Mediaset Premium: le vostre proposte e le vostre proteste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'impressione è che stanno a fa l'incontrario degli annunci roboanti.
Per esempio hanno levato tutti gli editori terze parti
Fox Sport,Disney,Discovery,BBC (eurosport è stata una forzatura vivendi )
comprano il minimo sindacale delle serie tv a pacchetto e immagino per pagarle di meno le trasmettono dopo 1 anno.
gli aquisti singoli non esistono più
Adesso levano i diritti medusa
Insomma solo a me questa gestione assomiglia tanto ad una velata vendita degli assets coadiuvata con annunci spot precauzionali utili per non far scappare a gambe levate il grosso degli abbonati.... ?

si ma non capisco qual'è il problema, l'abbonato si regolerà di conseguenza e comunque anche se fosse sky ad acquisirla, non è che sky satellite si può trasferire in toto sul digitale terrestre e comunque possono ad esempio rimanere i canali editi da Mediaset.

oppure Mediaset vince la causa e ricomincia a pedalare...

comunque non hanno levato i diritti Medusa. prima ce li avevano loro e Sky non in esclusiva, l'offerta di Sky per l'esclusiva è stato maggiore della somma delle 2 non esclusive, questo è quanto affermato dall' AD Ricci

l'unica cosa che mi fa molto storcere il naso è che a domanda: cercherete di rinnovare i diiritti champions ? , ha risposto: non sappiamo ancora le modalità dell'asta e quando ci sarà, ma indipendentemente da questo qualcosa faremo per i nostri azionisti

azionisti? stanno sempre a pensa de ricavà soldi e di fare bella figura, e di cercare di far vendere un prodotto all' apparenza ben confenzionato ma povero di contenuti.

ma agli abbonati non ci pensano mai?

Ultima modifica:
si ma non capisco qual'è il problema, l'abbonato si regolerà di conseguenza e comunque anche se fosse sky ad acquisirla, non è che sky satellite si può trasferire in toto sul digitale terrestre e comunque possono ad esempio rimanere i canali editi da Mediaset.

oppure Mediaset vince la causa e ricomincia a pedalare...

comunque non hanno levato i diritti Medusa. prima ce li avevano loro e Sky non in esclusiva, l'offerta di Sky per l'esclusiva è stato maggiore della somma delle 2 non esclusive, questo è quanto affermato dall' AD Ricci

Se prima pure io ero possibilista,adesso ti dirò non credo che Sky sia davvero interessata a premium anche perchè vengono da una trimestrale brillante e hanno dimostrato di saper gestire in maniera eccellente (certo investendo tanti soldini ) la pay tv satellitare.
Al limite potrebbero comprare i canali premium e venderli come pacchetto a parte :D senza chiudere baracca e burattini. secondo me questa soluzione è la più elegante e andrebbè tutto a vantaggio dei clienti.

Ultima modifica:
e comunque anche se fosse sky ad acquisirla, non è che sky satellite si può trasferire in toto sul digitale terrestre
Una soluzione potrebbe essere 'relegare' Serie-Cinema all''OTT e lo sport sul DTT
Certo, c'è il problema degli introiti pubblicitari dei canali lineari...

Se dovesse un giorno in qualche modo rimanere un unica pay, alla fine sarà Sat+OTT. Il DTT è troppo limitante.

Una soluzione potrebbe essere 'relegare' Serie-Cinema all''OTT e lo sport sul DTT
Certo, c'è il problema degli introiti pubblicitari dei canali lineari...

Se dovesse un giorno in qualche modo rimanere un unica pay, alla fine sarà Sat+OTT. Il DTT è troppo limitante.

c'è il problema di ricontrattare i termini degli accordi per i diritti su serie e cinema, perchè non può spendere centinaia di milioni di euro per avere delle esclusive anche pay, per poter inserire i titoli su Infinity.

però esclusiva per tutte le piattaforme Universl e ,Mediaset non potrebbe inserire nessuna novità su Infinity come sta facendo.

Vabbeh ma una volta scaduti i diritti come soluzione si potrebbe? Questo mi chiedevo :eusa_think:
Sul DTT, se vuoi portare un numero di canali HD decenti per lo sport (necessario), è l'unica via e non penalizzi nessuno

Ma non è che nello scambio Sky ha dato dai diritti magari sulle seconde visioni ... vedo 12 anni schiavo

sky non ha dato niente quel film è uscito quasi 3 anni fa, basta pagare la casa di distribuzione.
Anzi, se dobbiamo dirla tutta, 12 anni schiavo non è un film "di Premium", ma fa parte dei titoli inseriti questo mese su Infinity, e solo per tal ragione è visibile su Premium Play per chi ha il pack cinema. Quel film non lo troviamo in programmazione sui canali lineari. È un acquisto singolo di Infinity per lo streaming, altro che scambi tra pay tv

Anzi, se dobbiamo dirla tutta, 12 anni schiavo non è un film "di Premium", ma fa parte dei titoli inseriti questo mese su Infinity, e solo per tal ragione è visibile su Premium Play per chi ha il pack cinema. Quel film non lo troviamo in programmazione sui canali lineari. È un acquisto singolo di Infinity per lo streaming, altro che scambi tra pay tv
Da quanto mi risulta, alcune seconde visioni (vedi 12 anni schiavo) verranno trasmesse anche dai canali lineari Premium ;)

Se proprio devo dare un consiglio a Premium, gli direi di tenere in vita 2 massimo 3 canali cinema, ovviamente in hd, per eviatare 200 passaggi dellonstesso film nel giro di 2 settimane e lo stesso dicasi per le serie tv, insomma meno quantità e più qualità, toglierei gli inutili canali + ed aggiungerei 1 o 2 canali di documentari seri.
Ovviamente tutto ciò mantenendo in vita i canali sportivi.
Così si avrebbe a mio avviso un'offerta più attraente.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Per gli sfigati che ricevono solo il Mediaset 1: inserire almeno i canali di serie tv (+24) e togliere l'inutile Premium Sport 2 e invece di Cinema2 + 24 il classico Cinema+24 e inserire Cartoon Network in un altro mux!!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

I consiglio che potrei dare a Premium:

- Togliere gli inutili canali +24 - al massimo inserirli su Play per chi si è perso le prime tv
- Togliere almeno 1 o 2 canali cinema, così, come ha detto già @consiglioga, non ripetano il film mille volte
- Perdere un Mux, così lo vendono e lo Stato lo potrebbe usare per le frequenze 5G.

Ho azzardato?

Dai palinsesti invernali sembra che su Canale 5 e Italia 1 andranno in onda molti film mandati in estate su Premim Cinema + altri film...........
Riguardo questi pensavo che Mediaset avesse chiuso i rapporti con la Eagle e l'M2, invece no. Prima acquistava le seconde visioni per tutte le piattaforme, ora lascia i diritti pay e ott ad altri e si limita ad acquistare i diritti free.

se posso dire la mia, da abbonato INSODDISFATTO che appena scade l'anno disdico:

-tutto questo penso sia possibile

piu' canali hd, ( mux permettendo )
aggiungere qualche canale discovery/ national ( ovviamente in hd )
tornare a inserire disney channel e disney junion ( avendo 2 bambine piccole grande mancanza, mi son abbonato per quello )

-un sogno, ovviamente dopo aver completato il primo punto

passare sul sat, togliere tutti i canali doppioni e trasmettere tutti i canali in hd :)

altrimenti non c'è paragone rispetto i concorrenti .. anche se mi son tolto da sky per la sua politica prezzo e non solo.. allo scadere dell'abbonamento non vedo altre alternative.. ovviamente a me non piace il calcio quindi punto sull'intrattenimento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso