eqs69
Digital-Forum Senior
Dissento sul fatto che l'atto giudiziario sia un atto pubblico. Ma tant'è.
Se una PEC risulta da Reginde, Inipec ecc la consegna ha valore legale. Altrimenti a cosa serve la certificazione della posta?
Mediaset non ha il potere di "accettare".
Io dove posso uso la pec. Non hai idea di quante compagnie assicuratrici, ovvero soggetti di diritto privato, costituisco in mora tramite pec. Io notifico citazioni ai privati se hanno la pec con questo mezzo. Il concetto è chiaro :se la pec è ufficiale, non si scherza. La consegna ha valore legale.
è chiaro...tu sei un U.G. con compiti ben stabiliti dalla legge e notifichi tramite pec a soggetti di "diritto privato" bada bene e non a "privati cittadini"...come ho sopra citato in quanto l'ho verificato, ai quali non si possono inviare citazioni tramite PEC anche se nella fattispecie ne siano dotati a meno che questi ultimi non lo abbiano espressamente accettato...Adesso è il ns caso e qui parliamo di soggetti privati e non di diritto privato che inviino notifiche a soggetti di diritto privato...si tratta certamente di casi diversi per disciplina e siamo completamente fuori dal campo che tu hai citato e che ti riguarda...non si possono riscontrare analogie su campi tanto diversi e disciplinati diversamente