Mediaset Premium ADDIO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
31/05/2018 e ho fatto disdetta il 9/5/2018. Ma ho sempre mandato la raccomandata nello stesso periodo...
La dovevi fare entro il 30 aprile. Adesso il contratto si è rinnovato e la tua disdetta vale per il 31/05/2019. Per chiudere il contratto devi fare il recesso anticipato.

31/05/2018 e ho fatto disdetta il 9/5/2018. Ma ho sempre mandato la raccomandata nello stesso periodo...
Quindi hai inviato la disdetta tardivamente, avresti dovuto farlo entro e non oltre il 01/05/2018. In questo caso hanno ragione loro ad addebitarti la fattura per il primo mese (Giugno) della nuova annualità contrattuale.

Piersilvio ha detto che stanno trattando con Sky e Perform per ritrasmettere la serie A. Ma quanto è ridicolo?

Quindi hai inviato la disdetta tardivamente, avresti dovuto farlo entro e non oltre il 01/05/2018. In questo caso hanno ragione loro ad addebitarti la fattura per il primo mese (Giugno) della nuova annualità contrattuale.

ok ma in teoria vale solo per il primo mese successivo alla scadenza. Cioè che adesso dovrebbero cessare il tutto il 30 giugno. In alternativa farò il recesso dopo il 1/07... e pazienza!

Buonasera a tutti!
Esattamente a metà maggio ho fatto il NON RINNOVO online, grazie all'opzione che è presente sul sito (DISDETTA/RECESSO contratto).

Oggi siamo al 27 giugno e mi hanno accreditato 34 euro del nuovo contratto!!!

Già giorni fa provavo a rifare la richiesta e mi dava questo avviso:

"Gentile Cliente, non è stato possibile procedere con l'operazione perché sul tuo contratto è già in lavorazione un'altra richiesta. Se vuoi essere contattato da un nostro operatore dovrai semplicemente CLICCARE QUI!".

Sono abbastanza scocciato. Adesso mi faccio chiamare e vediamo che mi dicono.. ma mi sa tanto che l'aria del pacco è alle porte!!

...ddt4me ed il sottoscritto nei post precedenti abbiamo più volte consigliato, specie x recesso , di inviare pec o raccomandata...il bottone del sito a livello legale non da riscontri oggettivi e in caso di contenzioso non posso dire al corecom che ho premuto un pulsante anche se dovrebbe funzionare, ma dopo gli ultimi chiari di luna non mi fido e mi tengo stretta la mia raccondata con ricevuto...se da luglio mi buttano fuori dalla finestra (azz...sto volando...) del senza penali, rispedisco ulteriore raccomandata e inoltro reclamo ufficiale al corecom, poi mi devono mettere il sale sulla coda se ci riescono...Il silenzio assordante di agcom mi fa pensare male però...

La dovevi fare entro il 30 aprile. Adesso il contratto si è rinnovato e la tua disdetta vale per il 31/05/2019. Per chiudere il contratto devi fare il recesso anticipato.

...leggo solo adesso...parole sante...non gli pare vero che abbia sforato anche di un solo giorno...:evil5:

ok ma in teoria vale solo per il primo mese successivo alla scadenza. Cioè che adesso dovrebbero cessare il tutto il 30 giugno. In alternativa farò il recesso dopo il 1/07... e pazienza!
Dipende da quale modulo hai utilizzato per comunicare la disdetta: se hai usato quello della disdetta a scadenza naturale, allora vale per il 31 Maggio 2019 (come ti hanno fatto già notare).

Se invece hai usato quello del recesso anticipato, allora pagando la piccola penale prevista ti liberi dopo 30gg dal 09/05/2018, ma dubito che sia questo il tuo caso.

I due moduli richiamano normative e casi diversi e non sono intercambiabili.

Dipende da quale modulo hai utilizzato per comunicare la disdetta: se hai usato quello della disdetta a scadenza naturale, allora vale per il 31 Maggio 2019 (come ti hanno fatto già notare).

Se invece hai usato quello del recesso anticipato, allora pagando la piccola penale prevista ti liberi dopo 30gg dal 09/05/2018, ma dubito che sia questo il tuo caso.

ok quindi visto che sono fregato devo usare il recesso dopo il 1/7.... o un recesso anticipato del rinnovo a tacito consenso? anche perchè il sito continua a dirmi che è "in lavorazione una richiesta"... per sicurezza dopo il 1/7 mando una PEC.

...un anno fa è accaduto proprio così a mio fratello che ha sbagliato a scaricare il modulo e invece di recedere dopo 30gg lo aveva fatto alla scadenza naturale dopo 6 mesi...ha dovuto reinviare il modulo giusto e pagare un mese in più...Io mai usato i modulli precompilati come esistono nei commissariati se ti rubano una gomma ecc...Scrivere prima tutti i dati identificativi del contratto nell'oggetto e poi spiegare bene ciò che si intenda far valere...è molto più professionale...

Sulla eventuale restituzione di sconti usufruiti ancora nessuna novità? PierSilvio continua con queste sparate ai limiti dell'assurdo, e intanto questi prendono tempo...

ok quindi visto che sono fregato devo usare il recesso dopo il 1/7.... o un recesso anticipato del rinnovo a tacito consenso? anche perchè il sito continua a dirmi che è "in lavorazione una richiesta"... per sicurezza dopo il 1/7 mando una PEC.
Risulta in lavorazione la disdetta anche se è per maggio 2019. Devi fare il recesso, a sto punto aspetta il 1 luglio che in teoria dovresti risparmiare il costo operatore. Da quando fai il recesso il contratto lo chiudono in 30 giorni. Chiama il servizio clienti e chiedi se devi anche inviare la revoca della disdetta o è sufficiente fare il recesso.

Devi fare più attenzione alle date! Perché aspettare "dopo il 01/07"?

Se davvero ritieni che dal 01/07 tu riesca a dare recesso anticipato gratuito, non aspettare neanche un solo giorno in più e fallo proprio il 01/07, non "dopo".

In questo modo il contratto sarà chiuso il 31/07/2018 e non ti arriverà la fattura di Agosto, ma solo quella di Luglio.

Altrimenti se vuoi essere tranquillo e sei disposto a pagare la piccola penale pur di chiudere il prima possibile fallo oggi stesso. Magari se citi come motivazione il mancato preavviso di 30 giorni nella modifica unilaterale contrattuale dell'offerta commerciale intervenuta lo scorso 1 Giugno con la scomparsa dei canali HD (avrai notato che nella fattura di Giugno non è più indicato l'"HD", alla voce abbonamento etc.), potresti vederti riconosciuta una via d'uscita gratuita, qualora l'AGCOM si esprimesse nel merito.

Ricorda però che quest'ultima cosa non è automatica, in quanto MP si oppone (a torto) a questa interpretazione: ti invito a leggere almeno le ultime due pagine perché sono giorni ormai che ripetiamo sempre le stesse cose...

Ultima modifica:
arrivata oggi, non so a quale HD si riferiscano

mediasetpremium.jpg

Oggi ho fatto disdetta sul sito. Quanto tempo passa prima che ti contattino i loro call center per dirgli che comunque non mi interessa più? Sapete della storia che offrono 14.90 per sempre per farti restare ecc...

Fantastico!!! :D

A me è arrivata del tutto simile, ma senza HD!!!

PS: nella tua area clienti sul sito cosa risulta come OFFERTA ATTIVA?

Serie & Doc + Cinema + Serie A&Sport + Play On Demand&Mobilità

quando ho letto l'email credevo avessero rimesso i canali HD, invece nulla

Serie & Doc + Cinema + Serie A&Sport + Play On Demand&Mobilità

quando ho letto l'email credevo avessero rimesso i canali HD, invece nulla
Hanno usato un vecchio format nell'invio della mail al posto di quello aggiornato, senza HD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso