Mediaset Premium apre a soci internazionali: Telefonica acquisirà 11.1% (07/07/14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedremo nei prossimi giorni ragazzi, ma non voglio vedervi scornare sul forum ;)

Calma :)

Da quel che ho letto , la pay-tv spagnola digital-plus (dal 2011 rinominata Canal+) non se la passa bene...2,5 milioni di abbonati circa e un passivo di bilancio che si protrae da anni....

ne vedremo delle belle da tutta questa vicenda.
auguro che trovino presto un partner per la pay tv.presto uscirà il bando per la serie a e li serviranno molti soldini.

Chiunque sarà il nuovo partner ne vedremo delle belle, spero in una nuova offerta combinata DDT/sat/web

Spero che entri un'azienda di peso e che si proponga un'offerta non limitata solamente al digitale terrestre. Per ampliare l'offerta si può fare ben poco non essendoci mux infiniti a disposizione. Per aumentare il numero di canali penserei di veicolarli via sat e online, non vedo alternative.

Spero che entri un'azienda di peso e che si proponga un'offerta non limitata solamente al digitale terrestre. Per ampliare l'offerta si può fare ben poco non essendoci mux infiniti a disposizione. Per aumentare il numero di canali penserei di veicolarli via sat e online, non vedo alternative.
Via sat è molto ardua, considerando che i diritti più "pregiati" sono in mano a Sky (e visto che perdendoli dovrebbe chiudere bottega, sarà difficile che li lasci andare, e se chiudesse bottega sarebbe un bel danno per tutti); nel settore web la competizione è maggiore che nella tv tradizionale, visto che lì in campo ci sono i colossi americani, oltre al dettaglio che l'infrastruttura italiana al di fuori dei grandi agglomerati urbani dove ci sono fibre ottiche e ADSL a 100 mega è ancora molto lenta.

Secondo me avere tanti canali lineari non ha senso, meglio pochi ma buoni, da integrare con un'offerta ondemand, anche totalmente differente. Il sat lo vedrei come una ulteriore integrazione, magari per l'HD, per eventuali sinergie con i canali già esistenti dell'eventuale nuovo socio estero.... fantasia probabilmente, mi direte ci saranno problemi di diritti, lingua (doppio audio???), etc. Eppoi visto l'accordo tra Sky e Telecom Italia, che se non sbaglio prevede di veicolare tutta l'offerta Sky anche online (IPTV o come si chiama), Mediaset non potrebbe fare altrettanto, magari con gli altri operatori telefonici??
Allo stato attuale non c'e' nulla di certo, un po' di fantasia non guasta mai!

Parlo da inesperto, ma quante probabilita' ci sono che Mediaset nell'ottica al jazeera-canal plus veicoli i suoi canali premium e non (ad eccezione dei tre 3 generalisti) su astra 19° in HD? ricordo che SES Astra propose a mediaset di trasmettere sui 19° ma non mi pare che allora mediaset fosse interessata,ma oggi visto che canal plus trasmette su Astra e mi sembra anche al jazeera la cosa puo rientrare in questa ottica? naturalmete l'offerta DTT rimane ma riorganizzata secondo leggi agcom

Al Jazeera non trasmette su Astra. E comunque su Astra 19 non è che ci sia tutto questo spazio. Su HB invece Mediaset ha molti mux, molti dei quali nascosti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Parlo da inesperto, ma quante probabilita' ci sono che Mediaset nell'ottica al jazeera-canal plus veicoli i suoi canali premium e non (ad eccezione dei tre 3 generalisti) su astra 19° in HD? ricordo che SES Astra propose a mediaset di trasmettere sui 19° ma non mi pare che allora mediaset fosse interessata,ma oggi visto che canal plus trasmette su Astra e mi sembra anche al jazeera la cosa puo rientrare in questa ottica? naturalmete l'offerta DTT rimane ma riorganizzata secondo leggi agcom
circa zero. Se trasmette via sat significa che ha portato via i diritti a Sky per calcio, film e serie tv, quindi che Sky ha chiuso e MediasetArabPlus può usare le sue frequenze rimaste libere su Hotbird.

mi permetto di dire alcune cose. la prima è che la gestionevdiritti dipende dai bandi. ORA SI VENDE PER PIATTAFORME(lo stesso contenuto va su mediaset in dtt e sky in sat) se il prossimo bando prevederà assegnazione di parte de diritti IN ESCUSIVA vuol direche il veicolo di trasmissione di mediaset non è per forza il DTT

Staremo a vedere come andra' a finire con i diritti del calcio. Ma attualmente diritti permettendo (non solo calcio) Mediaset potrebbe affiancare alla versione Ddt anche un pacchetto premium via sat? Di quanto transporder sui 13 est puo' contare allo stato attuale? Gli sviluppi potrenbero essere molto interessanti.... Ovviamente contenuti permettendo

Speriamo che nel fine settimana esploda la Notizia-BOMBA , con annunci da parte di Mediaset.
Con gli arabi in casa succederà sicuramente qualcosa di eclatante! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso