• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Premium ADDIO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OK, ma di quante segnalazioni parliamo? Per "scomodarsi" in tal senso immagino dovrebbe riceverne qualcuna in piú delle 10?...20? partite da questo 3D.

poi, bisogna tener conto della situazione del singolo utente, ad esempio io ho da pagare una promo per altri 5 mesi, ed avere la possibilità di pagarne solo 2 sarebbe già qualcosa.
Ovvio che se ho la certezza di non pagare manco luglio (giugno credo ormai dovrò pagarlo) mando la raccomandata, ma mi conviene "rischiare" penali e restituzione sconti per 20€?
Ma infatti la prima cosa è inviare reclamo a MP e segnalazione ad AGCOM.
Io non sto consigliando di mandare disdette "al buio" senza sapere a cosa si va incontro (neppure io l'ho fatto), io mi limito a valutare i fatti, che riguardano tutti gli utenti, a prescindere dalle singole situazioni.

1) MediasetPremium ha fatto una modifica unilaterale dell'offerta commerciale con un significativo peggioramento (togliere TUTTI i canali HD non è una cosa da poco per una pay TV)

2) ha comunicato questa modifica solo 24 ore prima, anziché 30 giorni prima

3) non ha concesso il diritto di recesso gratuito senza costi, senza penali (e quindi senza restituzioni di sconti usufruiti), che va dato con un anticipo di 30 giorni rispetto all'efficacia della modifica.

Quindi vanno scritte a MP poche righe per chiedere spiegazioni e sporgere RECLAMO, elencando questi fatti.
Allo stesso modo, parallelamente, si fa una segnalazione ad AGCOM, con il modello D, esponendo i fatti di cui sopra, non la situazione personale, allegando il messaggio e-mail del 31/05/2018 dove MP annuncia che il giorno dopo sarebbero spariti i canali HD e +24.

Procedendo in questo modo, le singole situazioni di ogni utente risulteranno indifferenti, perché è MP che finora ha fatto differenze fra gli utenti, offrendo loro una via d'uscita diversa a seconda del loro profilo di abbonamento, del loro canone mensile e delle promozioni fino ad oggi riconosciute, lasciando nel totale silenzio chi avesse un'offerta così conveniente da rendere ridicola qualsiasi altra controproposta (io, come tanti altri che hanno cinema+serietv+sport a 19,90€, non ho ricevuto alcun tipo di proposta che mi conceda il recesso gratuito dal 1 luglio, quindi se mi dovessi piegare alle loro furberie arroganti, dovrei addirittura aspettare la scadenza naturale del rinnovo annuale, il 01/09, disdettando almeno 30 giorni prima di quella data, salvo diverse eventuali altre comunicazioni, che ad oggi non ho ricevuto).
 
Ultima modifica:
Ragazzi la mia situazione su uno dei due contratti che ho è la seguente:

attivazione 3/10/2017
Rinnovo 1/11/2018

Attualmente pago per un "Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + Play On Demand" 19,90€ al mese usufruendo della promo "Bentornato in Premium - Listino scontato a 19,90€ al mese per 12 mesi"

Cosa devo fare? Posso inviare la disdetta il primo luglio (o anche prima) o dato che ho già il listino scontato dal primo giorno dovrò per forza di cose aspettare fine ottobre?
Grazie
Immagino che tu non abbia ricevuto nessuna comunicazione da MP, a parte il messaggio e-mail in cui si annunciava dall'oggi al domani (01/06/2018) la cancellazione di tutti i canali HD e +24. Vero?

Tutti quelli con quella promozione a 19,90€ (me compreso) ad oggi non hanno ricevuto nessuna controproposta e nessuna informazione in merito al recesso gratuito dal 1 Luglio (quindi è pericoloso darlo per scontato come se fosse stato concesso a tutti, in assenza di una comunicazione ufficiale di MP, privata al singolo utente o pubblica).

Ti consiglio di sporgere reclamo a MP come ho suggerito sopra e di segnalare l'accaduto all'AGCOM tramite il modello D scaricabile dal loro sito.
 
