Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma la moto gp e' in hd nativo? io ne so poco e voglio anche chiedere: si riesce a vedere la differenza di qualita' tra nativo e hd..come lo chiamate voi..upscalato?

secondo quando diceva reese qualche giorno fa, la moto gp a causa della grande quantità di contributi inseriti da mediaset, non sarà in hd nativo, in quanto dovrebbero rivedere tutto il sistema di produzione delle gare con costi elevati

The Swan ha scritto:
ma la moto gp e' in hd nativo? io ne so poco e voglio anche chiedere: si riesce a vedere la differenza di qualita' tra nativo e hd..come lo chiamate voi..upscalato?
La motoGP non sarà in HD nativo, la differenza tra HD nativo e upscale è abissale ma può essere facilmente confusa se si sta a distanze molto elevate dal tv e soprattutto se lo scaler in possesso del broadcaster è di buona qualità e aumenta la quantità di linee senza particolari artefatti.
Su mediaset l'upscaling non sarà mai tanto buono, fino adesso ci è sembrato ottimo perchè le produzioni HD sono molto migliori in upscale di quelle SD ovviamente. Ci sono delle eccezioni ovviamente es. forum e centovetrine che pur essendo lavorate in SD sono di qualità molto buona.

marcellino.pane.e.vino ha scritto:
Mi chiedo se in questi canali free HD trasmetterenno anche con audio DD 5.1. :eusa_think:
Speriamo, già io avrei messo il Dolby Digital anche sui canali standard come secondo o terzo canale audio... Mi sembra il minimo metterlo sull'HD, ma occupa qualcosa come mezzo megabyte di bitrate, forse quando elimineranno i provvisori ;)

marcellino.pane.e.vino ha scritto:
Mi chiedo se in questi canali free HD trasmetterenno anche con audio DD 5.1. :eusa_think:
Rai hd per esempio ha trasmesso tutte le partite di calcio degli europei in 5.1, quindi spero che mediaset continui su questa strada!

andrewhd ha scritto:
La motoGP non sarà in HD nativo, la differenza tra HD nativo e upscale è abissale ma può essere facilmente confusa se si sta a distanze molto elevate dal tv e soprattutto se lo scaler in possesso del broadcaster è di buona qualità e aumenta la quantità di linee senza particolari artefatti.
Su mediaset l'upscaling non sarà mai tanto buono, fino adesso ci è sembrato ottimo perchè le produzioni HD sono molto migliori in upscale di quelle SD ovviamente. Ci sono delle eccezioni ovviamente es. forum e centovetrine che pur essendo lavorate in SD sono di qualità molto buona.

si notera' la differenza quindi. ci faro' caso. grazie per la risposta.

The Swan ha scritto:
si notera' la differenza quindi. ci faro' caso. grazie per la risposta.

Certamente, poi è a farci l'occhio, dopo un pò noterai la differenza osservando la qualità anche solo per 2 secondi...:D ;)

Mctayson09 ha scritto:
Certamente, poi è a farci l'occhio, dopo un pò noterai la differenza osservando la qualità anche solo per 2 secondi...:D ;)

e' vero, perche' col mio tv samsung ormai capisco quando sono o non sono su rai 1 hd. :) con il tv samsung 22 pollici a lcd della camera da letto, faccio piu' fatica a notare la differnza, sara' perche' e' a lcd e non led.

The Swan ha scritto:
con il tv samsung 22 pollici a lcd della camera da letto, faccio piu' fatica a notare la differnza, sara' perche' e' a lcd e non led.

No, io direi perchè è più piccolo (con i led e la qualità dei canali SD, più è grande la tv, più sgrana, specie se si guarda da vicino), quindi risoluzione minore, meno artefatti. E la differenza si nota meno.

contattiamo il giornalista e gli linkiamo questa discussione ;)

1) Questo è un forum serio, non serve riportare questi articoli di....
2) Non c'è nessun regalo.
3) Questi già pensano e ragionano (stupidamente) come se si dovesse già passare all'LTE anche sulla banda 700. Ma se non hanno neanche fatto la 800 che anzi è ancora da espropriare, ma di che parlano, del nulla!!!
4) L'agcom si sta facendo i fatti suoi, altro che piano frequenziale....

Secondo me adesso siamo noi a non essere obiettivi, perchè la fame di hd ora è tanta... Ma se ci pensate bene mediaset ha la bellezza di 5 mux con dfree più due papabili... non mi pare molto normale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso