Mediaset Premium ADDIO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se avranno solo tre partite ti devono per forza rimodulare anche perché non possono farti pagare lo stesso prezzo del pacchetto che includeva tutta la Serie A, non è questione di quante ne guardi... per questo ti fanno fare già il recesso, sanno anche loro che in ogni caso dovranno fare una rimodulazione, son mica scemi.

Vorrei poterne essere così sicuro pure io ma bisognerebbe leggere il contratto originario per vedere cosa riportava precisamente per il "pacchetto serie A".
Se era indicato che si impegnavano a trasmettere genericamente alcune partite della serie A, allora il pacchetto non cambia.
Se non cambiano il prezzo sarebbe sempre una ladrata ma a norma di legge.

Vorrei poterne essere così sicuro pure io ma bisognerebbe leggere il contratto originario per vedere cosa riportava precisamente per il "pacchetto serie A".
Se era indicato che si impegnavano a trasmettere genericamente alcune partite della serie A, allora il pacchetto non cambia.
Se non cambiano il prezzo sarebbe sempre una ladrata ma a norma di legge.
Seguendo il vostro ragionamento non capisco per quale motivo premium dovrebbe permettere già di poter recedere senza costi, poteva aspettare e far fare il recesso dal primo agosto nel peggiore dei casi.

Ultima modifica:
lasciando stare il discorso hd, se prendono anche le 3 partite di serie a allora l'abbonamento non cambia perchè non c'è scritto quali o quante partite ti danno, ma serie a

sky con l'abbonamento sport è passata da 3 partite di serie a ad 1 eppure il recesso non è possibie

se fosse, come si dice, "farina del loro sacco", con i diritti direttamente acquistati da loro in sede di trattativa con la lega come avvenuto per Sky e Perform. Ma non mi convince il fatto che non posso essere libero di scegliere di seguire le partite direttamente dalle app Dazn su un dispositivo a mia scelta, interpretando una ritrasmissione (quindi un'eco di contenuti esistenti) come catena contrattuale

Dunque ho delle "novità" (diciamo così) sulla mia situazione, vi racconto.....

seguendo questo 3d a fine giugno ho mandato il modello D ad AGCOM lamentando il fatto dei canali hd scomparsi.
Lo stesso giorno ho mandato raccomandata a MP dicendo che ritenevo la loro azione una modifica unilaterale del contratto e che non avevano dato il preavviso per recedere senza costi e li diffidavo da addebitarmi costi extra e li avvertivo anche di aver mandato denuncia ad AGCOM. Qualche giorno dopo ricevo via mail la conferma che avevano ricevuto la mia raccomandata e mi avrebbero risposto al più presto.
Il primo luglio ho fatto recesso dal sito (il mio contratto scadeva il 01/03/2019 e avevo degli sconti in essere). Ricevuta mail immediata di presa in carico.
Poco fa ricevo telefonata da MP (dall'albania) che mi risponde sulla mia raccomandata dicendomi che i canali HD erano gratuiti e che non è una modifica il fatto che li abbiano tolti e abbiano rimodulato le frequenze. Gli faccio presente che nel mio contratto c'è ESPLICITAMENTE la dicitura HD e non si parla di gratuito, mentre nell'ultimo contratto la dicitura HD è sparita. Lui continua a dire che potevano farlo senza problemi e che quindi non "accettano" o comunque non sono d'accordo con quanto scritto da me nella raccomandata, io come risposta gli dico vedremo.
Mi parla anche della serie A e che nei prossimi giorni decideranno.
Lui (e sottolineo LUI) a questo punto mi dice di aver anche visto che ho fatto recesso il primo luglio e quindi mi dice che tanto il mio contratto verrà chiuso il 31 luglio SENZA COSTI.
Io chiedo nuovamente "mi conferma che è senza costi?" e lui mi dice SI, senza costi. Io a questo punto chiedo "senza costi vuol dire anche che non devo restituire gli sconti usufruiti?" e lui mi dice, "Certo, senza costi"!

Telefonata terminata.
Ovviamente è SOLO una telefonata (che MP "avrebbe potuto" registrare, come avviso dell'operatore ma che io non ho poturo fare :() ma da questa sembrerebbe quindi che il recesso sia veramente senza costi dal 1 luglio, e ci tengo a sottolineare che questa parte è stata cominciata dall'operatore senza che io ne parlassi prima, anche il senza costi è venuto fuori da lui.

Giusto per farvi sapere...... ;)

seguendo questo 3d a fine giugno ho mandato il modello D ad AGCOM lamentando il fatto dei canali hd scomparsi.
Lo stesso giorno ho mandato raccomandata a MP dicendo che ritenevo la loro azione una modifica unilaterale del contratto e che non avevano dato il preavviso per recedere senza costi e li diffidavo da addebitarmi costi extra e li avvertivo anche di aver mandato denuncia ad AGCOM. Qualche giorno dopo ricevo via mail la conferma che avevano ricevuto la mia raccomandata e mi avrebbero risposto al più presto.
Il primo luglio ho fatto recesso dal sito (il mio contratto scadeva il 01/03/2019 e avevo degli sconti in essere). Ricevuta mail immediata di presa in carico.
Poco fa ricevo telefonata da MP (dall'albania) che mi risponde sulla mia raccomandata dicendomi che i canali HD erano gratuiti e che non è una modifica il fatto che li abbiano tolti e abbiano rimodulato le frequenze. Gli faccio presente che nel mio contratto c'è ESPLICITAMENTE la dicitura HD e non si parla di gratuito, mentre nell'ultimo contratto la dicitura HD è sparita. Lui continua a dire che potevano farlo senza problemi e che quindi non "accettano" o comunque non sono d'accordo con quanto scritto da me nella raccomandata, io come risposta gli dico vedremo.
Lui (e sottolineo LUI) a questo punto mi dice di aver anche visto che ho fatto recesso il primo luglio e quindi mi dice che tanto il mio contratto verrà chiuso il 31 luglio SENZA COSTI.
Io chiedo nuovamente "mi conferma che è senza costi?" e lui mi dice SI, senza costi. Io a questo punto chiedo "senza costi vuol dire anche che non devo restituire gli sconti usufruiti?" e lui mi dice, "Certo, senza costi"!

Telefonata terminata.
Ovviamente è SOLO una telefonata (che MP "avrebbe potuto" registrare, come avviso dell'operatore ma che io non ho poturo fare :() ma da questa sembrerebbe quindi che il recesso sia veramente senza costi dal 1 luglio, e ci tengo a sottolineare che questa parte è stata cominciata dall'operatore senza che io ne parlassi prima, anche il senza costi è venuto fuori da lui.

...ottimo Roby...sembra una bella notizia come se alla fine per non esagerare e non incorrere negli strali di AGCOM, MP si sia decisa ad aprire il recesso senza costi...In precedenza altri amici del forum hanno pubblicato il testo di altre telefonate dove l'operatore diceva invece tutt'altra cosa......????????

Telefonata terminata.

dopo aver mandato pec a mediaset il 1/6 per la questione hd, aver sporto denuncia ad agcom con modulo d, fatto reclamo via fax a premium e infine inserito recesso il 1/7, anche io questa mattina sono stato contattato dall'Albania per una telefonata praticamente identica in cui si giustificava la scomparsa dell'hd con la sua presunta gratuità, contestata da me in quanto da nessuna parte è indicata tale gratuità mentre è ESPRESSAMENTE indicata la presenza dell'hd nella composizione del mio abbonamento fino al 31/5 e poi misteriosamente scomparsa. l'operatore a quel punto non sapeva che dire e dunque ha replicato che avendo sporto denuncia ad agcom sarà l'agcom a decidere chi ha torto e chi ragione, che mediaset contestava la mia posizione e dunque non poteva accettare il mio reclamo e che comunque vedevano a sistema che avevo presentato la domanda di recesso per i miei 2 abbonamenti e che gli stessi dunque sarebbero stati chiusi a partire dal 31/7 in maniera del tutto GRATUITA. a questo punto mi sono limitato a far notare che in questo modo si erano RUBATI 2 mesi di canone per ogni abbonamento e ho salutato.

La situazione è veramente confusa, perchè da chat un operatore mi ha detto che anche se trasmetteranno il campionato avrò il diritto di scegliere di rimanere con loro o recedere senza costi, mentre a telefono l'operatrice mi ha detto che se riceveranno i diritti sono costretto a restare con loro almeno che non recedo restituendo tutti gli sconti....

La mentre a telefono l'operatrice mi ha detto che se riceveranno i diritti sono costretto a restare con loro almeno che non recedo restituendo tutti gli sconti....

Se recedi adesso non dovrai pagare nulla, offerta commerciale premium è stata cambiata, serieA o no

Leggi bene mail che ti hanno inviato. Il recesso sarà gratuito dall'1 luglio al 15 agosto

Anche se trasmettono la Serie A? Perchè la mia intenzione è di non legarmi a nessuna pay tv con contratto dopo questa brutta esperienza, viro subito su Now Tv...

Anche se trasmettono la Serie A? Perchè la mia intenzione è di non legarmi a nessuna pay tv con contratto dopo questa brutta esperienza, viro subito su Now Tv...

...e hai ragione...come con le telco solo ricaricabile...ma qui veramente non si capisce nulla e MP potrebbe tentare di rimangiarsi tutto se ottenesse una parte della serie A in quanto la dicitura "senza costi" non chiarisce bene che sia senza penali e sconti e visto che ha allungato il periodo al 15 agosto meglio aspettare alcuni giorni...

sarebbe un colpo da maestro, interpretare i diritti altrui come propri ed essersi saggiamente eclissati durante le costosissime trattative private con la lega, lasciando fare a Sky e Perform che in effetti gli avrebbero tirato la volata,in gergo ciclistico. Ben lontano dai costi miliardari che devono essere sostenuti da Sky(soprattutto) e Perform, con annesso bonus postumo di 150 milioni da fornire alla lega. Ma tant'e', si e'visto di tutto e di piu', addirittura i rilanci "allo specchio" di Sky,praticamente senza piu' partecipanti al tavolo delle trattative con la lega.
Con Mediaset esce sempre qualcosa dal cilindro.
Anche nello scorso triennio,hanno avuto a disposizione il top della serie A (praticamente il succo importante del torneo) pagando molto meno del competitor.Questa volta si supererebbero, con la via degli accordi di ritrasmissione da intraprendere. Ciambella di salvataggio nella fidelizzazione del cliente,nel momento della rinuncia ad acquistare direttamente il prodotto. Dall'altro lato della medaglia,invece, questo atteggiamento risulterebbe controproducente se a causa di questo sfogliare la margherita, i costi per usufruire della visione della serie A sul dtt di Sky dovessero subire un'impennata.Come sembra accadra'. L'attesa sarebbe stata inutile e nociva, dovuta alla prolungata mancanza di chiarezza. Quindi il confine fra il "abbiamo sempre in mente la soddisfazione dei nostri clienti nel fornire i contenuti" ed il " abbiamo fatto aspettare talmente tanto che ora son sfumate le offerte altrui" e'davvero ridotto

Ultima modifica:
Se avranno solo tre partite ti devono per forza rimodulare anche perché non possono farti pagare lo stesso prezzo del pacchetto che includeva tutta la Serie A, non è questione di quante ne guardi... per questo ti fanno fare già il recesso, sanno anche loro che in ogni caso dovranno fare una rimodulazione, son mica scemi.

sky dava 10 partite e ora salvo accordi ne darà 7, eppure non c'è alcuna rimodulazione

resto convinto che se avessero le 3 partite non sconterebbero nulla e non permetterebbero + il recesso gratuito da quel momento

resto altrettanto convinto che non avranno nulla

il recesso lo fanno fare perchè dopo la vendita dei diritti che loro non hanno acquistato si sta pagando un prodotto che loro non trasmetteranno

sky dava 10 partite e ora salvo accordi ne darà 7, eppure non c'è alcuna rimodulazione

resto convinto che se avessero le 3 partite non sconterebbero nulla e non permetterebbero + il recesso gratuito da quel momento

il recesso lo fanno fare perchè dopo la vendita dei diritti che loro non hanno acquistato si sta pagando un prodotto che loro non trasmetteranno

...anche se entro il 15 luglio dovessero ottenere la ritrasmissione o varie, non possono bloccare da quel momento i recessi senza costi in quanto hanno comunicato che la finestra durerà 45 gg, quindi o tutti dentro o tutti fuori...già adesso è una barzelletta....

secondo me il discorso per Sky e' diverso. Il prodotto l'han comprato loro in prima persona e lo gestiscono loro. Sta poi al cliente accettare o meno cio'che viene proposto. Invece Premium si fa scudo. contrattuale con un prodotto "rimbalzato", usando un contenuto con cui non ha niente a che fare in veste di acquisizione diretta, e infatti disponibile direttamente dalla fonte di chi i diritti li detiene

Secondo me si perchè a quel punto l'abbonamento resterebbe intatto e non sono venuti meno all'offerta per cui si sta pagando

Resta inteso che questo varrebbe da quel momento in poi e non per chi l'ha fatto dal primo luglio perchè fino ad ora si sta pagando per un prodotto che non esiste e come da loro comunicato per questo si può recedere senza costi dal primo luglio

poi, parere personale, queste di mediaset sono solo parole di facciata per tirare il più possibile fino all'ultimo il fuggi fuggi

io credo valga anche per chi recede dal 1 luglio, purtroppo le due frasi sotto sono alquanto ambigue:

"Per consentirti di attendere l’esito delle trattative, la possibilità di recedere senza costi verrà estesa per un periodo più lungo rispetto a quanto precedentemente comunicato, rimanendo attiva dal 1 Luglio al 15 Agosto."

"qualora l’accordo non andasse a buon fine l’offerta Premium sarà rimodulata a partire dal 1°Agosto....In questo caso sarà possibile recedere dal contratto senza costi"

io credo valga anche per chi recede dal 1 luglio, purtroppo le due frasi sotto sono alquanto ambigue:

"Per consentirti di attendere l’esito delle trattative, la possibilità di recedere senza costi verrà estesa per un periodo più lungo rispetto a quanto precedentemente comunicato, rimanendo attiva dal 1 Luglio al 15 Agosto."

"qualora l’accordo non andasse a buon fine l’offerta Premium sarà rimodulata a partire dal 1°Agosto....In questo caso sarà possibile recedere dal contratto senza costi"

Io sto recedendo senza costi, se poi loro cambiamo le carte in tavola a me non tange. Loro vogliono tenere sulle spine gli abbonati, per racimolare gli ultimi spicci. Il 15 luglio non ci sarà nessun accordo, diranno di attendere fino al 30 luglio.

Intanto il mio recesso (sottolineo via PEC) è stato preso in carico, lo vedo direttamente nella pagina personale alla voce ARRICCHISCI ABBONAMENTO. Ora vediamo come procede la cosa.

Io sto recedendo senza costi, se poi loro cambiamo le carte in tavola a me non tange. Loro vogliono tenere sulle spine gli abbonati, per racimolare gli ultimi spicci. Il 15 luglio non ci sarà nessun accordo, diranno di attendere fino al 30 luglio.

Intanto il mio recesso (sottolineo via PEC) è stato preso in carico, lo vedo direttamente nella pagina personale alla voce ARRICCHISCI ABBONAMENTO. Ora vediamo come procede la cosa.

il problema è che con queste frasi totalmente interpretabili in maniera soggettiva, non stanno cambiando alcunché.
se tu gli dici: "mi avete detto che potevo recedere gratuitamente dal 1 luglio"
loro ti rispondono: "ti abbiamo anche avvertito di attendere comunque tale data, perché nel caso avessimo acquisito la serie a il recesso gratuito te lo dai in fronte" :badgrin:

il problema è che con queste frasi totalmente interpretabili in maniera soggettiva, non stanno cambiando alcunché.
se tu gli dici: "mi avete detto che potevo recedere gratuitamente dal 1 luglio"
loro ti rispondono: "ti abbiamo anche avvertito di attendere comunque tale data, perché nel caso avessimo acquisito la serie a il recesso gratuito te lo dai in fronte" :badgrin:
La Serie A cosa? Che al massimo sarebbero tre partite e in SD.
Ci vuole una bella faccia tosta a presentare un'offerta del genere e rimangiarsi il recesso senza costi...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso