ale89 ha scritto:Continuo a non vedere nessun collegamentoStaremo a vedere
![]()
Sono d'accordo con te, non c'entra nulla.
I canali Hot sono già presenti via satellite nel mux 1 nascosto, e lì trasmetteranno.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ale89 ha scritto:Continuo a non vedere nessun collegamentoStaremo a vedere
![]()
Hai riassunto perfettamente il quadro della situazione.S7efano ha scritto:Mediaset quando ha preso anche la frequenza 12539 per qualche mese ha avuto lo stesso mux duplicato due volte (l'altro gemello era sulla 11334 o la stessa 11373, ora non ricordo), per poi svuotare la frequenza piu "vecchia"... e se non erro anche su altre frequenze nascoste aveva già agito così, in tempi non dall'oggi al domani. Quindi sulla base delle mosse passate, sono dell'idea che svuoterà la 11919... per metterci cosa? Visto che tutto per il DTT è gia trasmesso sui tp nascosti... non rimane che qualcosa per tivusat... HD e/o Cartoonito, For You ecc...
Oppure come supposto altre volte non si può escludere del tutto un abbandono della 11919... ma ovviamente pare improbabile visto l'importanza di Hotbird... a meno che non si tratta di un ulteriore scambio... un po come quando ha svuotato e abbandonato la 11013 (spenta) poi ha preso la 12539...
Secondo me il satellite più adatto è 19.2°E perché ha una maggiore visione in Italia...Marcolup69 ha scritto:Le frequenze di Hotbird essendo una risorsa rara, il gruppo Mediaset ha deciso diversi anni fa di mettere al sicuro un certo numero di transponder in modo da non rinunciare definitivamente ad un offerta sul satellite.
Queste frequenze avendo un costa assai elevato, si era scelto di non specarle e quindi di usarle per DTT.
Ma la tendenza è quella di liberale in modo da essere destinate all'end user.
In modo da ospitare i due nuovi canali che saranno lanciati nel 2013, si è scelto il SR 29900 su una delle frequenze liberate a dicembre. La migrazione dalla 11919 verso questa frequenza avvera quindi prossimamente.
La 11919 sara quindi libera e potrebbe essere convertita in DVB-S2 per i canali HD.
Mi sembra che quello che Balestrelli sotto intende nell'intervista è chiaro :
1- Tivùsat è essenziale per i nuovi canali all digital che spesso usano multiplex del DTT con copertura debole (un modo di dire venite da noi...)
2- Tivùsat si prepara all'HD.
Il raggionamento secondo il quale Mediaset ha ben 5 frequenze su Hotbird e quindi l'offerta HD ampliata potrebbe starci su Hotbird è sbagliata. Mediaset può farci molte cose su queste frequenze nel futuro (1-2...6 anni), ad esempio un offerta a pagamente.
Quindi, quando Balestrelli parla di un raggio di frequenze molto più ampio sul satellite, apre implicitamente la strada al dual feed. Con le dichiarazioni recenti dei responsabili di Astra, è chiaro che il progetto è entrato in una fase avanzata. Si vedrà quale sarà la seconda postazione scelta (9 o 19E)
Vero... Tra l'altro pur se più vicino a Hotbird, l'Eutelsat 9A è un po piu scomodo da realizzare come dual-feed. Pero' forse Eutelsat non starà a guardare... Astra mi pare stia potenziando i 23 Est come seconda posizione "premium" rispetto ai 19Est, con anche monoblocchi appositi da 4 gradi e rotti. Analogamente, Eutelsat prima o poi su questi 9 Est per renderli effettivamente un'estensione di Hotbird dovra aggiungerci qualcosa di piu allettante...Salvuccio9239 ha scritto:Secondo me il satellite più adatto è 19.2°E perché ha una maggiore visione in Italia...
Anche io come te, cerco di basarmi sull' " esperienza " delle mosse degli operatori...FabioBertaz ha scritto:Hai riassunto perfettamente il quadro della situazione.![]()
Io aggiungo solo che per me non durerà ancora molto il trasponder fotocopia e secondo me entro venerdì prossimo lo scopriremo in diretta sui nostri decoder.![]()
Intendi come footprint? Un tempo, coi vecchi Astra 1x sì... ma adesso, sui 19.2 Est, l'Italia ci sta tutta:alexsandro31 ha scritto:Guardate che astra a scarsa copertura al sud d'italia.
Io vedo Astra 19.2°E a Palermo con una 60 cmalexsandro31 ha scritto:Guardate che astra a scarsa copertura al sud d'italia.
astra 19,2 e si prende benissimo in tutta italiaalexsandro31 ha scritto:Guardate che astra a scarsa copertura al sud d'italia.
Salvuccio9239 ha scritto:Io vedo Astra 19.2°E a Palermo con una 60 cmvisione perfetta e senza squadrettamenti, forse sono al limite per il 23.5°E...
Magari Balestrieri, non Balestrelli.Marcolup69 ha scritto:Mi sembra che quello che Balestrelli sotto intende nell'intervista è chiaro :
[...]
Quindi, quando Balestrelli parla di [...]
In effetti. Non so per quale motivo, ma il cognome Sigismondi suona ancora meglio alle mie orecchie388 ha scritto:Magari Balestrieri, non Balestrelli.![]()
FabioBertaz ha scritto:Hai riassunto perfettamente il quadro della situazione.![]()
Io aggiungo solo che per me non durerà ancora molto il trasponder fotocopia e secondo me entro venerdì prossimo lo scopriremo in diretta sui nostri decoder.![]()
P.S. @ ale89... Io sono più "capatosta" di te!![]()
pizza... da fabiobertazale89 ha scritto:No ma davvero?![]()
![]()
![]()