Dunque ho delle "novità" (diciamo così) sulla mia situazione, vi racconto.....
seguendo questo 3d a fine giugno ho mandato il modello D ad AGCOM lamentando il fatto dei canali hd scomparsi.
Lo stesso giorno ho mandato raccomandata a MP dicendo che ritenevo la loro azione una modifica unilaterale del contratto e che non avevano dato il preavviso per recedere senza costi e li diffidavo da addebitarmi costi extra e li avvertivo anche di aver mandato denuncia ad AGCOM. Qualche giorno dopo ricevo via mail la conferma che avevano ricevuto la mia raccomandata e mi avrebbero risposto al più presto.
Il primo luglio ho fatto recesso
dal sito (il mio contratto scadeva il 01/03/2019 e avevo degli sconti in essere). Ricevuta mail immediata di presa in carico.
Poco fa ricevo telefonata da MP (dall'albania) che mi risponde sulla mia raccomandata dicendomi che i canali HD erano gratuiti e che non è una modifica il fatto che li abbiano tolti e abbiano rimodulato le frequenze. Gli faccio presente che nel mio contratto c'è ESPLICITAMENTE la dicitura HD e non si parla di gratuito, mentre nell'ultimo contratto la dicitura HD è sparita. Lui continua a dire che potevano farlo senza problemi e che quindi non "accettano" o comunque non sono d'accordo con quanto scritto da me nella raccomandata, io come risposta gli dico vedremo.
Mi parla anche della serie A e che nei prossimi giorni decideranno.
Lui (e sottolineo LUI) a questo punto mi dice di aver anche visto che ho fatto recesso il primo luglio e quindi mi dice che tanto il mio contratto verrà chiuso il 31 luglio SENZA COSTI.
Io chiedo nuovamente "mi conferma che è senza costi?" e lui mi dice SI, senza costi. Io a questo punto chiedo "senza costi vuol dire anche che non devo restituire gli sconti usufruiti?" e lui mi dice, "Certo, senza costi"!
Telefonata terminata.
Ovviamente è SOLO una telefonata (che MP "avrebbe potuto" registrare, come avviso dell'operatore ma che io non ho poturo fare

) ma da questa sembrerebbe quindi che il recesso sia veramente senza costi dal 1 luglio, e ci tengo a sottolineare che questa parte è stata cominciata dall'operatore senza che io ne parlassi prima, anche il senza costi è venuto fuori da lui.
Giusto per farvi sapere......