Mediaset Premium: le vostre proposte e le vostre proteste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perché, cosa propone di meglio Discovery Channel? Personalmente, io non ho una buona opinione sui canali Discovery, pay e free. Immotovatamente esaltati.
Guarda io ho visto varie volte Discovery Channel e devo dire la verità ci sono molti e più programmi interessanti

Inviato dal mio dito che ha premuto il tasto Invio.

Perché, cosa propone di meglio Discovery Channel? Personalmente, io non ho una buona opinione sui canali Discovery, pay e free. Immotovatamente esaltati.
Beh, più che altro sono esaltati dagli ascolti. Vedesi Real Time...

per la questione hd per off line non penso sia un problema a caricare film e serie tv in hd. il problema è per i canali lineari che bisogna considerare i limiti del dvb-t e lo spazio a disposione anche se mediaset si è gia mossa facendo esperimenti sulla compressione dei canali vedremo perchè questa sarebbe l'unica possibilità per inserire canali hd,ovviamente considerando i mux che ha a disposizione, visto i tempi lunghi che ci vorranno per il passaggio al dvb-t2.
comunque un altra cosa si è capito che l'offerta premium dovrà vertire più sul cinema che è molto scarsa su quel punto rispetto alla concorrenza.
L'unico modo che Premium ha per offrire nuovi canali HD è quello di chiudere canali SD. Non c'è altra via, perché al DVB-T2 Mediaset non ci passerà a breve e di esperimenti sulla compressione ne hanno già fatti dato che già adesso sono al limite. Ricordo che nel Mediaset 5 ci sono 9 canali SD che hanno a disposizione una media di circa 2,7 Mbps. Certo, sono VBR e usano la multiplazione statistica, ma più di così non si può fare.

Non possono provare a inserire i film in 3d anche su play?
So che c'é gente che ha il decoder e vorrebbe qualche vantaggio, ma alla fine molta gente (me compreso) è entrata nel mondo premium proprio perché non è necessario il decoder.
Comunque una soluzione che potrebbe accontentare tutti è quella di caricare i film in 3d solo su play offline al primo passaggio e anche su play online al secondo passaggio.

Concordo sui documentari. BBC è ottimo, Discoverry è inutile.

Mi piacerebbe che si comportasse in modo diverso con le retention, anche se lo stanno già facendo.
Mi sembra che in tutti questi anni, hanno cercato di spillare più soldi possibili da quelli che pagano in modo tale da compensare i mancati guadagni dovuti a chi aveva il full a 19 euro. A me il prezzo è aumentato ogni anno, ai furbi no.
Con una politica diversa si poteva avrete un canone di 29 euro che però devono pagare tutti.
Nessuno vuole pagare premium come Sky, ma non si può creare un offerta basata esclusivamente sul prezzo basso.

Se le proposte sono campate per aria, senza alcuna possibilità di realizzazione per limiti tecnici, che senso hanno?
È GIUSTO spiegare in cosa consistono questi limiti tecnici ed INOPPORTUNA la cancellazione dei post che hai rimosso.

Giusti o meno che fossero i chiarimenti di cui parli, erano completamente fuori argomento con il tema centrale di questa discussione e bene ha fatto Vianello ad eliminarli.

In ogni caso ti ricordo che, a norma di regolamento del forum, ogni richiesta di spiegazioni sull'operato dello staff va fatto unicamente in forma privata agli amministratori e non usando gli spazi pubblici. Pertanto adesso tornate in tema.

faccio solo un breve ot per scusarmi per l'interpretazione errata della questione del mux di cairo fatta da me.
tornando in tema l'unica possibilità per mediaset premium e che continui con la sperimentazione della compressione dei canali considerando lo spazio che ha a disposizione se giustamente non toglie canali per la vicenda hd

Trovo che la proposta di creare un canale 3D, anche temporaneo, sia ottima.
Giustissimo in quanto abbiamo televisori di ultima generazione e sfruttiamo pochissimo il suo potenziale. Il canale 3D sarebbe una bellissima attrazione per i vecchi e soprattutto i nuovi abbonati ma a condizione che aumentino gli acquisti di nuovi film, altrimenti farebbero sempre gli stessi film!!!

Io una proposta per migliorare l'offerta ce l'avrei. Ma non so se sarà ben accetta da certi utenti.
L'idea è quella di ottimizzare la banda andando a creare dei canali in cui si trasmetterebbe lo sport misto alle serie TV (e talvolta al cinema). In questo modo di andrebbe ad evitare di spegnere canali Premium al favore del calcio.
Poi si potrebbe compattare l'offerta in pochi canali in modo da trasmettere meno repliche e liberare spazio per l'HD.

Io avrei già una configurazione dei canali in mente. Magari la posto successivamente.

Trovo che la proposta di creare un canale 3D, anche temporaneo, sia ottima.

È tutto ottimo. Il problema è la spazio. Dove lo ricavi?

Io una proposta per migliorare l'offerta ce l'avrei. Ma non so se sarà ben accetta da certi utenti.
L'idea è quella di ottimizzare la banda andando a creare dei canali in cui si trasmetterebbe lo sport misto alle serie TV (e talvolta al cinema). In questo modo di andrebbe ad evitare di spegnere canali Premium al favore del calcio.
Poi si potrebbe compattare l'offerta in pochi canali in modo da trasmettere meno repliche e liberare spazio per l'HD.
Tipo Canal+? :)

l'idea di porteasi su un canale 3d temporaneo non è male dopotutto mediaset per la pay tv ha dato l'impressione di puntare molto sui canali temporanei visto che ha detto che l'esperimento di premium prestige è andato bene.
per lo spazio non so quanto spazio disponibile c'è nei mux loro ovvero i mux mediaset 1 ,3 e 5 e quelli esterni ovvero di la3 e di dfree.

Ma scusate, qui non riescono a dare spazio a un canale di serie TV in HD e voi chiedere il 3D?
Queste sono richieste da fare a una pay TV satellitare. Vi ricordo che siamo sul DTT dove lo spazio è limitato.

Secondo me vi state creando problemi che non esistono ;)
Hanno detto (quasi) ufficialmente che ci saranno due canali di news sportive in HD , (uno dedicato al calcio ed uno agli sport in generale), che la CL sarà tutta in HD, che anche la Serie A sarà tutta in HD, che l'HD molto probabilmente non si limiterà solo al calcio/sport? Sì. Allora perché discutere su cosa sia possibile o non possibile fare in HD? Anche perché il 3rd così rischia di deragliare.
Bene. Allora, visto che questo è il thread delle proteste, io protesto perché dedicare banda a canali HD dedicati alle notizie di calcio e sport è uno spreco. Se c'è spazio per due canali HD, li si riservi agli Eurosport.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso