The Swan
Digital-Forum Platinum Master
ma la moto gp e' in hd nativo? io ne so poco e voglio anche chiedere: si riesce a vedere la differenza di qualita' tra nativo e hd..come lo chiamate voi..upscalato?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La motoGP non sarà in HD nativo, la differenza tra HD nativo e upscale è abissale ma può essere facilmente confusa se si sta a distanze molto elevate dal tv e soprattutto se lo scaler in possesso del broadcaster è di buona qualità e aumenta la quantità di linee senza particolari artefatti.The Swan ha scritto:ma la moto gp e' in hd nativo? io ne so poco e voglio anche chiedere: si riesce a vedere la differenza di qualita' tra nativo e hd..come lo chiamate voi..upscalato?
Speriamo, già io avrei messo il Dolby Digital anche sui canali standard come secondo o terzo canale audio... Mi sembra il minimo metterlo sull'HD, ma occupa qualcosa come mezzo megabyte di bitrate, forse quando elimineranno i provvisorimarcellino.pane.e.vino ha scritto:Mi chiedo se in questi canali free HD trasmetterenno anche con audio DD 5.1.![]()
Rai hd per esempio ha trasmesso tutte le partite di calcio degli europei in 5.1, quindi spero che mediaset continui su questa strada!marcellino.pane.e.vino ha scritto:Mi chiedo se in questi canali free HD trasmetterenno anche con audio DD 5.1.![]()
andrewhd ha scritto:La motoGP non sarà in HD nativo, la differenza tra HD nativo e upscale è abissale ma può essere facilmente confusa se si sta a distanze molto elevate dal tv e soprattutto se lo scaler in possesso del broadcaster è di buona qualità e aumenta la quantità di linee senza particolari artefatti.
Su mediaset l'upscaling non sarà mai tanto buono, fino adesso ci è sembrato ottimo perchè le produzioni HD sono molto migliori in upscale di quelle SD ovviamente. Ci sono delle eccezioni ovviamente es. forum e centovetrine che pur essendo lavorate in SD sono di qualità molto buona.
The Swan ha scritto:si notera' la differenza quindi. ci faro' caso. grazie per la risposta.
Mctayson09 ha scritto:Certamente, poi è a farci l'occhio, dopo un pò noterai la differenza osservando la qualità anche solo per 2 secondi...![]()
![]()
The Swan ha scritto:con il tv samsung 22 pollici a lcd della camera da letto, faccio piu' fatica a notare la differnza, sara' perche' e' a lcd e non led.
sopron ha scritto:
sopron ha scritto:
388 ha scritto:Mamma mia che faziosità in quell'articolo
andrewhd ha scritto:1) Questo è un forum serio, non serve riportare questi articoli di....
all news e cielo ha scritto:si deve distinguere l'espresso![]()
![]()
![]()
![]()
No, no... anzi è ben delineatoMctayson09 ha scritto:Mah, eppure l'Espresso non è mica un sito qualunque...![]()