Ultima modifica:
Non ti conviene altrimenti devi restituire gli sconti usufruiti! Aspetta il 15 giugno per vedere che succede con i diritti della serie a e vedremo cosa fare
 
Non ti conviene altrimenti devi restituire gli sconti usufruiti! Aspetta il 15 giugno per vedere che succede con i diritti della serie a e vedremo cosa fare
Non ti conviene cosa?

Sporgere RECLAMO per un fatto vergognoso (canali HD che spariscono da un giorno all'altro) è un diritto sacrosanto e non ha alcuna conseguenza.

E poi basta con questo terrorismo (che fa tanto comodo a Mediaset Premium) sugli sconti usufruiti da restituire.

Voglio vedere cosa faranno quando riceveranno una diffida da AGCOM; rischiano di dover rimborsare a tutti gli utenti anche il mese di giugno, se non concederanno a TUTTI, senza distinzioni, un immediato recesso gratuito, senza costi né penali, né restituzioni di sconti usufruiti.

Faccio presente a tutti che la sparizione dei canali HD è una cosa che riguarda TUTTI gli utenti di MP, non solo quei pochi che faranno la segnalazione/denuncia (che comunque sarà preziosa per far conoscere la situazione, quindi più siamo a farla, meglio è), quindi le probabilità che AGCOM si muova ed anche in fretta, non sono affatto remote.
 
Ultima modifica:
Non ti conviene cosa?

Sporgere RECLAMO per un fatto vergognoso (canali HD che spariscono da un giorno all'altro) è un diritto sacrosanto e non ha alcuna conseguenza.

E poi basta con questo terrorismo (che fa tanto comodo a Mediaset Premium) sugli sconti usufruiti da restituire.

Voglio vedere cosa faranno quando riceveranno una diffida da AGCOM; rischiano di dover rimborsare a tutti gli utenti anche il mese di giugno, se non concederanno a TUTTI, senza distinzioni, un immediato recesso gratuito, senza costi né penali, né restituzioni di sconti usufruiti.

Faccio presente a tutti che la sparizione dei canali HD è una cosa che riguarda TUTTI gli utenti di MP, non solo quei pochi che faranno la segnalazione/denuncia (che comunque sarà preziosa per far conoscere la situazione, quindi più siamo a farla, meglio è), quindi le probabilità che AGCOM si muova ed anche in fretta, non sono affatto remote.
A questo punto, dato che il 15 giugno si saprà se Premium continuerà a trasmettere il calcio, credo che convenga aspettare. Se Mediaset non trasmetterà più la serie A sono sicura che darà la possibilità a tutti quelli che hanno il pacchetto calcio di recedere immediatamente senza penali e senza restituire gli sconti. Se invece ci sarà un accordo anche con sky e continuerà a trasmettere le partite converrà a molti tenere Premium a prezzi scontati, con o senza hd. Chi ha invece mandato disdetta a scadenza ( 31 luglio), come la sottoscritta, secondo me riceverà delle offerte di retention o da Premium o da Sky, a prezzi vantaggiosi. Nessuno ha interesse a perdere clienti. Si tratta solo di aspettare pochi giorni e prendere una decisione entro il 30 giugno. Per me è completamente inutile fare guerre.
Il discorso è diverso per chi paga il prezzo di listino, conviene disdire subito e poi si vedrà.
 
Ultima modifica:
A questo punto, dato che il 15 giugno si saprà se Premium continuerà a trasmettere il calcio, credo che convenga aspettare. Se Mediaset non trasmetterà più la serie A sono sicura che darà la possibilità a tutti quelli che hanno il pacchetto calcio di recedere immediatamente senza penali e senza restituire gli sconti. Se invece ci sarà un accordo anche con sky e continuerà a trasmettere le partite converrà a molti tenere Premium a prezzi scontati, con o senza hd. Chi ha invece mandato disdetta a scadenza ( 31 luglio), come la sottoscritta, secondo me riceverà delle offerte di retention o da Premium o da Sky, a prezzi vantaggiosi. Nessuno ha interesse a perdere clienti. Si tratta solo di aspettare pochi giorni e prendere una decisione entro il 30 giugno. Per me è completamente inutile fare guerre.
Il discorso è diverso per chi paga il prezzo di listino, conviene disdire subito e poi si vedrà.
La sparizione dei canali HD non c'entra nulla con i diritti della serie A e riguarda anche gli utenti abbonati soltanto a SerieTV e Cinema, senza Sport.

Il reclamo per quel fatto va inviato subito, perdere tempo fa solo il gioco di chi si crede impunito ed impunibile; diverso il discorso per la disdetta, che ognuno potrà decidere di inviare o meno in base a mille personali valutazioni, comprese quelle sull'assegnazione dei diritti per la serie A, fermo restando che MP sarà obbligata a concederla a TUTTI, volente o nolente, gratuita, senza penali e senza restituzioni di sconti usufruiti.
 
Non capisco dtt4me quando dici che i canali HD sono spariti, ok saranno spariti sul lineare, ma tramite play puoi comunque usufruire della tecnologia HD :eusa_think:
 
Non capisco dtt4me quando dici che i canali HD sono spariti, ok saranno spariti sul lineare, ma tramite play puoi comunque usufruire della tecnologia HD :eusa_think:
Se rileggi quello che hai scritto tu capirai anche quello che ho scritto io e concorderai che è impossibile smentirmi: infatti ho sempre parlato di "canali HD" e non di "tecnologia HD".

Si può parlare appunto di "canali televisivi" solo sul lineare, non certo sull'On Demand.
Quindi quando dico che i canali HD sono spariti, descrivo un fatto incontestabile, che emerge dalle tue stesse parole.
 
Comunque è intepretabile, vengono del resto ritrasmessi i canali presenti nella piattaforma lineare, in HD

Fermo restando ciò nel mio abbonamento in scadenza viene proposto quanto segue: Serie & Doc + Cinema + Serie A&Sport + HD + Play On Demand&Mobilità

L'HD non viene specificato se tramite play o DTT, quindi per me la cosa è interpretabile.
 
Comunque è intepretabile, vengono del resto ritrasmessi i canali presenti nella piattaforma lineare, in HD

Fermo restando ciò nel mio abbonamento in scadenza viene proposto quanto segue: Serie & Doc + Cinema + Serie A&Sport + HD + Play On Demand&Mobilità

L'HD non viene specificato se tramite play o DTT, quindi per me la cosa è interpretabile.
Proprio quello che è scritto nel tuo abbonamento garantisce il servizio HD su tutte le piattaforme, poi se per te, da utente, è indifferente che MP trasmetta o meno in HD i canali lineari, allora, permettimi, sono io a non capire te.

I canali lineari vengono ritrasmessi su Play, ma se sul lineare gli HD non ci sono più, cosa ritrasmettono?
 
Vedo che abbiamo due visioni differenti, non si può essere sempre d'accordo su tutto :)
Certo. Tutto è interpretabile, per questo io consiglio a tutti di inviare un reclamo a Mediaset Premium ed una segnalazione ad AGCOM, esponendo semplicemente i fatti.
Poi sarà interessante valutare risposte e reazioni di entrambe ai reclami presentati.
Non consiglio assolutamente di inviare disdette a pioggia senza valutare le conseguenze.

Il reclamo invece è dovuto, perché il fatto che l'HD sia sparito dai canali lineari, corrisponde ad un downgrade del servizio significativamente peggiorativo per un servizio pay TV che ha il suo veicolo prevalente nel DTT (l'OnDemand o il servizio Play sono opzioni aggiuntive, nel caso di "Play mobilità" addirittura a pagamento separato).
 
Play mobilità ora è incluso, non si paga più a parte
Sarà incluso per i nuovi clienti o per il futuro (intendo, anche le fatture di Giugno, ancora da emettere): io nella fattura di maggio ho pagato 3€ per quella opzione, oltre ai 19,90€, per totali 22,90€.

Comunque era e resta un'opzione aggiuntiva, il veicolo di trasmissione prevalente di MP era (ed è?) il DTT.

Per quel che mi riguarda, potrebbero anche spostare tutto su Fibra se lo ritenessero opportuno, purché lo comunichino con il dovuto preavviso (30 giorni) e concedendo a tutti gli utenti, senza eccezioni o distinzioni, il dovuto recesso gratuito, senza costi, senza penali e senza restituzioni degli sconti usufruiti.

EDIT
PS: aggiungo, fra l'altro, che dalle app sugli Smart TV, così come dalla SmartCam MP, i canali lineari non sono visibili in nessun altro modo, né in SD, né tantomeno in HD, se non con la trasmissione via DTT.
Viene da chiedersi cosa ce ne facciamo dei nostri 40/49/55 pollici che abbiamo in salotto, se non possiamo vederci le trasmissioni in diretta dei canali lineari in HD, pur pagando 20/25/30€ al mese per una pay TV.
 
Ultima modifica:
Immagino che tu non abbia ricevuto nessuna comunicazione da MP, a parte il messaggio e-mail in cui si annunciava dall'oggi al domani (01/06/2018) la cancellazione di tutti i canali HD e +24. Vero?

Tutti quelli con quella promozione a 19,90€ (me compreso) ad oggi non hanno ricevuto nessuna controproposta e nessuna informazione in merito al recesso gratuito dal 1 Luglio (quindi è pericoloso darlo per scontato come se fosse stato concesso a tutti, in assenza di una comunicazione ufficiale di MP, privata al singolo utente o pubblica).

Ti consiglio di sporgere reclamo a MP come ho suggerito sopra e di segnalare l'accaduto all'AGCOM tramite il modello D scaricabile dal loro sito.

Esattamente, nessuna comunicazione tranne l'email con le "novità" riguardanti la risintonizzazione dei canali... a questo punto aspetto qualche giorno per capire come andrà a finire... comunque un 65" in sd è praticamente inutilizzabile...
 
Non capisco dtt4me quando dici che i canali HD sono spariti, ok saranno spariti sul lineare, ma tramite play puoi comunque usufruire della tecnologia HD :eusa_think:
Senza 5.1. E comunque chi non ha tv con play incorporato non puo vederli. tanto meno registrarli. Sempre abbia internet. La differenza è abissale. Se prima al pelo giustificava la spesa ora assolutamente no. Arrivata conferma disdetta.
 
Senza 5.1. E comunque chi non ha tv con play incorporato non puo vederli. tanto meno registrarli. Sempre abbia internet. La differenza è abissale. Se prima al pelo giustificava la spesa ora assolutamente no. Arrivata conferma disdetta.

anche i decoder tipo 7500,7900,7510,7520 (questi ultimi due modelli alcuni clienti li hanno ancora,a noleggio proprio da Premium) non sono compatibili con la visione live dei canali. Su xbox invece,pur tecnicamente possibile la cosa (la app per Premium online e'praticamente identica e permette la visualizzazione live) non e'mai stata implementata, limitandosi al catalogo ondemand dei contenuti
 
Giusto per chiarirvi un punto che sfugge a tutti.
Nessuno ha mai pagato per l'HD.

E' sempre stata un'opzione gratuita e, in quanto tale, sempre cancellabile.

Credo che sia ora di leggere quello che firmate o sottoscrivete con vocal order.
 
Giusto per chiarirvi un punto che sfugge a tutti.
Nessuno ha mai pagato per l'HD.

E' sempre stata un'opzione gratuita e, in quanto tale, sempre cancellabile.

Credo che sia ora di leggere quello che firmate o sottoscrivete con vocal order.

Nessuno contesta che sia cancellabile: sei tu che non hai letto bene i messaggi precedenti.

Anzi, se fosse stata un'opzione da pagarsi a parte (al pari di "Play mobilità"), come succedeva (ora non so) su SKY (spesso si riusciva ad ottenere una promo con HD gratis compreso), forse sarebbe stato meno grave.
Ma in ogni caso questo punto che tu evidenzi è del tutto irrilevante.

Il problema è che non si può variare l'offerta commerciale, qualunque essa sia, senza il preavviso di 30 giorni e senza concedere a tutti il diritto di recesso gratuito; questo vale persino se la variazione fosse totalmente a favore dell'utente (ed è chiaro che non lo sia, in questo caso).
È demenziale inviare agli utenti una e-mail come quella che abbiamo ricevuto tutti, 24 ore prima della variazione.

Comunque, chi vuol far credere che l'HD su canali lineari sia superfluo, continui pure a pagare il canone mensile per MP in SD.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso