Mediaset HD su TivuSat?

Mio dio tremo dalla paura...
Ogni progetto di trasformazione richiede sforzi.
E una fissazione quella dem ricevitori condominiali.

Un offerta a pagamento non si rivolge a tutti. Tivusat replica il dtt Su hotbird e cosi rimarra.
Chi vuole l hd deve metterci i soldi come in Germania.

Quanto al dual 9-13 e 13-18 gradi vogliamo vedere il numero di installazioni IN ITALIA per vedere CHI stravince ??

Come in ogni progetto di trasformazione i conservatori cercano di fare resistenza. Ma non Su ferma il progresso. Sento profumo di vittoria...

Stiamo degenerando :D
Cit. Sento il profumo di vittoria
La banda a 9E al lancio veniva proprio regalata, compresi i dual feed che si trovavano nei centri commerciali agli stessi prezzi del monofeed.
Io attualmente ho un 13+19.2 (Astra) ma il satellite è più o meno saturo.
In questo caso si fa riferimento ad Astra 23.5 che attualmente nessuno ha?
Mah non avrebbe senso.
Meglio a questo punto il 13+9, satellite fantasma con costi regalati, non capisco perché andare ad interpellare Astra

Astra è forse ad un passo dalla vittoria perche ci sono molti sistemi dual Astra-Hotbird, percheha molti canali in chiaro, e perche ha una decina di frequenze libere.

Un buon manager guarda oltre. Prima tappa : offerta di canali italiani su Astra 19. Ma poi tra 6-7 anni con l avvento dell ultra HD 4k, ci sara bisogno di tantissima banda e magari il satellite a 23 gradi potrebbe servire per il lancio di un offerta dual 19/23 per hd e ultra hd.
Creare le condizioni per ulteriori sviluppi, e questa la sfida dei manager, tenendo conto delle realta attuali e scommettere sul futuro della technologia e della domanda

Marcolup69 ha scritto:
Per il cliente finale si tratta solo di cambiare lnb. Nessun cambio di orientazione.

Ormai non si puo piu rinviare ...

Allé ciao

Si come no

Per favore piantiamola di scrivere fesserie

Grazie

Quoto quanto detto da GPP

Ora rientriamo in tema ,questo è la discuscione dei canali Mediaset HD su tivusat e al momento non si muove nulla

L'articolo su repubblica lasciamo perdere come è stato scritto........

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=32615 qui c'è il comunicato stampa

Ma che succede?Ora è apparso il "doppione"del bouquet trasmesso ad 11919 V 27500...:crybaby2: Ma quale HD!

ettore88 ha scritto:
Ma che succede?Ora è apparso il "doppione"del bouquet trasmesso ad 11919 V 27500...:crybaby2: Ma quale HD!
toh almeno qualcosa si muove :) contenuto esatto del bouquet? stessi identici canali stessi pid stesso bitrate?

magari vogliono swappare i transponder! su questo ci stanno 45 mbps di dati contro i 38 Mbps dell' 11919.

babene ha scritto:
Appunto non si muove nulla sul fronte HD :)

portate pazienza!!! è evidente che ci siano lavori in corso, nessuno sa cosa voglia fare Mediaset ma è probabile che stiano progettando una ri-organizzazione dei transponder.

Magari vogliono mandare tutto quello che ora è sull 11919 sul nuovo transponder, dove ci sono 7 mbps in piu di spazio (quindi potrebbero aumentare il bitrate ad alcuni canali) e mandare gli HD sul vecchio 11919 dove hanno a disposizione 38 mbps (quindi ci starebbero i 3 HD piu altri 2 SD).

Sono tutte ipotesi ovviamente

marcolino ha scritto:
magari vogliono swappare i transponder! su questo ci stanno 45 mbps di dati contro i 38 Mbps dell' 11919.
Non sarebbe male... così magari mettono anche il doppi audio a Iris ecc...(non che non ci stiano sulla 11919) , ma magari così stan piu comodi :D

Hanno cambiato anche il FEC della 11373, da 5/6 a un migliore 3/4

S7efano ha scritto:
Non sarebbe male... così magari mettono anche il doppi audio a Iris ecc...(non che non ci stiano sulla 11919) , ma magari così stan piu comodi :D

Comqune hanno cambiato anche il FEC della 11373, da 5/6 a un migliore 3/4

ops allora come non detto, cambiando il FEC cambia anche lo spazio disponibile. Bisognerebbe rifare i calcoli

marcolino ha scritto:
ops allora come non detto, cambiando il FEC cambia anche lo spazio disponibile. Bisognerebbe rifare i calcoli
beh pero' c'è sempre piu spazio di un 27500 - 2/3 della 11919 :) A scapito ovviamente degli errori... inoltre la 11373 mi risulta meno potente... sulla 11919 ho qualita di segnale a 86% ... la 11373 ce l'ho a 80%... (per quanto valgono questi indicatori dei decoder)

Bene. Non credo aumentini il bitrate dei canali, superare il DTT? Mai :)

Piuttosto creare spazio per nuovi canali e magari, quando sarà, utilizzare la 11373 per gli HD...come è gia stato detto, quindi :)

Però magari è uno swap come diceva marcolino... e per gli hd useranno la 11919?

Sarebbe anche un evento storico :D le tre generaliste sono sulla 11919 da sempre almeno sui 13 est (fine 1996)

S7efano ha scritto:
Però magari è uno swap come diceva marcolino... e per gli hd useranno la 11919?

Sarebbe anche un evento storico :D le tre generaliste sono sulla 11919 da sempre almeno sui 13 est (fine 1996)

anche la RAI qualche hanno fa migro tutto sulla sua frequenza attuale, eliminando i doppioni ;) anche quello fu un evento storico. Se lo fece la tv di stato, possibilissimo che lo faccia Mediaset

marcolino ha scritto:
anche la RAI qualche hanno fa migro tutto sulla sua frequenza attuale, eliminando i doppioni ;) anche quello fu un evento storico. Se lo fece la tv di stato, possibilissimo che lo faccia Mediaset
Vero, però le 3 Rai erano gia state spostate anni fa... dalla 11804 alla 11766... ...e ci fu gia una importante riorganizzazione di tutti i Rai... seguita poi dall'ultima che hai ricordato, avvenuta dopo molti anni; penso piu di una decina ;) Per questo per Mediaset sarebbe ancora piu "storico".
Inoltre Mediaset è solo dal 2009 che tratta la 11919 come DTH... prima era un tp "statico" senza mai movimenti... :D dai tempi che sbarcarono su Hotbird... La Rai su Hotbird invece è sempre stata DTH e ufficialmente.

Comunque per rispondere a babene, penso esattamente quello che ipotizza marcolino riguardo la riorganizzazione di Mediaset...

Indietro
Alto Basso