Mediaset Premium e 7 canali : Bocciata!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho visto Livorno - Palermo, nessun problema ... qualità sia video che audio più che accettabile ...

anche e nei primi 20 minuti, i commentatori parlavano come degli UFO :D

E poi ... anche col commento stadio è stata una goduria, con quei fenomeni lì davanti ;)

onizuka25 ha scritto:
...può darsi che sia un problema delle postazioni che trasmettono il segnale dai campi alla centrale??. Perchè nel rivedere il dopopartita ho notato che in studio si vedeva benissimo quando poi mandavano in onda le azioni la qualità cambiava ed i vari difetti si ripresentavano negli stessi punti ove li avevo visti prima!con le stesse squadre,mentre quelle che si vedevano bene continuavano a vedersi bene!
Interessante quesito...Spero davvero sia così almeno c'è speranza di risolvere, altrimenti il bit rate non possono inventarselo...E allora bisognerà scegliere: quantità o qualità?

Ma l'avete fatto un piccolo paragone con la qualità degli anticipi/posticipi di Sky Sport 1? Differenze incredibili!

Io sono di Roma e ricevo MP sul canale 40; oggi moltissimi problemi con frequenti cali di qulità del segnale e conseguenti blocchi delle immagini.
Qualcun altro di Roma e che riceve sul canale 40 ha avuto problemi??

Ragazzi qui stiamo parlando di 7 canali in un multiplex da 24Mbps dei quali naturalmente non tutti vengono utilizzati per il video, il risultato ad occhio e croce è di circa 3Mbps per singolo canale :doubt:

Ora sfido chiunque a dimostrarmi che anche con bit rate variabile tale banda sia in grado di gestire dignitosamente una partita di calcio a meno di un nuovo fantomatico miracolo italiano :D

Il fatto che qualcuno vedesse un pochino meglio di altri potrebbe essere dovuto al fatto che ad alcune partite fosse dedicata una quantità maggiore di banda (sempre nei parametri della distribuzione dinamica) e come si sa quando tiri la coperta dalla tua parte tu stai al caldo ma la moglie gela dal freddo :eusa_whistle:

Poi naturalmente va valutato anche il TV con cui si guarda a la propensità ad accontentarsi dato che c'è chi si accontenta anche di Sport Italia che con i suoi 2.7Mbps va perfino aldilà di YouTube e chi come il sottoscritto non è soddisfatto neanche di RAISAT SPORT che viaggia oltre i 5Mbps ;)

Il problema non sono i crt, che riescono a mascherare la qualità, ma soprattutto i plasma e gli lcd, che con la qualità scarsa di mediaset, rendono il tutto inguardabile......

Dingo 67 ha scritto:
Ragazzi qui stiamo parlando di 7 canali in un multiplex da 24Mbps dei quali naturalmente non tutti vengono utilizzati per il video, il risultato ad occhio e croce è di circa 3Mbps per singolo canale :doubt:

Ora sfido chiunque a dimostrarmi che anche con bit rate variabile tale banda sia in grado di gestire dignitosamente una partita di calcio a meno di un nuovo fantomatico miracolo italiano :D
Quoto alla grande!
Mediaset vogliamo almeno 4,5Mbit a canale!!! Eliminate un canale se è il caso, così non si può andare proprio avanti...
E durante gli anticipi/posticipi bisogna alzare il bit rate al massimo. Anche 7Mbit, cosa vi costa?

DUMPXXX ha scritto:
Quoto alla grande!
Mediaset vogliamo almeno 4,5Mbit a canale!!! Eliminate un canale se è il caso...E durante gli anticipi/posticipi bisogna alzare il bit rate al massimo (anche 7Mbit, cosa costa?)

condivido.Qui da me Longhi dal bagno l'hanno rimesso in salotto dopo mezz'ora:badgrin: ,per il resto le ho viste bene tutte, è chiaro che la qualità video con 6 partite in contemporanea non era la più nitida,ma è accettabile,il problema è quando non la riesci a vedere se sqadretta,ma sembra un problema risolto per ora.

DUMPXXX ha scritto:
Quoto alla grande!
Mediaset vogliamo almeno 4,5Mbit a canale!!! Eliminate un canale se è il caso, così non si può andare proprio avanti...
E durante gli anticipi/posticipi bisogna alzare il bit rate al massimo. Anche 7Mbit, cosa vi costa?

Costa un altro Mux "Mediaset 3" che con questi chiari di luna non è possibile.

snac ha scritto:
Costa un altro Mux "Mediaset 3" che con questi chiari di luna non è possibile.
Infatti io non parlavo di un altro Mux ma di arrivare ad un buon compromesso qualità/quantità riducendo a 6 il numero dei canali Mediaset Premium ;) E poi aumentare il bit rate degli anticipi/posticipi è addirittura più semplice...

Dingo ha detto tutto alla perfezione... Ci sono problemi oggettivi a cui ci riferiamo che si sono mostrati oggi in modo evidente e che già si conoscevano ma si sperava fossero mascherabili!...Ma non è stato così :crybaby2:

io le partite le vedevo cn qualità appena mediocre...ho visto per d più la juve e ogni giocatore era contornato da piccole sfumatur,solo questo ho notato...per il resto nn c sn stati grossi squadrettamenti su nessun canale...l'audio però del tifoso faceva skifo ovunque...solo zampa un pò meglio....:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
ah,io ricevo dal monte faito(NA)

Anch'io dal Faito e ho visto la partita del Napoli su un 42'' plasma della Panasonic in 4:3 non stiracchiato e la qualità è stata per fortuna non indecente come temevo (anche se altri campi era davvero il festival del quadretto, tipo Livorno) ma cmq inaccettabile.

EDIT: Aggiungo poi come suggerito da alcuni di usare tutta la banda a disposizione sul mux almeno per anticipi e posticipi, se mediaset si diverte a farci vedere le partite della domenica a "qualità youtube" almeno faccia in modo che i soldi che abbiamo pagato abbiano un senso il sabato e la domenica sera.

a dire la verità io non ho notato tutti questi squadrettamenti e cose varie, diciamo ke la qualità era molto simile alle partite precedenti.. l'audio di Longhi prima si sentiva pessimo, poi è ritornato normale.. complessivamente non ho notato una qualità insufficiente..

ps: sono della prov di RC

ciao a tutti, confermo qualità MP indecente, nonostante Roma - Siena da quello che ho capito aveva bitrate + alto delle altre, problema ancor più grave la qualità del commento tifoso, con qualità di gran lunga più scadente di quella ufficiale, chiedo ad ercolino se hanno intenzione di fare qualcosa visto che in finale di champions pellegatti si sentiva benissimo (si vede quando le cose interessando direttamente...)

semolato ha scritto:
Ok, Ercolino. Nord-ovest Milano, solito canale da Valcava. Se puo' servire, Humax 4100 su scart RGB, segnale 83% qualità 100%, Sony KDF-E50A11E.
In generale la qualità dei canali Premium è accettabile, per essere una trasmissione SD, ma oggi Cagliari-Juventus era veramente terribile. Più che veri e propri "quadrettoni", io avevo terribili artefatti da compressione sul contorno degli oggetti in movimento, scarsissima definizione dello "sfondo" (il prato sembrava un panno da Subbuteo), fluidità dei movimenti degli oggetti piccoli inesistenti. Paragonabile davvero a un filmato YouTube, o a un Divx, ma di quelli cattivi.

S

A Milano Sud la stessa identica cosa... lo sfondo è sempre pietossisimo, il campo, il pubblico una roba inguardabile.. i giocatori pare abbiano intorno un alone tipo supereroi... inoltre c'è una patina generale fissa davanti all'immagine, come delle linee verticali di distrurbo translucide..

Per non parlare della qualità audio dei commenti tifosi...

Se almeno trasmettessero in 16:9 non dovrei applicare sul mio LCD 32" un sistema di adattamento dell'immagine che aggiunge ulteriori artefatti...

Inoltre mi chiedo una cosa... quando c'è una sola partita (vedi domeni Milan-Fiorentina) perchè non spengono tutti gli altri canali e la trasmettono a 24mbps?!? Tanto per mandare la pubblcità sugli altri canali...

anche a me per i primi 20-25 min...il commento di cagliari juve sembrava da telefono e il commento tifoso non c'era :eusa_naughty:
poi è migliorato quello di longhi è arrivato il commento tifoso in qualità telefono ed è peggiorato l'audio solo stadio.
facendo un piccolo zapping anche zampa si sentiva malissimo....
squadrettamenti nada
qui zona di conversano prov di bari
il segnale dovrebbe arrivarmi da modugno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso