Se non e' un problema il link, qui una spiegazione (poco convincente) di mediaset sull'alternanza italia1 e italia2 https://www.dmove.it/news/formula-e-perche-trasmessa-su-italia2-ecco-la-risposta-di-mediaset
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sì ok... questo lo sò..io parlo della promozione dell evento, anche se va su Italia 2, sfruttare di più italia1 con il martellamento di spot...Non è "scemato" nulla, si è sempre saputo che solo Hong Kong, Roma e New York sarebbero andate anche su Italia 1 mentre tutte le altre solo su Italia 2Poi hanno aggiunto su Italia 1 anche la gara di Marrakech, stanno rispettando ciò che era in programma.
Diamo per scontato che privilegiano la Formula E alla Superbike, specie per la gara da Roma, potrebbero fare:
14 aprile
Formula E live Italia 1
Superbike live Italia 2
oltre alle dirette sopra indicate, potrebbero mandare una replica notturna della SBK su Italia 1
10 giugno
Formula E live Italia 2
Superbike live Italia 1
oltre alle dirette sopra indicate, potrebbero mandare una replica notturna della F.E su Italia 1
Seguo particolarmente la Superbike (non le categorie minori), la Formula E non mi ha ancora preso. L'importante è che tutte le gare vadano sempre live, se per una volta la SBK non va in HD pazienza. Forse già gli altri anni c'era già una gara che per qualche motivo non andava live su Italia 1 perché era a qualche orario particolare che su Italia 1 volevano dare altro, e non era nemmeno un evento sportivo.
E perché non ha senso? Se vuoi far conoscere un evento devi pianificare un investimento che potrà portarti dei benefici in seguito. Hong Kong era la prima gara che davano, avrebbero dovuto partire col botto, facendo vedere di tutto di più. Il Marocco è più vicino all'Italia di alcuni paesi europei. Personalmente non capisco il senso di spendere soldi per poi confinare le dirette su Italia 2 dove ci devi andare di proposito e vendi gli spot per molto meno. La colpa è anche del promoter. Se vogliono veramente far diventare la Formula E una serie top del motorsport come dicono, i contratti con le tv dovrebbero prevedere delle clausole che impongono la diretta sulle reti top del broadcaster. Italia2 può andar bene per le repliche. La Rai nel contratto con la FOM aveva l'obbligo di trasmettere la F1 su Rai1. E stiamo parlando di F1! Eppure Agag ha avuto modo di vedere da vicino l'operato di Ecclestone. Se continua così, la FE, ora tanto di moda, tra qualche anno è destinata a fare la fine di tante serie che hanno avuto il loro momento che non hanno saputo gestire e valorizzare. Ultimo esempio in ordine di tempo il WEC. Che non è sparito solo grazie a Le Mans.
lo studio sul posto solo per roma, gli inviati per tutti i gp europei
Questo recitava il comunicato di lancio:
L’E-Prix di Roma si correrà sul circuito cittadino realizzato intorno al quartiere dell’EUR il 14 aprile 2018 e sarà trasmesso in diretta e in alta definizione su Italia 1, che da quell’occasione, e per gli E-Prix di Parigi, Berlino e Zurigo, allestirà uno studio sul posto e scatenerà la sua squadra di inviati (Anna Capella, Alessandro Cracco, Marta Rigoni e Matteo Cappella).
Perchè, perchè postano in pochi?
Non sono competizioni molto seguite, la Superbike lo era di più un tempo, adesso è per pochi appassionati. Io la seguirò sempre, la Formula E invece ho tutte le buone intenzioni di provarci ma quando seguo una gara di Formula 1 o anche solo la GP2 (o F2) mi passa la voglia di guardare la F.E.
Perchè, perchè postano in pochi?
Non sono competizioni molto seguite, la Superbike lo era di più un tempo, adesso è per pochi appassionati. Io la seguirò sempre, la Formula E invece ho tutte le buone intenzioni di provarci ma quando seguo una gara di Formula 1 o anche solo la GP2 (o F2) mi passa la voglia di guardare la F.E.
Dalla newsletter di Tivùsat:
Formula E su Italia 1, in HD solo su tivùsat
/I]
Dalla newsletter di Tivùsat:
Formula E su Italia 1, in HD solo su tivùsat
Cresce l'attesa per il debutto della Formula E a Roma. L'E-Prix in programma sabato 14 aprile sulle strade dell'Eur ha già fatto registrare il tutto esaurito. L’E-Prix di Roma si svolgerà sul circuito cittadino realizzato intorno al quartiere dell’EUR e sarà trasmesso in diretta e in alta definizione su Italia 1 e su Mediaset Italia 2.