Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, intendevo quello ;) essendoci i canali premium l'ho automaticamente sottinteso come mux mediaset.
C'è anche da considerare secondo me che viste le numerose reti mediaset che si sono formate nel frattempo, un mediaset HD potrebbe essere più indicato di tre generaliste in HD, in quanto il canale in HD potrebbe trasmettere contenuti HD non necessariamente veicolati per forza da una delle tre generaliste, ma anche da un canale secondario.

Es. killbill stasera su italia2, potrebbe andare in simulcast su mediaset hd qualora mediaset disponesse della versione hd, mentre se avessimo "solo" le tre generaliste in hd, non si potrebbe fare.

STARDUST ha scritto:
Si, intendevo quello ;) essendoci i canali premium l'ho automaticamente sottinteso come mux mediaset.
C'è anche da considerare secondo me che viste le numerose reti mediaset che si sono formate nel frattempo, un mediaset HD potrebbe essere più indicato di tre generaliste in HD, in quanto il canale in HD potrebbe trasmettere contenuti HD non necessariamente veicolati per forza da una delle tre generaliste, ma anche da un canale secondario.

Es. killbill stasera su italia2, potrebbe andare in simulcast su mediaset hd qualora mediaset disponesse della versione hd, mentre se avessimo "solo" le tre generaliste in hd, non si potrebbe fare.
È sempre stato escluso da tutti gli insider...

Allora staremo a vedere che succede ;)
In ogni caso il mio auspicio è che arrivino su tivusat, così intanto tutti potremmo riceverli con parabola (soluzione che preferisco, così si evitano problemi di copertura).

The Swan ha scritto:
ciao. ma..il 4 luglio che succede in definitiva? tornano gli hd?
Non è detto che i canali in HD arrivino subito comunque, bisogna riorganizzare prima di tutto i mux e poi stiamo a vedere le tempistiche.

Non ha assolutamente senso la cosa, su italia1 ci sono diversi eventi che potrebbero essere trasmessi in hd nativo in questo periodo estivo di repliche, la motogp su tutti.
Quindi o si parte con almeno 2 canali da subito (italia1 e canale5) rimandando rete4 a settembre, oppure era meglio un mediaset hd soltanto.

Si è sempre parlato di tutti e 3 i canali in hd, il problema ora è soltanto trovare la banda disponibile! Non hanno intenzione di convertire il mux dvb-h?

Mah... mah....mah.... sbandierano la pubblicità di italia 2 come se dovesse essere in HD (cosa che ho pensato all'istante dalla voce ''la vedrai meglio'') e poi decidono di convertire il mux quando vorranno dopo averlo annunciato il 5 aprile su twitter????:5eek: Ma è così difficile trovare un buco libero di banda: togliere qualche doppione? eliminare for you???? :doubt:

Boh... ne ho le scatole piene: rai HD che trasmette ANCHE in HD, la7 HD che interrompe l'HD, mediaset che prima annuncia l'HD e che dopo non convertirà il mux.... che paese.... se vogliamo aggiungere l'arrivo del DVBT2 quando avrebbero potuto farlo da subito anziché far spendere soldi per un volgare DVBT1. Ma lo sapevano che l'alta definizione è tutt'ora il futuro della tv e che serve spazio????

Scusate gli OT ma quando ci vuole ci vuole! :mad:

D96 ha scritto:
Mah... mah....mah.... sbandierano la pubblicità di italia 2 come se dovesse essere in HD (cosa che ho pensato all'istante dalla voce ''la vedrai meglio'')
Quelli di Mediaset non sono nuovi a pubblicità ingannevoli (vedi pubblicità del Moto Mondiale in HD ed andato in upscalato).

D96 ha scritto:
Ma è così difficile trovare un buco libero di banda: togliere qualche doppione? eliminare for you???? :doubt:
Si è difficile, eliminando i tre doppioni ci sta solo un canale in HD.

D96 ha scritto:
se vogliamo aggiungere l'arrivo del DVBT2 quando avrebbero potuto farlo da subito anziché far spendere soldi per un volgare DVBT1.
Il DVB-T2 è stato ratificato nel 2006, dopo la partenza della digitalizzazione quindi (purtroppo) non si poteva partire direttamente son il DVB--T2.

E inutile sperare di vedere un canale con una sua programmazione in hd free sul dgt meglio lasciare perdere :doubt:
per avere l alta definizione bisogna solo abbonarsi

ale7700 ha scritto:
E inutile sperare di vedere un canale con una sua programmazione in hd free sul dgt meglio lasciare perdere :doubt:
per avere l alta definizione bisogna solo abbonarsi
e i soldi li trovo x strada:doubt: tanto mediaset x me dovrebbe abbanndonare la pay visto che contro sky va in perdita pesante e invece dedicarsi all hd free con piu attenzione:icon_cool:

Ultima modifica:
STARDUST ha scritto:
Con gli attuali mux è totalmente da escludere, non c'è lo spazio. E' più realistico pensare che parta un solo mediaset HD per adesso, per poi convertire tutte e tre le reti non appena sarà disponibile il sesto mux, attualmente in dvb-h. Tanto in estate ci sono repliche e non credo ci sarà granchè di hd nativo da trasmettere.

secondo me come dice stardust partiranno con un solo canale e nn credo nemmeno per adesso ma si fara' tutto a fine estate.
per la fine dello so l'unica cosa sensata e' fare una riorganizzazione delle frequenze sul sat e sul dtt in modo da terminare l'affitto di banda su altri multiplex che costano anche tanto.

Calma ragazzi, arriveranno, non si sa quando ma almeno arriveranno! :D
Non ci resta che aspettare la fine dei switch-off e magari qualcosa salta fuori! L'annuncio l'hanno fatto ;)

Morpheus1969 ha scritto:
per la fine dello so l'unica cosa sensata e' fare una riorganizzazione delle frequenze sul sat e sul dtt in modo da terminare l'affitto di banda su altri multiplex che costano anche tanto.
L'affitto dei canali non cesserà poiché mentre LA5 e MEDIASET EXTRA smetteranno di trasmettere sui MUX TIMB, Mediaset Italia due rimarra in affitto (passerà dal MUX Rete A 1 al TIMB1) e Discovery World rimarrà dov'è.

Pardon:D hai ragione ! Ma sai com'è.... sappiamo come vanno le cose in questo paese :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso