Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
_Ares_ ha scritto:
Finalmente tra qualche giorno si amplierà l'offerta dei canali in HD nel nostro paese, a tal proposito ci saranno delle restrizioni a livello regionale come avviene per RAI HD o tuttti gli italiani in possesso di un tv con dtt HD potranno godere dei generalisti Mediaset in HD?
Non ci sono mai state restrizioni neppure per la RAI. Semplicemente non tutto il territorio è coperto da tutti i MUX esistenti quindi ai canali SD viene logicamente data la priorità. Presumo che nel scegliere i MUX che ospiteranno i canali HD Mediaset abbia fatto la stessa cosa.

StarKnight ha scritto:
Non ci sono mai state restrizioni neppure per la RAI. Semplicemente non tutto il territorio è coperto da tutti i MUX esistenti quindi ai canali SD viene logicamente data la priorità. Presumo che nel scegliere i MUX che ospiteranno i canali HD Mediaset abbia fatto la stessa cosa.
Ha dato la priorità agli SD è una parola grossa, li ha lasciati in altri mux...
Comunque non mi è piaciuto il ragionamento fatto (ma credo che sia solo temporaneo) per italia1 HD che deve trasmettere le partite confinato al mds 5, quello con minore copertura.

andrewhd ha scritto:
Comunque non mi è piaciuto il ragionamento fatto (ma credo che sia solo temporaneo) per italia1 HD che deve trasmettere le partite confinato al mds 5, quello con minore copertura.

infatti, speriamo si ravvedano al più presto anche se l'unica soluzione è quella di mettere nel 36 entrambi gli hd così sia fiction che partite potranno essere trasmesse in HD, però poi devi togliere qualcosa dal 36. giusto??

andrewhd ha scritto:
La collocazione ideale dei tre canali generalisti sarebbe nello stesso MUX, così da poter attivare la multiplazione statica ed avere una qualità migliore, come fà oggi per i generalisti in SD che, nonostante un bitrate non elevatissimo, hanno un buona qualità.

Infatti, già per farci stare solo canale 5 HD devono ridurre a 2,5-3 mb/s i generalisti provvisori. Per il momento va bene così, vedrete che quando i provvisori andranno via qualcosa verrà fatto. O completano con Rete4 HD o migra qualche canale in affitto chissà.
Intanto ripeto, bene così.
Avere tutti e tre i canali sullo stesso mux è certamente comodo ma anche in vbr ricordiamoci che la prima serata è sempre (o quasi) in HD nativo e 8 mb/s anche se vbr ciascuno mi sembrano un po' pochi. Prima sostenevo anche io questa cosa ma adesso non mi sembra la scelta ideale avendo altro spazio sul 36 ( sempre se ci fosse la conversione).

mds 2
mds extra
mds italia 2
boing
cartoonito
Rete 4 hd

mds 3
Canale 5 hd
Italia 1 hd
Class tv
coming soon
for you

mds 5
PC hd
P. Cinema hd
Premium play hd
discovery world
Due canali in HD nativo da uno stesso editore FREE è il massimo.

Ultima modifica:
marcotaiolii ha scritto:
Non verranno già eliminati il 17?
No, per niente, leggi bene il primo post, rimarranno a tempo indeterminato, il 17 mantengono lcn 104-105-106 sui doppioni con lcn 5-6 rimanenti viene messo un cartello.
@ale89 giustamente tutti su un mux sarebbe la scelta migliore come gestione e copertura uniforme, come nel mux 6 in sardegna ma dicevo anche che se si converte il 38 c'è spazio disponibile per dare 10 mb/s vbr ciascuno, tantissimo a parer mio.

Ma scusate allora se non spariscono il 17 come si fa ad avere la banda necessaria per avere, non dico i tre 3 generalisti in HD, ma solo Canale 5 e Italia 1 in HD con una qualità decente?

frank1980 ha scritto:
Ma scusate allora se non spariscono il 17 come si fa ad avere la banda necessaria per avere, non dico i tre 3 generalisti in HD, ma solo Canale 5 e Italia 1 in HD con una qualità decente?
E già stato detto più volte ma comunque... :)
Nel Mux Mediaset2 i soli 3 generalisti in SD attualmente occupano ben 15,50 Mbps... ;)
Insomma lo spazio per gli SD (a basso bitrate) 2mbps ciascuno e l'HD (9/10 Mbps) c'è ;)

frank1980 ha scritto:

Italia1 HD trasmetterà sul mux Mediaset5 quindi il problema non si pone. Comunque ora vedere Canale5 HD è inutile visto che non c'è nulla di interessante da vedere...diciamo che formalmente parte il 17 luglio ma inizierà a trasmettere seriamente da settembre.

ale89 ha scritto:
E già stato detto più volte ma comunque... :)
Nel Mux Mediaset2 i soli 3 generalisti in SD attualmente occupano ben 15,50 Mbps... ;)
Insomma lo spazio per gli SD (a basso bitrate) 2mbps ciascuno e l'HD (9/10 Mbps) c'è ;)
Con 2 mb/s per i provvisori Canale 5 HD avrebbe 12 mb/s, speriamo. Senza provvisori ci stanno 2 HD da 9 mb/s abbondanti.

andrewhd ha scritto:
No, per niente, leggi bene il primo post, rimarranno a tempo indeterminato

Dai, non esageriamo, vedrai che a fine agosto, con la necessità di banda per il calcio, saranno eliminati per sempre. E magicamente ricomparirà il canale HD di Premium appena eliminato:lol:

elettt ha scritto:
Dai, non esageriamo, vedrai che a fine agosto, con la necessità di banda per il calcio, saranno eliminati per sempre. E magicamente ricomparirà il canale HD di Premium appena eliminato:lol:
Lo spero proprio, io da abbonato premium vorrei avere 2 canali hd per il calcio..

elettt ha scritto:
Sì certo :lol:

andrewhd ha scritto:
Con 2 mb/s per i provvisori Canale 5 HD avrebbe 12 mb/s, speriamo. Senza provvisori ci stanno 2 HD da 9 mb/s abbondanti.
Si ma i provvisori sono ancora 3 = 6Mbps...
Se ci metti l'HD a 10 Mbps di Canale5 HD hai finito lo spazio. I 2Mbps in più dove li vedi? :)

Dati di fatto non ce ne sono, visto che anche quando fanno un annuncio ufficiale cambiano idea fino a poche ore prima di attuarlo. ma è chiaro che sarà così, con la fame di banda che hanno.....

frank1980 ha scritto:
Ma queste sono vostre supposizioni o è un dato di fatto?
Solo quella di elettt, il resto è tutto certo. (non possiamo essere a conoscenza nemmeno del bitrate esatto)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso