Fra i punti inseriti nel mio reclamo li ho diffidati dall'addebitarmi nella fattura di giugno, di prossima emissione, importi per servizi non più forniti, concendomi il diritto di recesso gratuito, senza costi o penali, con efficacia in data odierna, riservandomi ogni altra azione a mia tutela, compresa la messa in mora di Mediaset Premium, qualora mi addebitasse importi non dovuti.è esattamente quello che ho fatto io e ora, nonostante io non abbia mai richiesto il recesso, mi hanno messo l'abbonamento in disattivazione...voglio sperare che non provino a chiedere indietro gli sconti perché a quel punto davvero adirei le vie legali!!
PS: hanno aspettato apposta il 31/05 a comunicare la modifica contrattuale unilaterale del 01/06 (e contestuale diritto di recesso gratuito) per evitare disdette in massa nel mese di Maggio, con decorrenza 01/06.
Allo stesso modo adesso inviano comunicazioni solo a chi potrebbe accettare di buon grado uno sconto per giugno, concedendo il recesso con efficacia dal 01/07.
Per gli altri aspettano, a meno che non si muovano di loro iniziativa, con il fondato e preciso calcolo che, nell'attesa di ricevere offerte e nel timore (ingiustificato) di dover restituire gli sconti usufruiti, facciano passare un altro mese, costringendoli poi a pagare anche il mese di luglio per intero.