• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Premium ADDIO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è esattamente quello che ho fatto io e ora, nonostante io non abbia mai richiesto il recesso, mi hanno messo l'abbonamento in disattivazione...voglio sperare che non provino a chiedere indietro gli sconti perché a quel punto davvero adirei le vie legali!!
Fra i punti inseriti nel mio reclamo li ho diffidati dall'addebitarmi nella fattura di giugno, di prossima emissione, importi per servizi non più forniti, concendomi il diritto di recesso gratuito, senza costi o penali, con efficacia in data odierna, riservandomi ogni altra azione a mia tutela, compresa la messa in mora di Mediaset Premium, qualora mi addebitasse importi non dovuti.

PS: hanno aspettato apposta il 31/05 a comunicare la modifica contrattuale unilaterale del 01/06 (e contestuale diritto di recesso gratuito) per evitare disdette in massa nel mese di Maggio, con decorrenza 01/06.
Allo stesso modo adesso inviano comunicazioni solo a chi potrebbe accettare di buon grado uno sconto per giugno, concedendo il recesso con efficacia dal 01/07.
Per gli altri aspettano, a meno che non si muovano di loro iniziativa, con il fondato e preciso calcolo che, nell'attesa di ricevere offerte e nel timore (ingiustificato) di dover restituire gli sconti usufruiti, facciano passare un altro mese, costringendoli poi a pagare anche il mese di luglio per intero.
 
Disdetta

Ciao a tutti,
ho letto oggi la stupenda e-mail di mediaset Premium, che porcata assurda hanno fatto?

In pratica con i canali sportivi non esiste più l'HD, anche se ad oggi non si sa nemmeno se avranno i diritti del campionato italiano, quindi figurarsi...
Per il cinema avete già scritto in tanti che l'offerta diventa in questo modo ridicola (io ho premium play, però non mi piace più così).

Leggo di possibili disdette, come siamo sicuri che si possano fare? C'è un modo "ufficiale" per avere notizie in merito?
Io ho rinnovato l'abbonamento a gennaio 2018 a 19,90e al mese, quindi ho ancora 6 mesi di abbonamento, potrei davvero trovarmi ad agosto con questi canali SD e senza campionato italiano dovendo davvero pagare la cifra intera?
Questa mi sembrerebbe una truffa bella e buona!!!

Ciao a tutti,
la disdetta si può fare in qualsiasi momento anche con abbonamento a scadenza molto avanti, causa modifiche unilaterali.
Si pagano 11,90 di penale una tantum ed eventuali sconto percepiti sino al mese in corso ( per esempio 9,00 € / mese per i mesi usufruiti )
Da restituire eventuali CAM in comodato , onde evitare ulteriori 50,00 € da pagare.

Modulistica nel sito.

Questo è quello che mi hanno detto in chat, per telefono e addirittura consulenti SKY….

E così io farò. Poi per il calcio aspettiamo venerdì 15 che si saprà con certezza la storia dei diritti ( presumibilmente a SKY ) e scegliere se fare a sto punto
SKY DTT o SKY fibra a 19,90 più pacchetto calcio.
 
Ciao a tutti,
la disdetta si può fare in qualsiasi momento anche con abbonamento a scadenza molto avanti, causa modifiche unilaterali.
Si pagano 11,90 di penale una tantum ed eventuali sconto percepiti sino al mese in corso ( per esempio 9,00 € / mese per i mesi usufruiti )
Da restituire eventuali CAM in comodato , onde evitare ulteriori 50,00 € da pagare.

Modulistica nel sito.

Questo è quello che mi hanno detto in chat, per telefono e addirittura consulenti SKY….

E così io farò. Poi per il calcio aspettiamo venerdì 15 che si saprà con certezza la storia dei diritti ( presumibilmente a SKY ) e scegliere se fare a sto punto
SKY DTT o SKY fibra a 19,90 più pacchetto calcio.

Niente affatto: in caso di recesso conseguente a modifica unilaterale NON sono dovute né penali, nè restituzioni di sconti usufruiti.

Meglio, in ogni caso, non utilizzare la modulistica del sito, qualora non preveda espressamente il caso specifico (che comunque è previsto dalla legge e dai regolamenti di settore) e meglio non inviare moduli dal loro sito (che non danno luogo a ricevute di ritorno o prove di invio) ma raccomandate A/R, fax o PEC.
 
Ultima modifica:
Niente affatto: in caso di recesso conseguente a modifica unilaterale NON sono dovute né penali, nè restituzioni di sconti usufruiti.

Dovrebbe essere così come dici tu…… ma sappiamo in che paese viviamo purtroppo.
 
Addio MP

Comunque vadano le cose, dopo tanti anni tocca dire addio MP !!
E, visti i costi pazzeschi di SKY, in ogni sua forma ( DTT e/o FIBRA ) con il pacchetto calcio….
forse conviene NOWTV, con la sua nuova STICK, per vedere la serie A SOLO quando necessita.
 
Scusate sono uno dei tanti spinti da disdire l'abbonamento mediaset e in famiglia in questo modo si stanno buttando solo i soldi. Quanto tempo prima devo fare richiesta di disdetta? E sopratutto: lato penali? Come dovrei muovermi? grazie.
 
Scusate sono uno dei tanti spinti da disdire l'abbonamento mediaset e in famiglia in questo modo si stanno buttando solo i soldi. Quanto tempo prima devo fare richiesta di disdetta? E sopratutto: lato penali? Come dovrei muovermi? grazie.

Stai usufruendo di sconti? Quando ti scade il contratto?
 
Dovrebbe essere così come dici tu, ma sappiamo in che paese viviamo purtroppo.

Questo però è proprio quello su cui fa conto Mediaset Premium: l'utente aspetta, non reclama, intanto il tempo passa e gli tocca pagare due mensilità non dovute (giugno e, se non si fa nulla nel frattempo, anche luglio).
 
Ciao, leggi un paio di post sopra.. ..piu o meno è cosi
 
Scusa l'ignoranza cosa intendi per sconti? Dal 25/07/2016 paghiamo solo 30 euro al mese. Scadenza contratto 31/10/2018
Siamo loro clienti da ottobre 2011

Se fai il recesso ora (lo puoi fare sul sito) paghi 8,34 euro di costi operatore o 11,10 euro se hai la Cam in comodato. Ti chiudono il contratto dopo 30 giorni.
 
Comunque vadano le cose, dopo tanti anni tocca dire addio MP !!
E, visti i costi pazzeschi di SKY, in ogni sua forma ( DTT e/o FIBRA ) con il pacchetto calcio….
forse conviene NOWTV, con la sua nuova STICK, per vedere la serie A SOLO quando necessita.

E' proprio così. Con largo anticipo ho appena cliccato sulla disdetta. L'abbonamento a queste condizioni no ha alcun senso. L'unica rogna è la spedizione del pacco, ma pazienza. Mi daranno l'indirizzo della discarica immagino alla quale inviarlo.

Per le alternative ho visto che solo Netflix e Amazon Prime sembrano offrire contenuti in 5.1. Quindi le altre, inclusa Now TV è meglio lasciarle perdere. Se ne conoscete altri ..

Addio Premium, e giammai Sky.
 
Se fai il recesso ora (lo puoi fare sul sito) paghi 8,34 euro di costi operatore o 11,10 euro se hai la Cam in comodato. Ti chiudono il contratto dopo 30 giorni.

Della serie che in qualsiasi modo si mette, queste penali si pagano lo stesso? Bah, per come si stanno comportando la vedo una cosa di cattivo gusto...
 
Della serie che in qualsiasi modo si mette, queste penali si pagano lo stesso? Bah, per come si stanno comportando la vedo una cosa di cattivo gusto...

