Mediaset Premium: le vostre proposte e le vostre proteste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La risintonizzazione andrà fatta 3 volte?
1 volta per la dipartita dei canali disney, 1 volta per l'arrivo di enerfy hd e 1 volta per la dipartita dei canali extram?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
In anteprima esclusiva

Investigation Discovery parte entro fine Ottobre, ma verrà inserito il 1 Ottobre su LCN 320 con la nuova LCN:


Premium Extra 1 (325)
Premium Extra 2 (326)
Premium Energy HD (334)
Premium Energy +24 (335)
Premium Emotion (336)
Premium Comedy (337)
Studio Universal (338)
Cartoon Network (350)




MUX MEDIASET 1 Ch 52 (Freq 722 Mhz) (In Sardegna Ch 50 - 706 Mhz)
  • Premium Menu
  • Premium Play
  • Premium Action +24
  • Premium Cinema 2 +24
  • Premium Stories +24
  • Cartoon Network - Premium
  • Premium Sport
  • Premium Sport 2
  • Premium Calcio 1
  • Premium Calcio 2
  • Premium Calcio 3
  • Premium Calcio 4
  • Premium Calcio 5
  • Premium Calcio 6
  • Premium Extra 1
  • Premium Extra 2
  • Premium Calcio 1 HD
  • Premium Online


MUX MEDIASET 5 Ch 56 (Freq 754 Mhz) (In Sardegna Ch 42 - 642 Mhz; In Sicilia, escl. Messina, Ch 54 - 738 Mhz; a Reggio Calabria ch. 54 - 738 Mhz)
  • Premium Crime +24
  • Premium Joi
  • Premium Joi +24
  • Premium Stories
  • Premium Cinema +24
  • Premium Energy +24
  • Premium Emotion
  • Investigation Discovery (Nuovo canale)
  • Studio Universal - Premium
MUX D-FREE Ch 50 (Freq 706 Mhz) (In Sardegna Ch 38 - 610 Mhz)
  • Sportitalia
  • PADRE PIO TV
  • Sportitalia
  • Premium Cinema HD
  • Premium Cinema 2 HD
  • Premium Energy HD (Anche in HD ora)
La risintonizzazione, può essere fatta nella giornata di domani o è meglio aspettare domenica?
 
Ovviamente io da abbonato, spero che mediaset possa partecipare all'asta che si terrà tra pochi mesi per il triennio di champions 2018-2021 e che riesca ad acquisirne i diritti(anche se ad oggi non è tanto semplice, che ciò possa accadere).
 
Disney Channel, Disney Channel +1 e Disney Junior a schermo nero. Fine delle trasmissioni su Premium.

Inviato dal mio Evolveo Q8 LTE utilizzando Tapatalk
 
Già arrivato Premium Energy HD. Fumo negli occhi per non farci vedere la sparizione dei canali Disney.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Su Premium Energy hd ho notato questa "stravaganza". Durante la trasmissione di un film, il logo è quello di Premium Cinema hd, con la scritta Energy in basso, per intenderci come era fino a diversi mesi fa, mentre durante la pubblicità il logo torna quello che era fino a ieri, con la scritta Energy in grande, e ovviamente la dicitura hd (come per Emotion e Comedy). Idem sul +24. Io una spiegazione ce l'avrei, ma mi lascia perplesso (a meno che non si tratti di un difetto iniziale di "assestamento"). Evidenziare la scritta Premium Cinema significa dare al telespettatore l'impatto di una sorta di "terzo carnale principale", dopo Cinema e Cinema 2. Lasciare una autonomia nominale ad Energy, almeno nel logo, avrebbe dato il senso di una continuità che hanno voluto rompere anche sulla pagina del sito. Qui il canale viene presentato come fosse tutto nuovo, una novità assoluta. Certo, la versione principale è hd, la novità è forte, ma è solo questa. E quindi i loghi di Emotion e Comedy restano così? C'è discordanza, sarebbe necessario un rebranding che coinvolga anche altro (penso a Joi, rimasto così dal 2008). Ma come sappiamo il discorso è complesso, e se non ci sarà assestamento su contenuti ed offerta, anche "la forma" dei canali difficilmente può essere ripensata definitivamente o quasi.
Intanto potete risintonizzare, hanno inserito e spostato tutto. Sul canale 320 inoltre c'è il cartello di Investigation Discovery.
 
Ultima modifica:
Ritorno qui, e questa volta elogio le scelte di Premium. Per far cassa, stanno interrompendo le ritrasmissioni di canali di "grandi marchi" ( FoxSports, Discovery World, Bbc Knowledge, i canali Disney ) così da ridurre le spese e ripagarsi i contenuti da trasmettere sui loro canali. A ruota penso che seguiranno: Cartoon Network ed Eurosport.
I miei pronostici si stanno avverando. Pochi canali ma di qualità piuttosto che tantissimi. Forse un giorno capiranno anche di metter mani ai canali Cinema.
Scusa è secondo te i canali di qualità sono quelli prodotti da Mediaset?
Sul discorso dei pochi ma buoni sono d'accordo, ma questa non mi sembra la strada giusta.



pero' non possiamo dimenticare (nel proporre le interessanti e costruttive idee personali )che vi e' tuttora una fase di stallo provocata dal mancato accordo con Vivendi e tutto ruota attorno a quest'asse che al momento e'incagliato in seguito alle note vicende ,situazione che prima o poi dovra' sbloccarsi in qualche verso. Anzi ad esempio si disse che fu proprio Vivendi a dare l' ok per determinati rinnovi come quelli con Eurosport,poco prima di allontanarsi dal progetto. La fase di gestione non deve essere sicuramente facile,considerando che veniva dato per certo il fatto di non occuparsene piu' con la completa cessione della paytv e che la gestione era programmata in attesa di consegnare le chiavi a Vivendi.
Disney Channel nel primo comunicato riferito allo stop della sua programmazione su Premium si riferi' al particolare e noto momento che attraversa Premium,per poi invece concentrarsi nel ricordare le alternative di visione del proprio prodotto in un comunicato successivo.
Quindi a mio avviso e' tutto legato all'evolversi della situazione Mediaset-Vivendi,(a questo proposito c'e' l' interessante topic dedicato dove vengono costantemente aggiunti eventuali ragguagli ed aggiornamenti sulla situazione)
In proporzione, e' un po' come se noi avessimo venduto una casa ma per sopraggiunte divergenze contrattuali non potremmo contare sul denaro in entrata previsto e soprattutto saremmo costretti ad occuparci ancora delle varie spese costanti di gestione e manutenzione(bollette e tasse). Dubito che nel frattempo ci sarebbe la voglia di abbellirla con quadri e tappeti preziosi
Di abbellirla no, ma manco impoverirla in quanto nel frattempo perde di appeal sia nei confronti dei clienti o potenziali tali...sia nei confronti di eventuali nuovi investitori.


Eurosport che non porti nulla è tutto da dimostrare.
Toglilo da una paytv. Perdi un numero infinito di diritti.

Motivo per il quale si vede in ogni parte d'Europa (e non solo)
Infatti, poi si permettono di fare le pubblicità di Premium vantandosi di avere un sacco di diritto sportivi, portati in dote da Eurosport, ma facendo credere che invece siano loro...


Il rinnovo dei canali terzi (come giustamente detto) è stato richiesto espressamente da Vivendi... e nel trattare con Discovery il rinnovo di Eurosport si è prospettata la possibilità di portare su Premium anche il nuovo canale Ivestigation Discovery. Per i due canali Disney il contratto in scadenza il 30 giugno è stato prorogato di 3 mesi (giusto il tempo della nuova campagna abbonamenti) per poi valutare un eventuale rinnovo (che poi non c'è stato).
Cosa molto scorretta questa di Disney, perchè se le cose stavano così non avrebbero dovuto permettere di acquistare il pack bambini già a Luglio.
Io ho acquistato il pack il 30 Agosto ad Euro 49 per far contente le mie due bambine per permettergli di vedere Disney Channel, ora invece resto senza e non mi sembra giusto, anche se mi rimborsano i soldi sotto forma di credito sulla mia prepagata cosa ci faccio, visto che a me per il momento non mi interessa null'altro di Premium?

interessante risposta dal profilo Facebook di premium sport

''per noi l'HD è una priorità per offrire a tutti i clienti Premium la migliore esperienza di intrattenimento possibile. Oltre i canali di Cinema e Sport infatti, la programmazione in HD è più ricca con i canali Premium Action e Premium Crime e moltissimi contenuti su Play. Non possiamo anticipare sviluppi futuri, ma stiamo lavorando per ampliare l'offerta in alta definizione. Continua a seguirci per restare sempre aggiornato - Premium Social Caring''
Si si...come no...


purtroppo anche per quest'anno ormai le partite dei gironi Champions in sd.. poco da poter fare o studiare.Certo un terzo anno consecutivo in sd sara' improponibile, l'anno prossimo altra piattaforma proporra' GP di F1 in UHD ,qualcosa in Premium dovranno pur fare (sat o dtt che sia) per trattare in modo consono alle attese e alle legittime esigenze tecniche la propria esclusiva di maggior prestigio e richiamo
Lasciamo perdere, io per questo motivo non ho rinnovato con Premium quest'anno...poi anche il fatto che la Champion non è acquistabile in prepagato.


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ovviamente io da abbonato, spero che mediaset possa partecipare all'asta che si terrà tra pochi mesi per il triennio di champions 2018-2021 e che riesca ad acquisirne i diritti(anche se ad oggi non è tanto semplice, che ciò possa accadere).
Io invece da appassionato di tecnologia mi auguro che Mediaset non possa partecipare all'asta, o meglio mi auguro che la Uefa metta dei paletti tecnologici che di fatto impediscano a tutte le emittenti tv senza determinati standard a partecipare all'asta, parlo per esempio del fatto che nella fase a gironi si debbano trasmettere tutte e 8 le partite in contemporanea, che la trasmissione debba essere come minimo in hd ecc.ecc.
La prossima asta porterà in dote i diritti sino al 2021...e dall´altra parte del mondo per qualcuno l'8k sarà quasi la normalità...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Sull gazzetta di oggi c'è scritto di un probabile incontro in USA tra Berlusconi e Murdock, vediamo cosa bolle in pentola


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Sull gazzetta di oggi c'è scritto di un probabile incontro in USA tra Berlusconi e Murdock, vediamo cosa bolle in pentola


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
Ma nello stesso tempo in un altro articolo Vivendi è fiduciosa di trovare un accordo :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Riportando tutte le possibilità potranno dire di aver fatto giornalismo e dato informazioni corrette.
 
Tutte le news che riguardano Premium e Vivendi le trovate sul portale e vengono poi riportate nella discussione ufficiale su Vivendi che ovviamente rimane chiusa al momento
 
Su Premium Energy hd ho notato questa "stravaganza". Durante la trasmissione di un film, il logo è quello di Premium Cinema hd, con la scritta Energy in basso, per intenderci come era fino a diversi mesi fa, mentre durante la pubblicità il logo torna quello che era fino a ieri, con la scritta Energy in grande, e ovviamente la dicitura hd (come per Emotion e Comedy). Idem sul +24. Io una spiegazione ce l'avrei, ma mi lascia perplesso (a meno che non si tratti di un difetto iniziale di "assestamento"). Evidenziare la scritta Premium Cinema significa dare al telespettatore l'impatto di una sorta di "terzo carnale principale", dopo Cinema e Cinema 2. Lasciare una autonomia nominale ad Energy, almeno nel logo, avrebbe dato il senso di una continuità che hanno voluto rompere anche sulla pagina del sito. Qui il canale viene presentato come fosse tutto nuovo, una novità assoluta. Certo, la versione principale è hd, la novità è forte, ma è solo questa. E quindi i loghi di Emotion e Comedy restano così? C'è discordanza, sarebbe necessario un rebranding che coinvolga anche altro (penso a Joi, rimasto così dal 2008). Ma come sappiamo il discorso è complesso, e se non ci sarà assestamento su contenuti ed offerta, anche "la forma" dei canali difficilmente può essere ripensata definitivamente o quasi.
Intanto potete risintonizzare, hanno inserito e spostato tutto. Sul canale 320 inoltre c'è il cartello di Investigation Discovery.
intendi questi?
Energy HD




ID
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso