Mediaset HD su TivuSat?

Non capisco il perchè si deve chiudere un thread a causa di persone che continuano ad andare ot e parlare di cose che non c'entrano un bel nulla con il thread. Il thread va bene lasciarlo aperto cosi da essere pronti a segnalare qualsiasi cosa avvenga... e non parlare di canoni esteri tv estere e bla bla bla... se proprio volete parlarne vi aprire un thread (non in sezione tivùsat) e parlatene la...

ale89 ha scritto:
Non capisco il perchè si deve chiudere un thread a causa di persone che continuano ad andare ot e parlare di cose che non c'entrano un bel nulla con il thread. Il thread va bene lasciarlo aperto cosi da essere pronti a segnalare qualsiasi cosa avvenga... e non parlare di canoni esteri tv estere e bla bla bla... se proprio volete parlarne vi aprire un thread (non in sezione tivùsat) e parlatene la...
perché siamo arrivati a 63 pagina di aria fritta, ecco perché..
certamente che possiamo aprire un thread dedicato alle questioni ideologiche su canone e hd tv, ma ciò non toglie che anche questa discussione, a causa di tutti noi (me compreso, lo riconosco), non ha proprio più senso d'esistere. Non è utile, è dispersivo e non cambia la sostanza delle cose, in assenza evidenti di notizie da dare.
Per me è meglio chiudere, e quando ci saranno notizie vere e proprie, sarà cura dei moderatori aprire una segnalazione specifica.

Il forum è tecnico ed è giusto che il thread rimanga aperto per segnalare qualunque movimento (appunto tecnico) il resto son chiacchere...

ale89 ha scritto:
Il forum è tecnico ed è giusto che il thread rimanga aperto per segnalare qualunque movimento (appunto tecnico) il resto son chiacchere...
Giusto... Pero' si pone una questione. Se parliamo della 11373 (in questa discussione) accendi e spegni vari, anche in tal caso non siamo OT?... :D In quanto si tratta solo di canali SD... Per cui non c'è piu nulla da dire... finchè non si visualizzerà qualcosa di HD.

S7efano ha scritto:
Giusto... Pero' si pone una questione. Se parliamo della 11373 (in questa discussione) accendi e spegni vari, anche in tal caso non siamo OT?... :D In quanto si tratta solo di canali SD... Per cui non c'è piu nulla da dire... finchè non si visualizzerà qualcosa di HD.
Beh :D Visto il non senso di avere su due frequenze gli stessi canali è chiaro che a qualcosa servirà la frequenza. E poi il titolo è con il punto di domanda quindi non una certezza ;) Quindi non lo vedo poi tanto OT ;)

ale89 ha scritto:
Allora impediamo l'accesso a tutte le persone senza una laurea in ingegneria delle telecomunicazioni o che comunque abbiano conoscenze tecniche dei segnali televisivi digitali satellitari, così siamo sicuri di evitare le chiacchiere e gli ot.

A proposito, ma questo thread è stato aperto per parlare di cosa, esattamente? Sul fatto che, forse, Mediaset HD sbarca sulla piattaforma TivùSat? E come s'inserisce la cosa tecnica in tutto questo?

Io l'unica cosa che penso è, se prima o poi i canali dovranno arrivare, perché non danno un segno anche di mandare per un secondo un flusso in HD, così da farci capire che qualcosa si muove, già che si capisce subito del fatto che il feed 11919 V 27500 è stato copiato sul 11373 H 29900

Salvuccio9239 ha scritto:
Io l'unica cosa che penso è, se prima o poi i canali dovranno arrivare, perché non danno un segno anche di mandare per un secondo un flusso in HD, così da farci capire che qualcosa si muove, già che si capisce subito del fatto che il feed 11919 V 27500 è stato copiato sul 11373 H 29900
Un segno lo avevano dato nella 11373 :)
Per qualche momento si son visti i Mediaset HD + La3 (schermo nero)... ormai un mesetto fa.

S7efano ha scritto:
Un segno lo avevano dato nella 11373 :)
Per qualche momento si son visti i Mediaset HD + La3 (schermo nero)... ormai un mesetto fa.
Per una ventina di minuti da quanto ho capito io... :)

Io penso invece che la frequenza per gli hd sarà la 11373....è stata portata a 29900 e cambaito fec...ora stanno testando dei canali veri e la codifica nagra.....quando avranno la certezza che tutto è ok spegneranno i canali che vanno ora e metteranno i 3 hd....:D

ERCOLINO ha scritto:
Vi state facendo solo paranoie mentali ;)
Ma allora arrivano o no? Mi sembra che mediaset la tiri un po troppo per le lunghe e non mi sembra che ci voglia cosi' tanto per trasmettere in hd.Se Ercolino sai qualcosa dillo!Io non scrivo mai ma leggo spesso,mi sembra che sia una vera telenovela dalle mille puntate.

cardosa ha scritto:
Io penso invece che la frequenza per gli hd sarà la 11373....è stata portata a 29900 e cambaito fec...ora stanno testando dei canali veri e la codifica nagra.....quando avranno la certezza che tutto è ok spegneranno i canali che vanno ora e metteranno i 3 hd....:D
Secondo me è piu un trasloco degli SD: è stata portata a 29900 (e ricordaimo fec 3/4 invece del solito 2/3 mediasettiano ) in previsione di aggiungere gli SD mancanti (For You, Cartoonito, Coming soon... )... Gli HD ci stanno benissimo anche con i 27500 fec 2/3 della 11919 e la trasmissione è anche piu "robusta"... Ovviamente solo ipotesi/paranoie... :D

Salvuccio9239 ha scritto:
Io non ci sto più dietro, quando arrivano sono ben felice :)
Per me devono solo trasmetterli, non servono grandi prove tecniche di trasmissione.Quando sarà il momento li trasmetteranno.E penso che mediaset farà anche una conferenza stampa nel momento del lancio.;)

Ormai sembra di stare all'asilo, tra gente che litiga in continuazione sulle seghe mentali, altri che continuano a lamentarsi delle seghe mentali mettendoci del loro, oracoli che parlano attraverso emoticon e messaggi criptici e poi si aspettano di essere interpretati. Insomma, questo thread è tutto fuorché quello che c'è scritto nel titolo.

Mediaset HD arriverà alle calende greche, questo è il nocciolo della questione.

Il Supremo ha scritto:
Mediaset HD arriverà alle calende greche, questo è il nocciolo della questione.

...appunto!!

Da quanto detto da Ercolino, al momento non ci sono novità.

Però non capisco una cosa... ma poi chi lo ha mai detto che MDS intende accendere gli HD su sat? Si stanno solo facendo supposizioni...

Sarebbe molto più semplice dire: il progetto c'è, ci si sta lavorando su, bisogna solo aspettare. Ma questo mi pare che neanche Ercolino lo abbia mai detto! Così come non capisco perchè, se anche dovesse esserci il progetto, si tiene tutto nascosto e non si può rivelare nulla, come se si trattasse di un "progetto nucleare" sovietico da nascondere agli americani all'epoca della guerra fredda.

@Ercolino: se sai, non puoi solo dirci se questo progetto c'è oppure no?

Indietro
Alto Basso