uno sul Mediaset 2 e un sul Mediaset 5, ma ribadisco che è stato detto che i canali saranno 3 e arriveranno in estate, non si sa altro.
sì, sì, so bene che non ci sono certezze per ora...secondo le vostre supposizioni, però, ci dovrebbe essere un solo Premium Calcio HD?? A mio avviso è un po' poco...anche se quest'anno il Calcio HD1 veniva acceso con il contagocce sembrerebbe un passo indietro...anche se mi rendo conto che lo spazio per i generalisti bisogna pur trovarlo...:icon_rolleyes:

W LECCE & INTER ha scritto:
sì, sì, so bene che non ci sono certezze per ora...secondo le vostre supposizioni, però, ci dovrebbe essere un solo Premium Calcio HD?? A mio avviso è un po' poco...anche se quest'anno il Calcio HD1 veniva acceso con il contagocce sembrerebbe un passo indietro...anche se mi rendo conto che lo spazio per i generalisti bisogna pur trovarlo...:icon_rolleyes:
BER ha detto che verrà fatto un uso maggiore di premium calcio HD senza il 2 perchè le partite non vanno quasi mai in conteporanea non so, io non ho premium.;)
BER ha scritto:
Disney Channel +1 non dovrebbe andare via e Premium Calcio HD2 non c'è a favore di un unico Premium Calcio HD che non ha il problema dello spegnimento forzato di altri canali.
Un Premium Calcio HD1 potrebbe starci nel Mediaset2 (che nella mia configurazione ha della banda residua)... ma credo che ci sarà un solo canale HD...
Anche se lui intende che il Premium Calcio HD1 vada sul mediaset 5.

Ultima modifica:
segreto87 ha scritto:
la notizia che forse mediaset si e' decisa a passare full hd!! Già mi immagino tra un cornetto ed una coca a vedere il moto gp:icon_cool: :icon_cool:
Peccato che il prossimo anno sarà l'ultimo con il MotoGP su Mediaset...:icon_rolleyes: Anzi, addirittura potrebbe anche essere oggetto di trattativa con SKY e perderlo già quest'anno...:icon_rolleyes:

segreto87 ha scritto:
la notizia che forse mediaset si e' decisa a passare full hd!! Già mi immagino tra un cornetto ed una coca a vedere il moto gp:icon_cool: :icon_cool:
Benvenuto nel forum!
Comunque non è full hd perchè è 1080i non 1080p.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso