okay, questa darebbe la mia idea per premium, non linciatemi.(tanto è letteralmebte impossibile con la situazione economica attuale di premium.)
cinema
i due premium cinema principali e studio universal possono rimanere dove stanno. comedy, energy ed emotion invece chiuderebbero per far spazio ad un canale che in italia non ci è mai arrivato: il caro vecchio tcm, porterebbe un pizzico di prestigio in più. (anche se penso che per portarlo su premium, mediaset dovrebbe avere più case cinematografiche in esclusiva?)
serie tv
l'hd a stories, prima di tutto.
poi un rebrand a joi, essendo l'ultimo sopravvissuto di premium gallery, penso che ha fatto il suo tempo. diventerrebbe premium comedy (e se ci stanno possono prendere le grafiche del defunto (in quesn'idea) cinema comedy e modificarle).
action e crime chiuderebberro, solo per far spazio a canali di un certo editore che si tiene alla larga da sky : nbc universal. i canali in questione sarebbero syfy (prenderebbe il posto di action) e 13th street (prenderebbe il posto di crime).
oltre a questi, ci si aggiungerebbero altri tre canali, piuttosto specifci.
uno sarebbe bbc brit, un'altro bbc enterainment e l'ultimo sony entertainment tv, basato sulla versione tedesca del canale. (anche se, tbh, penso che la sony è sotto esclusiva di sky? vabbè, è solo un'idea)
il primo dedicato a programmi di intrattenimento british, probabilmente solo sottotitolati (potrebbe essere un canale opzione),il secondo manda solo serie british (anche loro sottotitolate, quindi anche lui probabilmente opzione) e il terzo manda solo serie drama europee (pure lui potrebbe essere benissimo un canale opzione).
ragazzi
oltre a cartoon network si aggiungerebbe boomerang. e finalmente arriverebbe toonami in italia, donando premium un canale di soli anime.
(per chi non lo avesse capito, in questa idea si immagina che i canali della turner sono passati ad essere esclusiva di premium)
documentari e co
ci sarebbe bbc earth, visto che in quest'idea bbc knownledge sarebbe rimasto nell'offerta e avrebbe avuto il suo rebrand. ovviamente, ci sarebbe anche investigation discovery e insieme a lui, magari anche un bel discovery turbo.
sport
¯\_(ツ)_/¯
l'importante è avere eurosport in hd, tutto il resto è noia. per come la vedo io, potrebbero anche tenere solo un canale sport e una manciata di canali calcio (3-4?)
(scusatemi se ci sono errori grammaticali.)