Ma infatti la prima cosa è inviare reclamo a MP e segnalazione ad AGCOM.OK, ma di quante segnalazioni parliamo? Per "scomodarsi" in tal senso immagino dovrebbe riceverne qualcuna in piú delle 10?...20? partite da questo 3D.
poi, bisogna tener conto della situazione del singolo utente, ad esempio io ho da pagare una promo per altri 5 mesi, ed avere la possibilità di pagarne solo 2 sarebbe già qualcosa.
Ovvio che se ho la certezza di non pagare manco luglio (giugno credo ormai dovrò pagarlo) mando la raccomandata, ma mi conviene "rischiare" penali e restituzione sconti per 20€?
Io non sto consigliando di mandare disdette "al buio" senza sapere a cosa si va incontro (neppure io l'ho fatto), io mi limito a valutare i fatti, che riguardano tutti gli utenti, a prescindere dalle singole situazioni.
1) MediasetPremium ha fatto una modifica unilaterale dell'offerta commerciale con un significativo peggioramento (togliere TUTTI i canali HD non è una cosa da poco per una pay TV)
2) ha comunicato questa modifica solo 24 ore prima, anziché 30 giorni prima
3) non ha concesso il diritto di recesso gratuito senza costi, senza penali (e quindi senza restituzioni di sconti usufruiti), che va dato con un anticipo di 30 giorni rispetto all'efficacia della modifica.
Quindi vanno scritte a MP poche righe per chiedere spiegazioni e sporgere RECLAMO, elencando questi fatti.
Allo stesso modo, parallelamente, si fa una segnalazione ad AGCOM, con il modello D, esponendo i fatti di cui sopra, non la situazione personale, allegando il messaggio e-mail del 31/05/2018 dove MP annuncia che il giorno dopo sarebbero spariti i canali HD e +24.
Procedendo in questo modo, le singole situazioni di ogni utente risulteranno indifferenti, perché è MP che finora ha fatto differenze fra gli utenti, offrendo loro una via d'uscita diversa a seconda del loro profilo di abbonamento, del loro canone mensile e delle promozioni fino ad oggi riconosciute, lasciando nel totale silenzio chi avesse un'offerta così conveniente da rendere ridicola qualsiasi altra controproposta (io, come tanti altri che hanno cinema+serietv+sport a 19,90€, non ho ricevuto alcun tipo di proposta che mi conceda il recesso gratuito dal 1 luglio, quindi se mi dovessi piegare alle loro furberie arroganti, dovrei addirittura aspettare la scadenza naturale del rinnovo annuale, il 01/09, disdettando almeno 30 giorni prima di quella data, salvo diverse eventuali altre comunicazioni, che ad oggi non ho ricevuto).
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