Mediaset: Nessun segnale

DTTutente

Digital-Forum Friend
E' da ieri sera che sui canali Mediaset mi esce fuori il messaggio di NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA...Ho provato a fare il test delle frequenze e non ho nessun NO LOCK...:eusa_think: Da che può dipendere?:eusa_think:

Che tipo di impianto hai?
Potrebbe essere un disallineamento della parabola o se hai impianto centalizzato con centralina potrebbe essere un problema alla scheda del transponder di mediaset.

Se è un disallineamento della parabola è possibile che non veda solo R4, C5, I1 e Mediashopping, mentre gli altri canali li vedo benissimo?:eusa_think:

Comunque ho un impianto centralizzato con 1 LNB a 2 uscite...

DTTutente ha scritto:
Se è un disallineamento della parabola è possibile che non veda solo R4, C5, I1 e Mediashopping, mentre gli altri canali li vedo benissimo?:eusa_think:

Comunque ho un impianto centralizzato con 1 LNB a 2 uscite...

certo che è possible, infatti il test frequenze non rileva le frequenza di rai e mediaset...per cui in questo caso il test non si può prendere in considerazione...

ciao

Bene...Quindi che devo fare? Posso riallineare la parabola da solo oppure devo chiamare un tecnico?

Haden80 ha scritto:
certo che è possible, infatti il test frequenze non rileva le frequenza di rai e mediaset...per cui in questo caso il test non si può prendere in considerazione...

ciao
@Haden80,
hai letto QUESTO prima di consigliare a tutti di salire sul tetto? Faresti bene a prendere prima in considerazione altre soluzioni.
Grazie

Ultima modifica:
Incredibile...Mi è successa la stessa cosa che è successo all'altro utente...E anch'io ho un samsung...Impianto singolo LNB a 2 uscite...Ho guardato su un altro decoder che ho in casa (FTA) e i canali mediaset mi si vedono...

Ho anche lo stesso decoder, il SAMSUNG...Allora è il decoder...:icon_rolleyes:

Grazie LOUSINO per avermi fatto notare quel topic...;)

Anche a me oggi risultava nessun segnale sul decoder Pace.
Attualmente la solita cosa.
Non ho però capito come si possa risolvere il problema.

Leggendo il topic segnalato da Louisino mi sembra di capire che può essere un difetto del decoder (che casualità! tutti insieme?) e viene indicata la sostituzione.
Posso comportarmi in questo modo? o conviene che prima lo provi presso un conoscente con parabola su HB?

Ultima modifica:
Bigas ha scritto:
Anche a me oggi risultava nessun segnale.
Ti risulta ancora?:eusa_think:

Comunque se chiamo domani per farmi sostituire il decoder quanto dovrei aspettare?:eusa_think: Cioè, posso andarci già il giorno stesso oppure fino a lunedì non se ne parla?

DTTutente ha scritto:
Ti risulta ancora?:eusa_think:
Si, appena provato.
Per il momento posso anche fare a meno di Mediaset sul Sat però ovviamente appena posso se è la procedura corretta sostituirò il decoder.
Mi accodo alla tua domanda.

Aggiungo un dettaglio.
Ho guardato l'ultima mezzora di Apollo 13 su Studio Universal. Finito il film ho cambiato e sono passato da Canale 5 e si è sintonizzato, poi ho provato a vedere se faceva la solita cosa con gli altri Mediaset ma niente.

Mi sembra molto strano che questi decoder "difettosi" non funzionino selettivamente su una o due frequenze: nei casi successi, RAI ad un utente e MEDIASET ad un altro.
Indubbiamente ci sono decoder leggermente più sensibili e altri meno ma spesso accade anche che se il palo sul tetto non ha un buon ancoraggio potrebbe la parabola anche per poche ore andare fuori puntamento e poi rientrare a me in passato questo fenomeno mi era successo parecchie volte e da quando mi è stato rifatto il tetto ed il palo dell'antenna fissato a regola d'arte ed il palo DEVE ESSERE CORTO, non ho più avuto di questi problemi.
Ovviamente cito solo delle mie esperienze personali
Ciao

Personalmente sembra strano anche a me, tanto che mi sembrava strano leggere di problemi di decoder.
La parabola la ho sul balcone , sempre sotto mano e sempre ben ancorata (da almeno 10 anni su HB e Astra).
Inutile dire che non è un problema di puntamento.

Aspetto altre conferme da qualche esperto ed eventualmente procederò col cambio

lucchini01 ha scritto:
Mi sembra molto strano che questi decoder "difettosi" non funzionino selettivamente su una o due frequenze: nei casi successi, RAI ad un utente e MEDIASET ad un altro.
Indubbiamente ci sono decoder leggermente più sensibili e altri meno ma spesso accade anche che se il palo sul tetto non ha un buon ancoraggio potrebbe la parabola anche per poche ore andare fuori puntamento e poi rientrare a me in passato questo fenomeno mi era successo parecchie volte e da quando mi è stato rifatto il tetto ed il palo dell'antenna fissato a regola d'arte ed il palo DEVE ESSERE CORTO, non ho più avuto di questi problemi.
Ovviamente cito solo delle mie esperienze personali
Ciao
Si, è vero...Ma io con un decoder FTA i canali Mediaset li vedo senza problemi...E' anche vero che i samsung sono più sensibili...Ma guardando la potenza del segnale è tutto rimasto invariato...Se c'erano problemi, probabile che la potenza del segnale diminuiva...:eusa_think:

LOUISINO ha scritto:
@Haden80,
hai letto QUESTO prima di consigliare a tutti di salire sul tetto? Faresti bene a prendere prima in considerazione altre soluzioni.
Grazie

senti splendido, hai provato a gestire 70 assenza di segnale al giorno e a capire che nel 95% dei casi di mancata ricezione di rai e/o mediaset è l'antenna a essersi spostata?
credo di no...
a parte che ora gli ho solo detto che nel test frequenze quelle di rai/medaiset non vengono rilevate...
e poi ripeto,
le verifiche non vanno fatte con decoder fta
la cosa che mi dispiace è che i service non controllano i decoder e li sostituiscono anche quando non ce n'è bisogno...sai quanti decoder funzionanti vengono sostituiti per evitare le rotture di balle dei clienti?
una marea

buon week end

Può darsi che hai ragione, ma come ti spieghi che il mio decoder (sono Fabrix, quello dell'altro topic...) non funzionasse su due impianti diversi in due case diverse?

Poi come dici tu, anche io ci sono rimasto un po' male stamattina che il tecnico ha preso il mio skybox e l'ha buttato nel cesto insieme agli altri cadaveri senza nemmeno fare una misera verifica. Bastava attaccare il cavo, accenderlo e mettere sul canale 101...
è vero, ci sono andato di sabato, ma stamattina alle 8:25 nel negozio c'eravamo solo io, il tecnico ed un ragazzo venditore. Non c'era tutta 'sta gran ressa di clienti da seguire.

Poi può essere che il mio nuovo "fiammante" decoder Samsung made in Indonesia venga abbondantemente ripagato da 10 giorni di abbonamento (gliene dò 51 al mese...)

vabbé, l'importante è che il cliente (cioè io) vada a casa contento.

Saluti

Fabrix18 ha scritto:
Può darsi che hai ragione, ma come ti spieghi che il mio decoder (sono Fabrix, quello dell'altro topic...) non funzionasse su due impianti diversi in due case diverse?

Poi come dici tu, anche io ci sono rimasto un po' male stamattina che il tecnico ha preso il mio skybox e l'ha buttato nel cesto insieme agli altri cadaveri senza nemmeno fare una misera verifica. Bastava attaccare il cavo, accenderlo e mettere sul canale 101...
è vero, ci sono andato di sabato, ma stamattina alle 8:25 nel negozio c'eravamo solo io, il tecnico ed un ragazzo venditore. Non c'era tutta 'sta gran ressa di clienti da seguire.

Poi può essere che il mio nuovo "fiammante" decoder Samsung made in Indonesia venga abbondantemente ripagato da 10 giorni di abbonamento (gliene dò 51 al mese...)

vabbé, l'importante è che il cliente (cioè io) vada a casa contento.

Saluti

è chiaro che, avendolo provato su di un altro impianto, il tuo caso non rientra nelle casistiche di cui ho parlato.
la cosa "bella" è che i service guadagnano di più se rimandano il cliente a casa con lo stesso decoder funzionante, ma invece si accontentano di sostituirglielo senza nemmeno dargli un'occhiata.... :eusa_wall:

Ciao,
mi intrometto in questa discussione in quanto il problema di assenza segnale su mediaset succede anche a me, da circa due giorni.
Ho fatto questo esperimento che spero possa fare luce sul problema :
- metto su italia1 - canale 106
- risultato : assenza segnale
- spengo il decoder - aspetto 10 secondi
- riaccendo il decoder (pace)
- vedo perfettamente italia1
- cambio canale (uno qualsiasi....)
- rimetto italia1 : assenza segnale
- spengo il decoder - aspetto 10 secondi
- riaccendo il decoder (pace)
- vedo perfettamente italia1
e via dicendo. Stesso discorso per rete4 e can5.

Any suggestions ?
Grazie

e proprio oggi da chi di competenza abbiamo avuto conferma che il problema di assenza di segnale su mediaset non dipende dai decoder, son stati fatti dei test proprio per questo fatto.
collegate il vostro decoder su un'altro impianto e toglietevi il dubbio..

Indietro
Alto Basso