Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
Io non posso piazzarli al 5 e al 6 comunque altrimenti la moglie si arrabbia nel caso che venga trasmesso qualcosa in 4:3 a allora si vede il "quadrato al centro" e nel caso (come in precedenza) non funzioni sugli HD il mediavideo (lei durante gli spot una capatina sull'ultima notizia la fà quasi sempre):D
Stesso motivo io con mia madre.. tutto il mondo alla fine è paese

berseker ma..come fai a dirlo che i canali in hd non ci sono ancora? sei in sardegna? comunque scusate, mi confondo con rai 1 hd, che fa il tg quadrato.

Ho controllato la ricezione dei mux in questione. Mux2 perfetto quindi riuscirò a vedere C5HD. Mux 5 a scatti!! :eusa_wall:
Eppure vengono irradiati entrambi da monfestino... :eusa_naughty:

Ultima modifica di un moderatore:
Mds 2 100% Canale 5 HD, ok, Mds 5 100% Italia 1 HD ok.
Sicuramente metteranno televideo, epg annessi e connessi.
Tra poche ore -4. ;)

paolo-steel ha scritto:
Io non posso piazzarli al 5 e al 6 comunque altrimenti la moglie si arrabbia nel caso che venga trasmesso qualcosa in 4:3 a allora si vede il "quadrato al centro" e nel caso (come in precedenza) non funzioni sugli HD il mediavideo (lei durante gli spot una capatina sull'ultima notizia la fà quasi sempre):D

e le dici che è normale vedere le cose non deformate o tagliate... :icon_cool:

cmq io lo metterò sul 5 e 6... tanto ormai non c'è praticamente più niente in 4:3...

su un tv samsung mediaset 2 90%
mediaset 5 95%:D
evviva finalmente l'HD
-4
altro che pixelloni
adesso sarà HD
:new_bdaysmile: :icon_cheers: :occasion18: :hat16: :hat16: :hat16: :hat16: :hat16: :hat16: :hat16: :hat16: :hat16: :eusa_dance: :new_multi: :new_multi: :new_multi: :new_multi: :new_multi: :new_multi: :new_multi: :new_multi: :hat11: :blob3: :XXjester: :XXjester: :XXjester: :XXjester: :XXjester: :XXjester: :XXjester: :XXjester: :XXjester: :XXjester: :hat12: :hat12: :new_smilie_colors1: :new_smilie_colors1: :new_smilie_colors1: :new_smilie_colors1: :new_smilie_colors1: :new_smilie_colors1: :new_smilie_colors1: :new_smilie_colors1: :new_smilie_colors1: :new_smilie_colors1: :new_smilie_colors1: :new_smilie_colors1: :hat15: :eek:ccasion5:
scusate per le troppe faccine ma sono contento

Scusate è da un pò che mi collego..ma hanno aggiunto i canali HD in tutta Italia?

jekkers75 ha scritto:
Scusate è da un pò che mi collego..ma hanno aggiunto i canali HD in tutta Italia?
no il 17 verranno aggiunti canale 5 HD sul mux mediaset2 e italia1HD sul mux mediaset5 per rete4HD bisogna aspettare ancora

ati ha scritto:
Ho controllato la ricezione dei mux in questione. Mux2 perfetto quindi riuscirò a vedere C5HD. Mux 5 a scatti!! :eusa_wall:
Eppure vengono irradiati entrambi da monfestino....cristo! :eusa_naughty:
Carissimo... Lo sappiamo tutti cosa ha combinato la sezione bolognese di Elettronica Industriale nell'emilia, e di come abbia rovinato il segnale...
Hanno rovinato Barbiano e pure Serramazzoni, che in analogico erano perfetti... (ferrara ora è messa molto bene infatti)... Purtroppo Mediaset ed Elettronica Industriale sono segnate ormai... la prima non sa fare i palinsesti, la seconda non sa progettare una rete digitale decente. Complimenti quindi alla sezione di Bologna che come al solito si è dimostrata la più incapace d'Italia...

Fine OT

jack2121 ha scritto:
Carissimo... Lo sappiamo tutti cosa ha combinato la sezione bolognese di Elettronica Industriale nell'emilia, e di come abbia rovinato il segnale...
Hanno rovinato Barbiano e pure Serramazzoni, che in analogico erano perfetti... (ferrara ora è messa molto bene infatti)... Purtroppo Mediaset ed Elettronica Industriale sono segnate ormai... la prima non sa fare i palinsesti, la seconda non sa progettare una rete digitale decente. Complimenti quindi alla sezione di Bologna che come al solito si è dimostrata la più incapace d'Italia...

Fine OT

Per questo stavo meglio in analogico. Vedevo tutto alla perfezione, pure la rai che stava ancora a serra. Col digitale un delirio, la rai scatta (solo mux1 si intende) e la mediaset si vede a metà nonostante venga irradiata dallo stesso punto :doubt:

The Swan ha scritto:
berseker ma..come fai a dirlo che i canali in hd non ci sono ancora? sei in sardegna? comunque scusate, mi confondo con rai 1 hd, che fa il tg quadrato.
16:9 e HD sono due cose diverse!

la Rai trasmette ancora i TG principali (tranne rainews) in 4:3 (e difatti su Rai HD il TG si vede nel "quadrato")

su mediaset dato che tutti i TG sono trasmessi in 16:9 (quindi con il giusto aspetto "rettangolare", sul canale HD si vedranno comunque a schermo intero (anche se non in HD nativo). Poi se verranno trasmessi in HD nativo tanto meglio!

jack2121 ha scritto:

Fine OT
Ehm Ferrara è messa molto bene?
Io per fortuna ho risolto e vedrò gli HD al 100% di qualità, ma abito in prov, invece a ferrara sono messi da panico ancora, nn hanno risolto niente, la gente nn ci pensa nemmeno agli HD visto che nn vede nemmeno.
Come mai Rete4 ci sarà da aspettare? dove lo metteranno?

Berseker ha scritto:
16:9 e HD sono due cose diverse!

la Rai trasmette ancora i TG principali (tranne rainews) in 4:3 (e difatti su Rai HD il TG si vede nel "quadrato")

su mediaset dato che tutti i TG sono trasmessi in 16:9 (quindi con il giusto aspetto "rettangolare", sul canale HD si vedranno comunque a schermo intero (anche se non in HD nativo). Poi se verranno trasmessi in HD nativo tanto meglio!
Le riprese da studio sono in HD, ma magari i servizi non lo sono per questo non avrebbe senso trasmettere in nativo il tg. Potrei sbagliarmi ma credo che l'unico tg/allnews HD in italia sia tgnorba24.

Alex38 ha scritto:
Io per fortuna ho risolto e vedrò gli HD al 100% di qualità, ma abito in prov, invece a ferrara sono messi da panico ancora, nn hanno risolto niente, la gente nn ci pensa nemmeno agli HD visto che nn vede nemmeno.
Come mai Rete4 ci sarà da aspettare? dove lo metteranno?
Forse era ironico il commento.
Per Rete 4 HD c'è da aspettare come si evolve la situazione dell'asta delle frequenze e se a Mediaset pensano di convertire il 38 in dvb-t.

Barletta ha scritto:
Forse era ironico il commento.
Per Rete 4 HD c'è da aspettare come si evolve la situazione dell'asta delle frequenze e se a Mediaset pensano di convertire il 38 in dvb-t.
Non necessariamente, potrebbe anche essere inserito quando i provvisori saranno eliminati, oppure potrebbe essere che i tematici su timb e retea tornino in parte sul mux 2 anche se è MOLTO remota come possibilità.

ati ha scritto:
Per questo stavo meglio in analogico. Vedevo tutto alla perfezione, pure la rai che stava ancora a serra. Col digitale un delirio, la rai scatta (solo mux1 si intende) e la mediaset si vede a metà nonostante venga irradiata dallo stesso punto :doubt:
Lo so com'è la situazione, anche perchè accadono le stesse cose qui, si vede che ci hanno messo le mani gli stessi inesperti :doubt:

Alex38 ha scritto:
Era ironico... :eusa_shifty:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso