Mediaset Premium: le vostre proposte e le vostre proteste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'impressione è che stanno a fa l'incontrario degli annunci roboanti.
Per esempio hanno levato tutti gli editori terze parti
Fox Sport,Disney,Discovery,BBC (eurosport è stata una forzatura vivendi )
comprano il minimo sindacale delle serie tv a pacchetto e immagino per pagarle di meno le trasmettono dopo 1 anno.
gli aquisti singoli non esistono più
Adesso levano i diritti medusa
Insomma solo a me questa gestione assomiglia tanto ad una velata vendita degli assets coadiuvata con annunci spot precauzionali utili per non far scappare a gambe levate il grosso degli abbonati.... ?

si ma non capisco qual'è il problema, l'abbonato si regolerà di conseguenza e comunque anche se fosse sky ad acquisirla, non è che sky satellite si può trasferire in toto sul digitale terrestre e comunque possono ad esempio rimanere i canali editi da Mediaset.

oppure Mediaset vince la causa e ricomincia a pedalare...

comunque non hanno levato i diritti Medusa. prima ce li avevano loro e Sky non in esclusiva, l'offerta di Sky per l'esclusiva è stato maggiore della somma delle 2 non esclusive, questo è quanto affermato dall' AD Ricci

l'unica cosa che mi fa molto storcere il naso è che a domanda: cercherete di rinnovare i diiritti champions ? , ha risposto: non sappiamo ancora le modalità dell'asta e quando ci sarà, ma indipendentemente da questo qualcosa faremo per i nostri azionisti

azionisti? stanno sempre a pensa de ricavà soldi e di fare bella figura, e di cercare di far vendere un prodotto all' apparenza ben confenzionato ma povero di contenuti.

ma agli abbonati non ci pensano mai?

Ultima modifica:
si ma non capisco qual'è il problema, l'abbonato si regolerà di conseguenza e comunque anche se fosse sky ad acquisirla, non è che sky satellite si può trasferire in toto sul digitale terrestre e comunque possono ad esempio rimanere i canali editi da Mediaset.

oppure Mediaset vince la causa e ricomincia a pedalare...

comunque non hanno levato i diritti Medusa. prima ce li avevano loro e Sky non in esclusiva, l'offerta di Sky per l'esclusiva è stato maggiore della somma delle 2 non esclusive, questo è quanto affermato dall' AD Ricci

Se prima pure io ero possibilista,adesso ti dirò non credo che Sky sia davvero interessata a premium anche perchè vengono da una trimestrale brillante e hanno dimostrato di saper gestire in maniera eccellente (certo investendo tanti soldini ) la pay tv satellitare.
Al limite potrebbero comprare i canali premium e venderli come pacchetto a parte :D senza chiudere baracca e burattini. secondo me questa soluzione è la più elegante e andrebbè tutto a vantaggio dei clienti.

Ultima modifica:
e comunque anche se fosse sky ad acquisirla, non è che sky satellite si può trasferire in toto sul digitale terrestre
Una soluzione potrebbe essere 'relegare' Serie-Cinema all''OTT e lo sport sul DTT
Certo, c'è il problema degli introiti pubblicitari dei canali lineari...

Se dovesse un giorno in qualche modo rimanere un unica pay, alla fine sarà Sat+OTT. Il DTT è troppo limitante.

Una soluzione potrebbe essere 'relegare' Serie-Cinema all''OTT e lo sport sul DTT
Certo, c'è il problema degli introiti pubblicitari dei canali lineari...

Se dovesse un giorno in qualche modo rimanere un unica pay, alla fine sarà Sat+OTT. Il DTT è troppo limitante.

c'è il problema di ricontrattare i termini degli accordi per i diritti su serie e cinema, perchè non può spendere centinaia di milioni di euro per avere delle esclusive anche pay, per poter inserire i titoli su Infinity.

però esclusiva per tutte le piattaforme Universl e ,Mediaset non potrebbe inserire nessuna novità su Infinity come sta facendo.

Vabbeh ma una volta scaduti i diritti come soluzione si potrebbe? Questo mi chiedevo :eusa_think:
Sul DTT, se vuoi portare un numero di canali HD decenti per lo sport (necessario), è l'unica via e non penalizzi nessuno

Ma non è che nello scambio Sky ha dato dai diritti magari sulle seconde visioni ... vedo 12 anni schiavo

sky non ha dato niente quel film è uscito quasi 3 anni fa, basta pagare la casa di distribuzione.
Anzi, se dobbiamo dirla tutta, 12 anni schiavo non è un film "di Premium", ma fa parte dei titoli inseriti questo mese su Infinity, e solo per tal ragione è visibile su Premium Play per chi ha il pack cinema. Quel film non lo troviamo in programmazione sui canali lineari. È un acquisto singolo di Infinity per lo streaming, altro che scambi tra pay tv [emoji6]

Anzi, se dobbiamo dirla tutta, 12 anni schiavo non è un film "di Premium", ma fa parte dei titoli inseriti questo mese su Infinity, e solo per tal ragione è visibile su Premium Play per chi ha il pack cinema. Quel film non lo troviamo in programmazione sui canali lineari. È un acquisto singolo di Infinity per lo streaming, altro che scambi tra pay tv [emoji6]
Da quanto mi risulta, alcune seconde visioni (vedi 12 anni schiavo) verranno trasmesse anche dai canali lineari Premium ;)

Se proprio devo dare un consiglio a Premium, gli direi di tenere in vita 2 massimo 3 canali cinema, ovviamente in hd, per eviatare 200 passaggi dellonstesso film nel giro di 2 settimane e lo stesso dicasi per le serie tv, insomma meno quantità e più qualità, toglierei gli inutili canali + ed aggiungerei 1 o 2 canali di documentari seri.
Ovviamente tutto ciò mantenendo in vita i canali sportivi.
Così si avrebbe a mio avviso un'offerta più attraente.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Per gli sfigati che ricevono solo il Mediaset 1: inserire almeno i canali di serie tv (+24) e togliere l'inutile Premium Sport 2 e invece di Cinema2 + 24 il classico Cinema+24 e inserire Cartoon Network in un altro mux!!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

I consiglio che potrei dare a Premium:

- Togliere gli inutili canali +24 - al massimo inserirli su Play per chi si è perso le prime tv
- Togliere almeno 1 o 2 canali cinema, così, come ha detto già @consiglioga, non ripetano il film mille volte
- Perdere un Mux, così lo vendono e lo Stato lo potrebbe usare per le frequenze 5G.

Ho azzardato?

Dai palinsesti invernali sembra che su Canale 5 e Italia 1 andranno in onda molti film mandati in estate su Premim Cinema + altri film...........
Riguardo questi pensavo che Mediaset avesse chiuso i rapporti con la Eagle e l'M2, invece no. Prima acquistava le seconde visioni per tutte le piattaforme, ora lascia i diritti pay e ott ad altri e si limita ad acquistare i diritti free.

se posso dire la mia, da abbonato INSODDISFATTO che appena scade l'anno disdico:

-tutto questo penso sia possibile

piu' canali hd, ( mux permettendo )
aggiungere qualche canale discovery/ national ( ovviamente in hd )
tornare a inserire disney channel e disney junion ( avendo 2 bambine piccole grande mancanza, mi son abbonato per quello )

-un sogno, ovviamente dopo aver completato il primo punto

passare sul sat, togliere tutti i canali doppioni e trasmettere tutti i canali in hd :)

altrimenti non c'è paragone rispetto i concorrenti .. anche se mi son tolto da sky per la sua politica prezzo e non solo.. allo scadere dell'abbonamento non vedo altre alternative.. ovviamente a me non piace il calcio quindi punto sull'intrattenimento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso