Mediaset Premium: le vostre proposte e le vostre proteste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma per favore, é irreale buttare l'offerta cinematografica di Premium.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Insieme agli altri cinema :D Da indagini, sembrerebbe che chi trainerebbe l'offerta Premium sono:
- Calcio
- Serie TV

Da contorno:
- Cinema
- Bambini (visto che poi alcuni sarebbero opzionali).
- Documentari, poi effettivamente e completamente eliminato.

A sto punto che ottimizzano le risorse e spremano tutto per queste offerte. Riducendo spese, aumenti gli utili.

Insieme agli altri cinema :D Da indagini, sembrerebbe che chi trainerebbe l'offerta Premium sono:
- Calcio
- Serie TV

Da contorno:
- Cinema
- Bambini (visto che poi alcuni sarebbero opzionali).
- Documentari, poi effettivamente e completamente eliminato.

A sto punto che ottimizzano le risorse e spremano tutto per queste offerte. Riducendo spese, aumenti gli utili.

Chi le ha fatte queste indagini?

Ma per favore, é irreale buttare l'offerta cinematografica di Premium.

Non è irreale. Ad oggi nessun pacchetto Premium si può definire completo al 100%. Son tutti molchi. Con la mia proposta almeno recuperi lo spazio da dedicare ad un offerta che può essere molca per un 10-20%, a meno che non si mettano con un buon bilanciamento di bitrate, ma qui lascio la palla a chi sa tutti i bitrate dei canali. Poi Premium è sempre stata quela visionaria. Ha trasmesso la finale in 4K, manco Sky si è sognata di uscirsene col 4K. Non vedo quindi nulla di male se su 8 canali cinema, ne faccia 1 ed il resto spinga per il VOD.

Chi le ha fatte queste indagini?

Ah giusto qui o si condivide il pensiero comune o non si è sempre fuori luogo. Va bene. Hai ragione tu. Cancello i miei messaggi e W Premium. Dimenticavo che non esistesse la libertà di pensiero e di parola. :violent1:

Ah giusto qui o si condivide il pensiero comune o non si è sempre fuori luogo. Va bene. Hai ragione tu. Cancello i miei messaggi e W Premium. Dimenticavo che non esistesse la libertà di pensiero e di parola. :violent1:

Ma scusa, tu hai scritto "Da indagini". E' normale che uno ti chieda, "chi le ha fatte?". Perchè se davvero sono state fatte da qualcuno (un sito internet, un report...) è giusto scrivere così. Ma se è un tuo pensiero, allora andava meglio scrivere "Secondo me l'offerta Premium è trainata da...". E in quel caso, nessuno avrebbe potuto obbiettarti nulla, perchè è un tuo pensiero. Ma non trasformiamo il pensiero di un singolo, in delle indagini compiute da un ente di ricerca. Oppure, se davvero indagini sono, metti un link, o segnala dove l'hai letto. Ma, ripeto, non facciamo diventare il pensiero di uno, pensiero comune.

Non è irreale. Ad oggi nessun pacchetto Premium si può definire completo al 100%. Son tutti molchi. Con la mia proposta almeno recuperi lo spazio da dedicare ad un offerta che può essere molca per un 10-20%, a meno che non si mettano con un buon bilanciamento di bitrate, ma qui lascio la palla a chi sa tutti i bitrate dei canali. Poi Premium è sempre stata quela visionaria. Ha trasmesso la finale in 4K, manco Sky si è sognata di uscirsene col 4K. Non vedo quindi nulla di male se su 8 canali cinema, ne faccia 1 ed il resto spinga per il VOD.

A me sembra irreale, perchè l'ipotesi di base non è dimostrata/dimostrabile, ovvero che l'offerta di Premium è trainata solo da serie e sport. Chi ha i numeri per poter dire una cosa del genere? Se i numeri fossero: 99% abbonati vedono solo lo sport, l'1% vede solo il cinema, potrei anche essere d'accordo con te. Ma non abbiamo dati in merito, possiamo solo pensare che l'offerta sia bilanciata in modo da andare incontro alle richieste degli abbonati (e dei diritti in loro possesso). Hanno due case importanti, e il cinema è generalmente un perno delle offerte pay tv.

Il pensiero comune qui sul forum è che Sky è sempre meglio. Un utente qualche tempo fa in altre sezioni parlava di skycentrismo nell'utenza del forum, il che mi trova d'accordo. Quindi credo sia fuori luogo parlare di pensiero comune riferendolo a queste circostanze. In questa sezione in pratica passiamo il tempo a criticarli per la gestione poco adatta ai tempi odierni di Serie Tv e Cinema. Quindi.

Poi se parli di indagini, magari cita la fonte, arricchisci la discussione. Qualche tempo fa Stefano91 riportò fugacemente dei dati dal Corriere Economia (o qualcosa del genere) da cui si poteva comprendere che il pacchetto Cinema non fosse proprio ambito dagli abbonati. Ma è anche chiaro, sono anni che è abbandonato a se stesso.

Piuttosto, i canali cinema a Premium servono in larga parte solo per raccattare qualche spicciolo dalla pubblicità. Quindi la tua idea mi trova d'accordo in parte. Nel senso che per me dovrebbero esserci Cinema, Cinema 2, le loro versioni HD, e Studio Universal. Gli altri, considerato che le prime tv mensili quelle sono e vanno su Cinema, sono solo contenitori di repliche che potrebbero essere meglio gestite su Cinema 2. Poi non so quanto spazio si libererebbe, se poi potrebbe servire a creare qualche canale HD, se ecc.

Qualche tempo fa, quando Infinity trasmetteva tutto quello che trasmetteva Premium e non c'erano differenze in assoluto, lancia la provocazione di chiudere i canali cinema e trasferire tutto su Infinity e Play. Perché dal loro comportamento questa era l'intenzione. Ma ai soldi della pubblicità non credo rinunceranno mai.

Il problema secondo me sono i contenuti
ci sono poche esclusive cinematografiche e le serie tv di punta sono tutte robette free to air che per carità son pure belline, ma non possono proprio competere con gli spettacoli delle cable premium tipo
Showtime e HBO....

Certo che se non le mandassero prima/contemporanea in chiaro o su Infinity le valorizzerebbero di più

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Il problema secondo me sono i contenuti
ci sono poche esclusive cinematografiche e le serie tv di punta sono tutte robette free to air che per carità son pure belline, ma non possono proprio competere con gli spettacoli delle cable premium tipo
Showtime e HBO....

Sui contenuti del cinema non si discute. Warner e Universal hanno dei signori listini, ma da soli ci fai poco. Semplicemente, non costituiscono un'offerta cinematografica.

Sulle serie, bisogna capire dove guardare. Se dobbiamo guardare all'appetibilità verso il pubblico, verso potenziali abbonati, allora credo vadano più che bene. I titoli li hanno, non li sanno gestire, ma li hanno. Insomma, saranno pure serie che non seguo e che non voglio seguire, ma Pretty Little Liars, The Vampire Diaries, The Originals, prima Gossip Girl, sono serie che sul pubblico femminile fanno presa, sono chiacchierate. Non conosco una ragazza, una, che non li segua. In termini prettamente commerciali, sono titoli forti.
Sempre chiacchierati, ma più trasversali come appetibilità, hanno avuto How I met your mother (che hanno gestito una chiavica), hanno The Big Bang Theory, hanno Person of Interest (al termine), hanno Mr. Robot (gestita più che maluccio), hanno The 100 e Suits (da gestire meglio e che mi sembra siano stati scoperti da molti solo ora e solo perché su Netflix), hanno Orange is the new black (finalmente gestita come si deve). Hanno Shameless, che pochissimi (io per primo) si sono filati e che eppure è ShowTime. Fanno acquisti singoli importanti come quelli BBC (qualcuno lasciato andare, ma vabbé...), come da Amazon (Bosch), dal Nord Europa.

Sulle serie io non la vedo drammatica la situazione, premesso che devono migliorare moltissimo. Per me HBO e Netflix hanno i titoli più belli, meglio confezionati. Ma è anche vero che io non riesco a vivere solo di loro e che solo con loro non si fa un offerta, per di più eterogenea.

Sui contenuti del cinema non si discute. Warner e Universal hanno dei signori listini, ma da soli ci fai poco. Semplicemente, non costituiscono un'offerta cinematografica.

Sulle serie, bisogna capire dove guardare...

Difatti secondo me non è sbagliato ridurre il numero dei canali cinema, in questo modo possono valorizzare meglio le case di distribuzione eslcusive, invece di spiattellarle su 5 canali dando quel'effetto strano di pochezza.
Per quanto riguarda le serie tv ,forse sono commercialmente parlando molto appetibili,però non so dirti è come se mancasse la serie evento come fanno quelli di Sky (ogni mese hanno almeno una serie tv chiacchierata )
Ad ogni modo l'immagine che ho io delle pay tv italiane è la seguente (mi riferisco solo alle serie tv ovviamente )
Mediaset occupa lo spazio del teen drama + crime procedural -
Sky superdrama + serie tv pop (popolari )

Io ho alcune idee,che spero possano piacere:)

-Creare il 3 canale sport HD sul mux Mediaset 3,mantenendo Premium Calcio 1 sul mux Mediaset 1.

Il problema è che non esiste neanche il secondo canale HD visto che funziona solo per gli eventi live. Quindi, prima mi fai funzionare h. 24/24 il secondo canale e poi si pensa al terzo.
Inoltre, la gestione chiampions come al solito è disastrosa. Mi metti le repliche di tutte le partite di champions solo sul secondo canale in SD mentre quelle poche che passano sul primo canale in HD hanno la bottom line che ti spoilera il risultato.
Morale della favola: se vuoi vederti tutte le partite di champions in HD te lo puoi scordare!
Secondo me chi gestisce i palinsesti non guarda mai i propri canali e quindi non si rende conto di certe problematiche elementari...

Sulle serie, bisogna capire dove guardare. Se dobbiamo guardare all'appetibilità verso il pubblico, verso potenziali abbonati, allora credo vadano più che bene. I titoli li hanno, non li sanno gestire, ma li hanno. Insomma, saranno pure serie che non seguo e che non voglio seguire, ma Pretty Little Liars, The Vampire Diaries, The Originals, prima Gossip Girl, sono serie che sul pubblico femminile fanno presa, sono chiacchierate. Non conosco una ragazza, una, che non li segua. In termini prettamente commerciali, sono titoli forti.
Sempre chiacchierati, ma più trasversali come appetibilità, hanno avuto How I met your mother (che hanno gestito una chiavica), hanno The Big Bang Theory, hanno Person of Interest (al termine), hanno Mr. Robot (gestita più che maluccio), hanno The 100 e Suits (da gestire meglio e che mi sembra siano stati scoperti da molti solo ora e solo perché su Netflix), hanno Orange is the new black (finalmente gestita come si deve). Hanno Shameless, che pochissimi (io per primo) si sono filati e che eppure è ShowTime. Fanno acquisti singoli importanti come quelli BBC (qualcuno lasciato andare, ma vabbé...), come da Amazon (Bosch), dal Nord Europa.

Sulle serie io non la vedo drammatica la situazione, premesso che devono migliorare moltissimo. Per me HBO e Netflix hanno i titoli più belli, meglio confezionati. Ma è anche vero che io non riesco a vivere solo di loro e che solo con loro non si fa un offerta, per di più eterogenea.

Per quanto riguarda le serie tv i contenuti ci sono sempre stati,ma li hanno sempre trattati na'chiavica:eusa_wall:

Tanto per dire,invece di mandare The Flash e Arrow su Italia 1(ormai sono 2 anni che non superano il 6%)li mandassero su Action,avrebbero a disposizione il mega crossover della DC più le altre serie DC.

Ho due miglioramenti uno fattibile in tempi brevi anzi mi auspico che venga proprio fatto un canale PREMIUM SPORT 2 HD sempre acceso anche per le rubriche l'altro impossibile la possibilità di registrare i programmi su un decoder simile al my sky

Io ritengo che per migliorare l'offerta Premium, la stessa deve impoverirsi di numero di canali e dedicarsi sugli unici suoi punti di forza: Serie TV e Calcio/Sport. Pertanto, eliminando il pacchetto Cinema, Premium avrebbe da riallocare: 2 slot HD e 6 slot SD. Sfruttando i due slot HD per Joi e Stories, il bouquet Serie TV potrebbe essere:

311 Premium Action HD
312 Premium Action +24
313 Premium Crime HD
314 Premium Crime +24
315 Premium Joi HD
316 Premium Joi +24
317 Premium Stories HD
318 Premium Stories +24

Ora con 6 slot SD ex Cinema + 2 liberati dalle serie TV (ex Joi e Stories), Premium avrebbe ben 8 slot SD da poter riempire.

Con questi 8 slot SD liberi, giocando con gli slot del pacchetto "Bambini", opzionale e chissà quanti effettivamente lo sottoscriverebbero, si potrebbe tranquillamente offrire un pacchetto Sport/Calcio con più eventi in contemporanea.
380 Premium Sport -> Premium Sport 24 (sempre attivo con news; durante le partite col diretta; post partita)
381 Premium Sport 2 -> Premium Sport 1
382 Premium Calcio 1 -> Premium Sport 2
383 Premium Calcio 2 -> Premium Sport 3 (di servizio)
384 Premium Calcio 3 -> Premium Sport 4 (di servizio)
385 Premium Calcio 4 -> Premium Sport 5 (di servizio)
386 Premium Calcio 5 -> Premium Sport 6 (di servizio)
387 Premium Calcio 6 -> Premium Sport 7 (di servizio)
388 Premium Calcio 7 -> Premium Sport 8 (di servizio)

390 Premium Sport 24 HD (vero simulcast della versione SD)
391 Premium Sport 1 HD (vero simulcast della versione SD)
392 Premium Sport 2 HD (vero simulcast della versione SD)
393 Premium Sport 3 HD (vero simulcast della versione SD)
Il pacchetto Cinema resterebbe visibile solo con Infinity/Play col servizio VOD oppure creare un solo canale "Cinema Premiere" con tutto il meglio dell'HD della Universal, Medusa ecc ecc dell'anno corrente.
È un tuo parere, rispettabilissimo ci mancherebbe, però io il pacchetto cinema sinceramente non lo toccherei, o perlomeno non lo stravolgerei!

È un tuo parere, rispettabilissimo ci mancherebbe, però io il pacchetto cinema sinceramente non lo toccherei, o perlomeno non lo stravolgerei!

Ma è ovvio. Il thread si intitola "migliorare ecc". Non peggiorare. Bisogna aggiungere contenuti e diritti. Ma di che (e perché) parliamo?

Io mi chiedo avendo un TV OLED LG 55EG910v full HD, ci sono persone che spendono molti soldi per prendersi un TV 4k. ma come si fa a parlare di 4k. quando ancora attualmente sia Sky che Mediaset Premium hanno canali in HD che trasmettono ancora a 1080i.
Addirittura Mediaset Premium ha solo 2 canali di cinema e 1 di sport in HD a 1080i.
Ma che ci vuole almeno a trasmettere in Full HD a 1080p. Per me già sarebbe il massimo.

Non capisco perché le conferenze stampa degli allenatori non le caricano su play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso