Mediaset Premium: le vostre proposte e le vostre proteste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dubito che i Disney avessero bassi ascolti...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
A prescindere dai dati di ascolto (altri canali fanno sicuramente peggio), si tratta proprio di un non volere + spendere. Qui o si ritrova l'accordo con vivendi (ma mi viene da ridere visto come si sono messe le cose) o si trovano altri acquirenti o si chiude. Scusate ma sono incavolato nero con questa ulteriore dipartita. Saro' ripetitivo ,a fino a pochi anni fa, si pagava di meno ed i contenuti erano ben superiori. Già BBC Knowledge secondo me meritava il costo dell'abbonamento....

A prescindere dai dati di ascolto (altri canali fanno sicuramente peggio), si tratta proprio di un non volere + spendere. Qui o si ritrova l'accordo con vivendi (ma mi viene da ridere visto come si sono messe le cose) o si trovano altri acquirenti o si chiude. Scusate ma sono incavolato nero con questa ulteriore dipartita. Saro' ripetitivo ,a fino a pochi anni fa, si pagava di meno ed i contenuti erano ben superiori. Già BBC Knowledge secondo me meritava il costo dell'abbonamento....

Anch'io sono parecchio perplesso di questa politica.

Prima ti tolgono i documentari che io seguivo con interesse, poi Disney Channel che per mia figlia è irrinunciabile.

Il passaggio a Sky è quasi obbligato.

Il problema e' il bagno di sangue per i diritti champions.
Acquisto fatto proprio per rendere appetibile la vendita di un asset perennemente in perdita.

Non ci voleva un genio a intuire la non sostenibilita' dell' operazione

per ora e FTA
Mha io personalmente avrei promosso all'hd altri canali, per esempio Joy.
Non mi piacciono le scelte tecniche ed editoriali fatte ultimamente da Premium.
Io per esempio farei una bella pulizia dei canali + che a mio personale modo di vedere sono un lusso che Premium non può permettersi.
Comunque ripeto sono giudizi di carattere personale.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Su Canale 5 hanno rimandato La teoria del tutto e questo è un bene, ma manderanno Diretta Goal che dovrebbe essere un esclusiva e permette a tutti di vedere anche i goal della Juve.
Ormai non ne azzeccano una 😡

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Ritorno qui, e questa volta elogio le scelte di Premium. Per far cassa, stanno interrompendo le ritrasmissioni di canali di "grandi marchi" ( FoxSports, Discovery World, Bbc Knowledge, i canali Disney ) così da ridurre le spese e ripagarsi i contenuti da trasmettere sui loro canali. A ruota penso che seguiranno: Cartoon Network ed Eurosport.
I miei pronostici si stanno avverando. Pochi canali ma di qualità piuttosto che tantissimi. Forse un giorno capiranno anche di metter mani ai canali Cinema.

Ritorno qui, e questa volta elogio le scelte di Premium. Per far cassa, stanno interrompendo le ritrasmissioni di canali di "grandi marchi" ( FoxSports, Discovery World, Bbc Knowledge, i canali Disney ) così da ridurre le spese e ripagarsi i contenuti da trasmettere sui loro canali. A ruota penso che seguiranno: Cartoon Network ed Eurosport.
I miei pronostici si stanno avverando. Pochi canali ma di qualità piuttosto che tantissimi. Forse un giorno capiranno anche di metter mani ai canali Cinema.
Eurosport è stata appena rinnovata per tre anni ;-)

Infatti ho detto che seguiranno :D Gli analisti Premium/Mediaset sono così "espertissimi" in previsioni e in contenuti che generano trand ( privando l'offerta Sky di : R4,C5, I1, Champions, preventivarono il collasso di abbonamento Sky ed il boom di tivusat/premium), che arriverà il tempo anche per togliere Eurosport.

Io invece non sono particolarmente d'accordo sull'andazzo che sta prendendo Premium... e lo dico indipendentemente dal fatto che i canali che stanno sparendo mi interessino o meno.. io credo che una pay tv debba coprire tutti i generi principali, compresi canali per bambini e documentari... e questo indipendentemente da tutti i discorsi, specialmente sui canali di bambini, dove si dice che tanto ce ne sono già tanti sul dtt... una pay tv non deve integrarsi con il free, ma offrire contenuti esclusivi indipendentemente dal free e comunque farlo prima... cioè non è che perchè Rai Gulp trasmette Violetta o DMAX trasmette alcuni documentari che venivano trasmessi su Discovery World allora si può anche non trasmettere nulla di questo genere... o farlo trasmettendo un solo canale che non c'entra moltissimo con i documentari come il nuovo della Discovery solo per giustificare la dicitura "doc" nei pacchetti e far sembrare l'offerta ancora ricca.. poi è chiaro che l'intento di Premium sia quello di far quadrare il più possibile i conti e in quest'ottica li capisco, ma è innegabile che l'offerta di Premium si stia impoverendo di contenuti anche di discreta importanza per una pay tv come canali per bambini e documentari..
Ah e per la cronaca vedo che sulle reti generaliste Mediaset passano pubblicità della Disney sulla programmazione del mese di ottobre... ovvio che la pubblicità non guarda in faccia nessuno(o per meglio dire i soldi), ma fa sorridere la pubblicità su Mediaset di nuove serie Disney che arriveranno ad ottobre e che, vista l'assenza dei canali Disney da ottobre su Premium, si potranno vedere solo su Sky :D

pero' non possiamo dimenticare (nel proporre le interessanti e costruttive idee personali )che vi e' tuttora una fase di stallo provocata dal mancato accordo con Vivendi e tutto ruota attorno a quest'asse che al momento e'incagliato in seguito alle note vicende ,situazione che prima o poi dovra' sbloccarsi in qualche verso. Anzi ad esempio si disse che fu proprio Vivendi a dare l' ok per determinati rinnovi come quelli con Eurosport,poco prima di allontanarsi dal progetto. La fase di gestione non deve essere sicuramente facile,considerando che veniva dato per certo il fatto di non occuparsene piu' con la completa cessione della paytv e che la gestione era programmata in attesa di consegnare le chiavi a Vivendi.
Disney Channel nel primo comunicato riferito allo stop della sua programmazione su Premium si riferi' al particolare e noto momento che attraversa Premium,per poi invece concentrarsi nel ricordare le alternative di visione del proprio prodotto in un comunicato successivo.
Quindi a mio avviso e' tutto legato all'evolversi della situazione Mediaset-Vivendi,(a questo proposito c'e' l' interessante topic dedicato dove vengono costantemente aggiunti eventuali ragguagli ed aggiornamenti sulla situazione)
In proporzione, e' un po' come se noi avessimo venduto una casa ma per sopraggiunte divergenze contrattuali non potremmo contare sul denaro in entrata previsto e soprattutto saremmo costretti ad occuparci ancora delle varie spese costanti di gestione e manutenzione(bollette e tasse). Dubito che nel frattempo ci sarebbe la voglia di abbellirla con quadri e tappeti preziosi

Ultima modifica:
Come migliorare Mediaset Premium? Mi basterebbe che non lo peggiorassero. Circa 3 anni fa avevamo che ora non abbiamo più:
Europa League
Fox Sports e Fox Sports Plus (Premier League, Liga e Ligue 1)
BBC Knowledge
Discovery World
Disney Channel e +1
12 squadre di Serie A
Serie B

Ovviamente a fronte di tutte queste perdite ci hanno anche aumentato l'abbonamento.

Quando Davide vuole fare il Golia.
Dal momento in cui Premium ha voluto sedersi al tavolo dei grandi e soprattutto ha pensato di potersi sedere a capotavola al posto di Sky ecco i risultati, naturalmente a discapito degli abbonati.
All'epoca mi trovavo alla grande, avevo sky per le serie tv e Premium per tutto il resto, sembra passato 10 anni.

Eurosport è stata appena rinnovata per tre anni ;-)

E dai comunicati di questa estate sappiamo che Mediaset voleva interrompere i rapporti anche con Eurosport, ma Vivendi, prima dello sgarro, ha detto no

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso