Mediaset Premium: le vostre proposte e le vostre proteste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fossi stato in loro avrei rimesso Hiro invece del canale Discovery, che mi dice meno di niente.
Se vuoi fare i documentari, allora punta a un canale di documentari vero, quelli che documentari sono?
Capirei una mossa come su Sky dove i documentari ci sono e il canale Investigation arriva a riempire un'altra casella, ma su Premium non ci sono, quindi prima metti i documentari, dopo quella roba no?
Metti BBC Earth, oppure Animal Planet, o qualsiasi altra cosa che sia di documentari nel vero senso della parola, oppure lasci perdere e rimetti Hiro, visto che Mediaset ha parecchi diritti di manga ancora validi e secondo me un palinsesto ce lo potrebbe fare.
Poi non avrei messo un altro canale cinema in HD, ma semmai, come dicevo, avrei fatto:
- riapertura Hiro
- inserimento di due canali di documentari veri, fatti in casa o con la BBC non importa. a Mio avviso se rimettevano MT Channel era meglio di quella roba discovery....
Facendo come dico io coprivi i documentari, avevi cartoon network per i bambini (insieme ai canali free sempre di mediaset più i vari k2 e super), e coprivi il settore anime... tre colpi in uno... ma evidentemente non guardano oltre il naso...
Che schifezza mamma mia...

Secondo me, se si proseguira' nella scelta di non utilizzare il satellite nonostante molte cose fossero gia' pronte a marzo scorso tra cui i relativi decoder combo,bisognerebbe allora rinforzare dtt e online. Il digitale terrestre soprattutto per potenziale bacino d' utenza gia' direttamente pronto a livello di fruizione contenuti attraverso una smart cam o un decoder sul quale inserire la tessera. Ricordate le iniziative quando proponevano le tessere con un paio di settimane di contenuto acquistabili in edicola. O il concorso di una bevanda,con tot codici ti mandavano la tessera con le due settimane di contenuto.Ecco cosa intendo per quella immediatezza da sfruttare come concreto megafono della propria proposta e che solo il digitale terrestre puo'offrire,nonostante i ben noti limiti di spazio.
Invece sull'online si potrebbe proporre uno strumento di visione di propria produzione anche per identificare al meglio i propri 4 servizi (premium online,premium play,infinity e mediaset on demand. )Uno scatolotto dedicato solo ai servizi online sul genere del Roku di Now Tv,o il Timvision,che possa appunto veicolare queste piattaforme di casa mediaset ricche di contenuti riunendole su un hardware apposito e identificativo del brand associato,da collegare in due secondi sulla propria TV, discorso ovviamente collegato all'espansione naturale dei servizi d'intrattenimento basati sull'online a cui stiamo assistendo anche in altri paesi e che potrebbe essere alternativa ad una mancata proposta satellitare

Ultima modifica:
okay, questa darebbe la mia idea per premium, non linciatemi.(tanto è letteralmebte impossibile con la situazione economica attuale di premium.)

cinema
i due premium cinema principali e studio universal possono rimanere dove stanno. comedy, energy ed emotion invece chiuderebbero per far spazio ad un canale che in italia non ci è mai arrivato: il caro vecchio tcm, porterebbe un pizzico di prestigio in più. (anche se penso che per portarlo su premium, mediaset dovrebbe avere più case cinematografiche in esclusiva?)

serie tv
l'hd a stories, prima di tutto.
poi un rebrand a joi, essendo l'ultimo sopravvissuto di premium gallery, penso che ha fatto il suo tempo. diventerrebbe premium comedy (e se ci stanno possono prendere le grafiche del defunto (in quesn'idea) cinema comedy e modificarle).
action e crime chiuderebberro, solo per far spazio a canali di un certo editore che si tiene alla larga da sky : nbc universal. i canali in questione sarebbero syfy (prenderebbe il posto di action) e 13th street (prenderebbe il posto di crime).
oltre a questi, ci si aggiungerebbero altri tre canali, piuttosto specifci.
uno sarebbe bbc brit, un'altro bbc enterainment e l'ultimo sony entertainment tv, basato sulla versione tedesca del canale. (anche se, tbh, penso che la sony è sotto esclusiva di sky? vabbè, è solo un'idea)
il primo dedicato a programmi di intrattenimento british, probabilmente solo sottotitolati (potrebbe essere un canale opzione),il secondo manda solo serie british (anche loro sottotitolate, quindi anche lui probabilmente opzione) e il terzo manda solo serie drama europee (pure lui potrebbe essere benissimo un canale opzione).

ragazzi
oltre a cartoon network si aggiungerebbe boomerang. e finalmente arriverebbe toonami in italia, donando premium un canale di soli anime.
(per chi non lo avesse capito, in questa idea si immagina che i canali della turner sono passati ad essere esclusiva di premium)

documentari e co
ci sarebbe bbc earth, visto che in quest'idea bbc knownledge sarebbe rimasto nell'offerta e avrebbe avuto il suo rebrand. ovviamente, ci sarebbe anche investigation discovery e insieme a lui, magari anche un bel discovery turbo.

sport
¯\_(ツ)_/¯
l'importante è avere eurosport in hd, tutto il resto è noia. per come la vedo io, potrebbero anche tenere solo un canale sport e una manciata di canali calcio (3-4?)

(scusatemi se ci sono errori grammaticali.)

Ultima modifica:
kubotachuu bella proposta, ma mi sa sai che la realtà sarà ben diversa, purtroppo. Spero di sbagliarmi ma con il taglio di Disney credo che si vada sul risparmio e basta.

kubotachuu bella proposta, ma mi sa sai che la realtà sarà ben diversa, purtroppo. Spero di sbagliarmi ma con il taglio di Disney credo che si vada sul risparmio e basta.

beh, è molto campata in aria.quera è solo un'idea molto sul lato della fantasia (???)
ma ciononostante, domani dovrei mettere una probabile comosizione di mux per quell'idea. se un'idea l'immagini, ci vai in fondo.

Dovete anche considerare una cosa, ora ci sono parecchi canali free per i bambini, quindi anche questo incide con alcune scelte.

Se mi si abbonano in pochi ad un pacchetto ed io devo spendere milioni di euro per averlo, alla fine non mi conviene

ed ecco la composizione dalla mia idea ~

note:
tutti i sd occupano 2,50 mpbs. gli hd dipende: i canali sport e cinema vanno su i 6,00 mpbs. i canali serie tv e eurosport sono su i 5,00 mpbs.
ci sono eccezioni, ma le scoprirete con la composizione mux.

Mediaset 1

- Premium Menu
- Premiuum Play
- Premium Online
- SyFy +1 - Premium (viene spento durante le partite)
- Premium Cinema 1 +1 (viene spento durante le partite)
- Premium Cinema 2 +2 (viene spento durante le partite)
- Cartoon Network - Premium
- Boomerang - Premium
- Premium Sport
- Premium Calcio 1
- Premium Calcio 2
- Premium Calcio 3
- Premium Calcio HD

Mediaset 3
- Eurosport 1 - Premium
- Eurosport 2 - Premium
- Premium Comedy HD
- Premium Sport HD
- Toonami - Premium
- Investigation Discovery - Premium

Mediaset 5
- 13th Street +1 - Premium
- Premium Comedy +1
- Premium Stories +1
- 13th Street HD - Premium
- TCM - Premium
- Studio Universal - Premium
- Premium Stories HD

DFree
- Sportitalia
- Padre Pio Tv
- Premium Cinema 1 HD
- Premium Cinema 2 HD
- Discovery Turbo - Premium
- BBC Earth - Premium

La3
- SyFy HD - Premium
- Eurosport 1 HD - Premium
- Eurosport 2 HD - Premium
- Canale 5 HD
- Italia1 HD

Cairo Due
- La7
- La7D
- La7 HD
- Sony Entertainment Tv - Premium
- BBC Brit - Premium
- BBC Entertainment - Premium
- Premium Extra 1 (presente solo quando serve)
- Premium Extra 2 (presente solo quando serve)

allora, come portete vedere:
- ho tagliato i canali calcio, lasciandole solo 3. c'è sempre bisogno di oscurare canali durante le partite, quindi ho toccato i +1 dei canali in hd in quel caso.
- i +24 diventano +1.
- mi sono messa l'anima in pace e ho fatto il modo che tutti i canali serie avessero l'hd. anche se in questa idea, syfy si ritroverebbe con 4,50 mpbs, come gli hd di c5 e i1. spero per mediaset che abbiano encoder potenti.(il mux la3 è pieno così. è un miracolo che ci entrano 5 canali hd, spero che gli encoder sono davvero performanti)
- cairo due viene usato per premium nell'idea, passa alla stessa configurazione degli altri mux mediaset/ei e i canali cairo subiscono delle modifiche. via la7d hd, la7 occupa 3 mpbs, la7 hd ne occupa 5. così i canali opzione e i due premium extra entrano perfettamente. le option occupano 3 mpbs ciascuno, gli extra 2 mpbs.

btw, c'è anche la lcn!

300 Premium Menu
305 Premium Play
310 Premium Online

320 Premium Comedy HD
321 Premium Stories HD
322 SyFy HD - Premium
323 13th Street HD - Premium
324 Premium Comedy +1
325 Premium Stories +1
326 SyFy +1 - Premium
327 13th Street +1 - Premium
328 Sony Entertainment Tv - Premium
329 BBC Entertainment - Premium

330 Premium Cinema 1 HD
331 Premium Cinema 2 HD
332 TCM - Premium
333 Studio Universal - Premium
334 Premium Cinema 1 +1
335 Premium Cinema 2 +1

340 BBC Earth - Premium
341 Investigation Discovery - Premium
342 Discovery Turbo - Premium
343 BBC Brit - Premium
344 Toonami - Premium
345 Boomerang - Premium
346 Cartoon Network - Premium

350 Premium Sport HD
351 Eurosport 1 HD - Premium
352 Eurosport 2 HD - Premium
353 Premium Sport
354 Eurosport 1 - Premium
355 Eurosport 2 - Premium

360 Premium Calcio HD
361 Premium Calcio 1
362 Premium Calcio 2
363 Premium Calcio 3

371 Premium Extra 1
372 Premium Extra 2

okay. ho finito.
@ mugnezz: nella mia idea joi diventerebbe premium comedy, e l'hd ce l'ha.
e tbh, riesco a capire il punto di ercolino. :3

Comprensibile, al 100%. Soprattutto perché chi ha acceso a Premium ha certamente acceso a tutti, o quasi, i canali free

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Scusate , mi fate capire per il canale Disney Channel , il 30-09 verrà chiuso ? ma in chiaro sara' visibile ??

kubotachuu MAGARI!! Ottima composizione! Ho ancora il dente avvelenato per la dipartita prima di BBC Knowledge e a breve dei canali Disney... Comprendo quanto detto da Ercolino, certo se non ci sono abbonati all'opzione bambini, un cambio forse si ritiene necessario, spero allora si sia preso in considerazione l'inserimento dei programmi Disney nei canali rimanenti (ma dubito)! Spero si chiarisca a breve la situazione con vivendi e comunque che si metta mano ai canali ed ai contenuti, la situazione rispetto a due anni fa è fortemente deficitaria, il costo dell'abbonamento non è calato conseguentemente.

Io non chiedo molto...solo un canale in più in Hd per il calcio senza problemi di accensione come accade per calcio1 Hd...Che la frequenza sia in condivisione con un canale serie,cinema o quel che vogliono...l'importante è che si possa accendere liberamente per Champions e partite del week-end

Migliorare Mediaset Premium: prendere meno in giro la gente evitando spot in cui si dice che l'azienda è italiana, fa lavorare gli italiani e che da telespettatore devo premiare l'italianità, quando fino a un mese fa stavano sbolognando la baracca a gruppi stranieri. Coerenza please! ;)

Dovete anche considerare una cosa, ora ci sono parecchi canali free per i bambini, quindi anche questo incide con alcune scelte.

Se mi si abbonano in pochi ad un pacchetto ed io devo spendere milioni di euro per averlo, alla fine non mi conviene
Ma Disney Channel e il +1 sono visibili anche a chi ha Serie TV. Ci hanno già tolto i due canali di documentari senza diminuzione di prezzo, ora lo faranno pure con questi due canali...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso