Numero Uno
Digital-Forum Platinum Master
Ma per favore, é irreale buttare l'offerta cinematografica di Premium.
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Insieme agli altri cinemaDa indagini, sembrerebbe che chi trainerebbe l'offerta Premium sono:
- Calcio
- Serie TV
Da contorno:
- Cinema
- Bambini (visto che poi alcuni sarebbero opzionali).
- Documentari, poi effettivamente e completamente eliminato.
A sto punto che ottimizzano le risorse e spremano tutto per queste offerte. Riducendo spese, aumenti gli utili.
Ma per favore, é irreale buttare l'offerta cinematografica di Premium.
Ah giusto qui o si condivide il pensiero comune o non si è sempre fuori luogo. Va bene. Hai ragione tu. Cancello i miei messaggi e W Premium. Dimenticavo che non esistesse la libertà di pensiero e di parola.Chi le ha fatte queste indagini?![]()
Ah giusto qui o si condivide il pensiero comune o non si è sempre fuori luogo. Va bene. Hai ragione tu. Cancello i miei messaggi e W Premium. Dimenticavo che non esistesse la libertà di pensiero e di parola.![]()
Non è irreale. Ad oggi nessun pacchetto Premium si può definire completo al 100%. Son tutti molchi. Con la mia proposta almeno recuperi lo spazio da dedicare ad un offerta che può essere molca per un 10-20%, a meno che non si mettano con un buon bilanciamento di bitrate, ma qui lascio la palla a chi sa tutti i bitrate dei canali. Poi Premium è sempre stata quela visionaria. Ha trasmesso la finale in 4K, manco Sky si è sognata di uscirsene col 4K. Non vedo quindi nulla di male se su 8 canali cinema, ne faccia 1 ed il resto spinga per il VOD.
Ah giusto qui o si condivide il pensiero comune o non si è sempre fuori luogo. Va bene. Hai ragione tu. Cancello i miei messaggi e W Premium. Dimenticavo che non esistesse la libertà di pensiero e di parola.![]()
Il problema secondo me sono i contenuti
ci sono poche esclusive cinematografiche e le serie tv di punta sono tutte robette free to air che per carità son pure belline, ma non possono proprio competere con gli spettacoli delle cable premium tipo
Showtime e HBO....
Sui contenuti del cinema non si discute. Warner e Universal hanno dei signori listini, ma da soli ci fai poco. Semplicemente, non costituiscono un'offerta cinematografica.
Sulle serie, bisogna capire dove guardare...
Io ho alcune idee,che spero possano piacere
-Creare il 3 canale sport HD sul mux Mediaset 3,mantenendo Premium Calcio 1 sul mux Mediaset 1.
Sui contenuti del cinema non si discute. Warner e Universal hanno dei signori listini, ma da soli ci fai poco. Semplicemente, non costituiscono un'offerta cinematografica.
Sulle serie, bisogna capire dove guardare. Se dobbiamo guardare all'appetibilità verso il pubblico, verso potenziali abbonati, allora credo vadano più che bene. I titoli li hanno, non li sanno gestire, ma li hanno. Insomma, saranno pure serie che non seguo e che non voglio seguire, ma Pretty Little Liars, The Vampire Diaries, The Originals, prima Gossip Girl, sono serie che sul pubblico femminile fanno presa, sono chiacchierate. Non conosco una ragazza, una, che non li segua. In termini prettamente commerciali, sono titoli forti.
Sempre chiacchierati, ma più trasversali come appetibilità, hanno avuto How I met your mother (che hanno gestito una chiavica), hanno The Big Bang Theory, hanno Person of Interest (al termine), hanno Mr. Robot (gestita più che maluccio), hanno The 100 e Suits (da gestire meglio e che mi sembra siano stati scoperti da molti solo ora e solo perché su Netflix), hanno Orange is the new black (finalmente gestita come si deve). Hanno Shameless, che pochissimi (io per primo) si sono filati e che eppure è ShowTime. Fanno acquisti singoli importanti come quelli BBC (qualcuno lasciato andare, ma vabbé...), come da Amazon (Bosch), dal Nord Europa.
Sulle serie io non la vedo drammatica la situazione, premesso che devono migliorare moltissimo. Per me HBO e Netflix hanno i titoli più belli, meglio confezionati. Ma è anche vero che io non riesco a vivere solo di loro e che solo con loro non si fa un offerta, per di più eterogenea.
È un tuo parere, rispettabilissimo ci mancherebbe, però io il pacchetto cinema sinceramente non lo toccherei, o perlomeno non lo stravolgerei!Io ritengo che per migliorare l'offerta Premium, la stessa deve impoverirsi di numero di canali e dedicarsi sugli unici suoi punti di forza: Serie TV e Calcio/Sport. Pertanto, eliminando il pacchetto Cinema, Premium avrebbe da riallocare: 2 slot HD e 6 slot SD. Sfruttando i due slot HD per Joi e Stories, il bouquet Serie TV potrebbe essere:
311 Premium Action HD
312 Premium Action +24
313 Premium Crime HD
314 Premium Crime +24
315 Premium Joi HD
316 Premium Joi +24
317 Premium Stories HD
318 Premium Stories +24
Ora con 6 slot SD ex Cinema + 2 liberati dalle serie TV (ex Joi e Stories), Premium avrebbe ben 8 slot SD da poter riempire.
Con questi 8 slot SD liberi, giocando con gli slot del pacchetto "Bambini", opzionale e chissà quanti effettivamente lo sottoscriverebbero, si potrebbe tranquillamente offrire un pacchetto Sport/Calcio con più eventi in contemporanea.
380 Premium Sport -> Premium Sport 24 (sempre attivo con news; durante le partite col diretta; post partita)
381 Premium Sport 2 -> Premium Sport 1
382 Premium Calcio 1 -> Premium Sport 2
383 Premium Calcio 2 -> Premium Sport 3 (di servizio)
384 Premium Calcio 3 -> Premium Sport 4 (di servizio)
385 Premium Calcio 4 -> Premium Sport 5 (di servizio)
386 Premium Calcio 5 -> Premium Sport 6 (di servizio)
387 Premium Calcio 6 -> Premium Sport 7 (di servizio)
388 Premium Calcio 7 -> Premium Sport 8 (di servizio)
390 Premium Sport 24 HD (vero simulcast della versione SD)
391 Premium Sport 1 HD (vero simulcast della versione SD)
392 Premium Sport 2 HD (vero simulcast della versione SD)
393 Premium Sport 3 HD (vero simulcast della versione SD)
Il pacchetto Cinema resterebbe visibile solo con Infinity/Play col servizio VOD oppure creare un solo canale "Cinema Premiere" con tutto il meglio dell'HD della Universal, Medusa ecc ecc dell'anno corrente.
Ma è ovvio. Il thread si intitola "migliorare ecc". Non peggiorare. Bisogna aggiungere contenuti e diritti. Ma di che (e perché) parliamo?È un tuo parere, rispettabilissimo ci mancherebbe, però io il pacchetto cinema sinceramente non lo toccherei, o perlomeno non lo stravolgerei!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
mi auspico che venga proprio fatto un canale PREMIUM SPORT 2 HD sempre acceso anche per le rubriche
No, non è sempre acceso.Ma non esiste sempre Sport 2 HD?