Se non sei soddisfatto del fatto che, senza preavviso, Mediaset Premium abbia cancellato il 1 Giugno 2018 tutti canali HD e +24, per prima cosa sporgi reclamo scritto. Una modifica di quel tipo sarebbe dovuta essere comunicata in anticipo con un preavviso di 30 giorni, concedendo il recesso gratuito senza costi, senza penali e senza restituzioni di sconti usufruiti. Mediaset Premium non ha fatto nulla di tutto ciò, avvisando gli utenti solo 24 ore prima della modifica nell'offerta commerciale e questo è un chiaro abuso, dal momento che ci sono leggi e regolamenti che lo vietano.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se non sei soddisfatto del fatto che, senza preavviso, Mediaset Premium abbia cancellato il 1 Giugno 2018 tutti canali HD e +24, per prima cosa sporgi reclamo scritto. Una modifica di quel tipo sarebbe dovuta essere comunicata in anticipo con un preavviso di 30 giorni, concedendo il recesso gratuito senza costi, senza penali e senza restituzioni di sconti usufruiti. Mediaset Premium non ha fatto nulla di tutto ciò, avvisando gli utenti solo 24 ore prima della modifica nell'offerta commerciale e questo è un chiaro abuso, dal momento che ci sono leggi e regolamenti che lo vietano.

Se vuoi piegarti a questi loro metodi segui pure i consigli degli utenti "aziendalisti", diversamente scrivi un reclamo e sporgi denuncia all'AGCOM: più siamo, meglio è.

Scusa, ma nel frattempo quanto ci mette l'AGCOM a far valere le richieste?
..no perché siamo al 9 giugno e da quello che ho capito dal 1 luglio si può mandare disdetta per modifiche unilaterali.
 
Scusa, ma nel frattempo quanto ci mette l'AGCOM a far valere le richieste?
..no perché siamo al 9 giugno e da quello che ho capito dal 1 luglio si può mandare disdetta per modifiche unilaterali.

Se AGCOM riceve molte segnalazioni può inviare una diffida a Mediaset nel giro di 7/10 giorni. Per inciso mandare disdetta dopo il primo luglio significa pagare ancora tutto quel mese intero. In realtà Mediaset avrebbe dovuto aprire al recesso gratuito già dal 2 maggio scorso, in modo da permettere a chi non fosse d'accordo con la modifica dell'offerta, di dare disdetta gratuita nel corso del mese di maggio e quindi non pagare più già dal 1 Giugno, data in cui la modifica unilaterale ha avuto efficacia.
 
Scusate ragazzi, ma come si fa a fare disdetta premium direttamente dal sito?
Sto girando in lungo ed in largo ma non lo trovo
grazie
 
Se AGCOM riceve molte segnalazioni può inviare una diffida a Mediaset nel giro di 7/10 giorni. Per inciso mandare disdetta dopo il primo luglio significa pagare ancora tutto quel mese intero. In realtà Mediaset avrebbe dovuto aprire al recesso gratuito già dal 2 maggio scorso, in modo da permettere a chi non fosse d'accordo con la modifica dell'offerta, di dare disdetta gratuita nel corso del mese di maggio e quindi non pagare più già dal 1 Giugno, data in cui la modifica unilaterale ha avuto efficacia.
OK, ma di quante segnalazioni parliamo? Per "scomodarsi" in tal senso immagino dovrebbe riceverne qualcuna in piú delle 10?...20? partite da questo 3D.

poi, bisogna tener conto della situazione del singolo utente, ad esempio io ho da pagare una promo per altri 5 mesi, ed avere la possibilità di pagarne solo 2 sarebbe già qualcosa.
Ovvio che se ho la certezza di non pagare manco luglio (giugno credo ormai dovrò pagarlo) mando la raccomandata, ma mi conviene "rischiare" penali e restituzione sconti per 20€?
 
Ragazzi la mia situazione su uno dei due contratti che ho è la seguente:

attivazione 3/10/2017
Rinnovo 1/11/2018

Attualmente pago per un "Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + Play On Demand" 19,90€ al mese usufruendo della promo "Bentornato in Premium - Listino scontato a 19,90€ al mese per 12 mesi"

Cosa devo fare? Posso inviare la disdetta il primo luglio (o anche prima) o dato che ho già il listino scontato dal primo giorno dovrò per forza di cose aspettare fine ottobre?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso