Mediaset Premium: le vostre proposte e le vostre proteste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fox sport dimentichi che per il prossimo anno è probabile che non ci sarà più visto che non ci saranno accordi con Sky e la cessione diritti Champions. L'offerta Premium per avere la Champions in esclusiva si impoverisce dei campionati stranieri, di 2 partite a turno di serie a ecc.. Mancata acquisizione diritti cinematografici che ha Sky come la Sony o la Disney e quindi si impoverirebbe parecchio quindi speriamo per voi che facciano accordi con Sky..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Siete proprio sicuri che la soluzione tecnologica eventualmente utilizzata, per eventuali nuovi canali HD, richieda molta più banda rispetto ai canali SD?
Siete proprio sicuri che Mediaset Premium SpA incappi nei limiti dei Mux imposti a RTI SpA?
Per quanto riguarda il Mux Cairo, sì.
Invito a leggersi il bando dell'asta assegnazione frequenze.
Ad oggi, Mediaset Premium S.p.a. mi risulta ancora una controllata di R.T.I. S.p.a.
/OT

Ecco i miei consigli a Mediaset Premium:
Un canale di Prime tv chiamato Premium Prime con la versione in hd dove andrebbero film in prima tv oppure si potrebbe ampliare a serie tv ed eventi vari prestigio in prima Tv Assoluta io lo posizionerei sul 301 o 311, (che si fa anche prima a digitarlo); per far ciò l'acquisto di eventi appositi e la valorizzazione di eventi già in possesso.
Maggiori diritti cinematografici, è indispensabile ed necessario ampliare l'offerta con maggiori case cinematografiche, se possibile creare un canale di cinema per la famiglia con diritti appositi. Valorizzare proprio in tal senso Premium cinema energy.
Canale serie Tv in Hd oppure se non c'è spazio utilizzare il suddetto Premium Prime Hd.
Un canale di serie Tv stile Sky Atlantic acquistando serie da tv via cavo.
Valorizzare l'accordo con BBC per un nuovo canale di documentari basati sulla storia in modo da diversificare l'offerta e valorizzarla. (Qui l'accordo con BBC può essere esteso all'acquisto della loro library di serie tv ed eventi e Anche e sopratutto per potenziare Tgcom visto che sono leader nel settore news).
L'Arrivo di SyfY visto che è un ottimo canale che può raggruppare anche horror e avventura oltre al fantasy e alla fantascienza che lo identifica.
Riguardo lo Sport il Canale Sport 24 hd e calcio 24 Hd oltre che il rinnovo con Fox Sport
Premium on Line in modo che a chi non riesce a ricevere i canali possa farlo lo stesso tramite pc o tramite smart tv.
Maggiore attenzione a valorizzare e a pubblicizzare gli eventi che hanno ed acquistarne sempre attuali in modo da stare sempre sul pezzo ed a conquistare nuovi abbonati con una campagna più mirata e costante come fa il competitor.
Suggerisco inoltre, nel frattempo che si riorganizza il tutto, per fare cassa e per valorizzare meglio la library che si possiede, il lancio di un temporany channel di un paio di mesi, visto che lo spazio c'è.
Il ritorno di Warner Tv
Un ultimo consiglio: Un canale vetrina o degli spazi sui canali del digitale mediaset e non solo per pubblicizzare al grande pubblico film, serie, eventi sportivi, documentari. Se si sceglie un canale ad ok sarebbe opportuno che sia visibile su tutte le piattaforme e da tutti i dispositivi; se invece si sceglie degli spazi pubblicitari ad ok, basterebbe accordarsi con i singoli editori che magari trasmettono su satellite, ddt e internet, come Mediaset stessa.
La precisione, il decisionismo, l'attenzione per il telespettatore anche per le piccole cose è essenziale
P.S.: Scusate x la lunghezza del post:laughing7:

Sono stato avvisato di esser stato citato nonostante avessi scritto di non voler prendere parte al 3rd, trovo la cosa molto scorretta ma visto l'utente che mi ha quotato non mi meraviglia che abbia scritto pur sapendo che non avrei avuto modo di rispondere.
Ad uso e consumo di tutti...poi ad un certo punto passa la voglia di scrivere sempre le stesse cose:
1 L'antitust ha liberato le pay tv sul DTT dai suddetti limiti vista la posizione dominante di SKY. Confondi , inoltre, la proprietà di un Mux con l'affitto di banda per la pay tv... Invito a conoscere le conoscere le cose prima di parlare. Qui sul forum c'era gente che lanciava affermazioni perentorie sulla prossima Serie A, invitando a leggere il bando...peccato che non sapessero che i soggetti interessati stessero ancora trattando a mesi di distanza dalla chiusura dell'asta :D

2 A me risulta che Fox Sports abbia azionisti differenti rispetto a "SKY EU", poi i diritti scadono e non sta scritto nella Costituzione che non possano essere acquistati anche da altri, anche extra SKY e Premium.

3 Non sapevo che la Disney firmasse accordi in esclusiva...ora scrivo al CdA dell'azienda così il CEO non dirà al prossimo incontro con gli azionisti che la Disney non fa accordi in esclusiva.

Edit Immotrum ed Ilcomtemax ottimi post. Posso dire che una sezione, anche solo su Play, con le serie in contemporanea assoluta USA e sottotitolate, a mio modesto parere, farebbe andare in estasi gran parte degli abbonati :) Vedo con piacere che Warner Tv non manca solo a me :)
quindi se le cose stanno come hai detto tu nessun problema a prendere spazio dal mux di cairo. poi c'e' lo spazio rimanente nel dfree e magari esce spazio anche da altra parte. su warner tv sarebbe bello anche come canale.
la paramount a mediaset premium sarebbe il massimo a parere mio.

Sono stato avvisato di esser stato citato nonostante avessi scritto di non voler prendere parte al 3rd, trovo la cosa molto scorretta ma visto l'utente che mi ha quotato non mi meraviglia che abbia scritto pur sapendo che non avrei avuto modo di rispondere.
Ad uso e consumo di tutti...poi ad un certo punto passa la voglia di scrivere sempre le stesse cose:
1 L'antitust ha liberato le pay tv sul DTT dai suddetti limiti vista la posizione dominante di SKY. Confondi , inoltre, la proprietà di un Mux con l'affitto di banda per la pay tv... Invito a conoscere le conoscere le cose prima di parlare.
Scorretto è chi dice di non voler più prendere parte ad un 3d, per evitare una qualsiasi forma di replica a quanto scritto, non di certo io.
Non confondo niente, nel bando si parlava chiaro, se non hanno specificato la differenza tra pay tv e TV free, io la interpreto come una applicazione ad entrambe dei suddetti limiti.
Se non è così, hanno espresso male questi limiti. Anzi, questo sarebbe l'ennesimo privilegio per Mediaset e compagnia bella. SKY ha posizione dominante? Qualcuno vieta a Mediaset Premium di andare su satellite? Non mi pare.
Mi porti l'esempio della serie A, per quanto riguarda la rinegoziazione del bando... il governo italiano rinegozia quanto individuato in un bando, a mesi di distanza?! Suvvia... :lol:

Una nota per la miglior comprensione di chi legge (ammesso che i post non vengano cancellati): I punti successivi al primo, sotto il quote del mio messaggio, nulla hanno a che vedere con me e con ciò che ho scritto.

Ultima modifica:
2 A me risulta che Fox Sports abbia azionisti differenti rispetto a "SKY EU", poi i diritti scadono e non sta scritto nella Costituzione che non possano essere acquistati anche da altri, anche extra SKY e Premium.

E chi sarebbero gli azionisti di Fox sport?Fox Entertainment Group?
Fox posseduta da News Corporation? e di chi è News corporation?
Chi ha detto murdoch????

sul free devo aggiungere proteasi che mediaset ha solo la limitazione di aprirne canali free o time shot free sul mediaset 3 o che si apra questi canali su altri suoi mux spostando i canali pay sul mediaset 3 per creare spazio sul suo altro mux per canali free e timi shot.
non ha nessun altro limite tanto e vero che non è vietato aprire canali su altri suoi mux se ha spazio od free o persidera. il discorso del caso cairo non si è capito bene se cairo può affittare eventualmente spazio solo a canali pay mediaset premium o a nessun canale che possa mediaset controllare mediaset per la clausola che non può affittare a editori che detengono più di 5 mux.
come attualmente non c'è nessun divieto per sky per allargarsi sul satellite ancora di più, venire sul digitale pay che sul digitale free.
a me pare comunque che quelle poche limitazioni le ha solo mediaset sul mux mediaset 3 e una clausola sul mux di cairo che potrebeb riguardare solo i canali free mediaset.
la domanda è questa converrebbe mediaset premium che vada sul satellite? no visto che partirebbe sconfitta in partenza e dovrebbe andare su un satellite diverso da hot bird.
converrebbe a sky fare una piccola offerta sul digitale terrestre pay? probabilmente si visto che avrebbe dei diritti esclusivi.
spero che un giorno l'autority funzioni per tutti e non solo per mediaset e in minima parte per la rai( se la vogliamo considerare) imponendo limiti che altri non hanno.
tutti i grossi gruppi ovrebbero avere delle limitazioni nell'ambito in cui operano se hanno una posizione dominante. non solo per mediaset dovrebbe valere ciò.
tornando in tema
penso che la banda non sia un problema visto che sappiamo dove potrebbe prenderla tar affitto banda e compressione della banda occupata dai canali (vedi gli esperimenti fatti tra novembre e dicembre)
ovviamente non ci aspettiamo tutti i canali hd che ha sky ma una mini offerta del meglio in hd.
molto importante che puntino ancora di più sul play e aumentino le ore o tolghino quei limiti da pc per gli abbonati.
per chi ha proposto una divisione tra sport e calcio non la trovo conveniente. los port da solo non tira( sky deve fino ad ora insercirci la champions per renderlo appetibile).
lo sport è un qualcos ain più ma penso difficilmente uno l'attiverebbe e per che cosa per vedere solo i due canali eurosport?
su fox sport sapete come stanno le cose che a giugno 2015 scade il contratto che hanno con mediaset e mi pare che del calcio estero dall'anno prossimo per ora ha solo il calcio tedesco non sos e avrà alto bisogna vedere se si mettono d'accordo.
su fox sports 2 la vedo dura prima pechè è nata come un esclusiva sky per di più su sky è solo in hd non lo so non mi faccio illussioni.
tornoa dire che il cinema è ilreparto che deve intervenire di più mediaset premium. un accordo con la viacom che porterebbe tutti i canali viacom pay oltre che la paramount non sarebbe male sopratutto per la paramount. per le serie tv qaulche piccolo aggiustamento e come ha gia detto proteasi inserire tutti gli episodi di una serie su premium play disponibili a cofanetto.
sottolineo che sraebbe gradito il ritorno di warner tv anche sul lineare che ufficialmente di syfy universal due canali che potrebbero sfondare.
inoltre sarebbe gradito il ritorno del canale hiro o di un canale di anime giapponesi possibilmente lo inserissero nel pacchetto base e niente bambini.
inolrtre sarebbe gradito che mediaset premium mettesse un numero verde per i clienti e per chi si vuole abbonare.
inoltre mettere delle promo per i clienti affezionati che ne so poter acquistare tot film su premium play per i film nuovi gratuiti di tanto in tanto.
inoltre su hot time consiglierei eventualmente di offrire scontati anche pacchetti di durata più lunga invece che offrire solo il pay per view anche dei mini abbonamenti di 15 o 30 giorni per i film per adulti.

E chi sarebbero gli azionisti di Fox sport?Fox Entertainment Group?
Fox posseduta da News Corporation? e di chi è News corporation?
Chi ha detto murdoch????

forse si riferiva al fatto che mentre ora di sky europe la cara news corporation è socio di minoranza su fox è socio di maggioranza.

Io ho la sensazione che gli abbonati mediaset premium si debbano scordare i canali fox dal 1° luglio 2015

Migliorare Mediaset Premium:le vostre proposte e le vostre proteste

Nicola47 te lo abbiamo detto in tutte le lingue che Sky Europe ha la 21stFOX come socio di maggioranza e non minoranza... Sei proprio de coccio!!!!

Nicola47 te lo abbiamo detto in tutte le lingue che Sky Europe ha la 21stFOX come socio di maggioranza e non minoranza... Sei proprio de coccio!!!!

la 20th Century Fox detiene circa il 40 % di sky europe.
ci provo ad acquisire l'allora bskyb ma le autorità britaniche gl'è lo impedirono. questo volevo dire forse mi ero spiegato male

Ho capito, ma quel 40 gli garantisce comunque la sua maggioranza, cosī come Finivest (Berlusconi), nonostante abbia solo il 33%....
Non siamo alle elementari dove la maggioranza è solo dal 51% in poi :D

Ho capito, ma quel 40 gli garantisce comunque la sua maggioranza, cosī come Finivest (Berlusconi), nonostante abbia solo il 33% di Mediaset, è comunque il maggior azionista....

Ho capito, ma quel 40 gli garantisce comunque la sua maggioranza, cosī come Finivest (Berlusconi), nonostante abbia solo il 33%....

il suo piano originario non era quello ma di detenere tutta bskyb.
comunque è stata l'acquisizione di sky italia e germania d aparte di sky europe una specie di vendita a se stesso.

comunque tornando in tema mediaset premium ormai abbiamo capito le cose che non vanno
canali hd
diritti cinema ( tipo paramount)
miglioramento premium play ( più ore o senza limiti sul pc)
rimodulazione pacchetti
ritorno warner tv e syfy universal
miglioramento pacchetto serie tv

Posso chiedere una cosa? Per ogni proposta fatta potreste indicare il canone massimo che sareste disposti a pagare? :)

Posso chiedere una cosa? Per ogni proposta fatta potreste indicare il canone massimo che sareste disposti a pagare? :)

Se non devo avanzare proposte solo per il terrore che aumenti il prezzo dell'abbonamento allora basta. Anzi toglietemi i canali HD e fatemi pagare 5 euro in meno :)
A quello penserà mediasrt, se miglioreranno l'offerta ma raddoppieranno i prezzi di listini state certi che non si abbonerà nessuno :)

Appunto.... È il motivo per cui il complesso delle richieste non vedrà mai la luce. Ovviamente non dico che non si avvererà nulla, ma di certo non tutto. E non al listino attuale.
E se hai valutato i 5€ per l'hd pensando a quanto costa averlo con Sky, mi sa che hai sbagliato le proporzioni dei canali offerti :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso