Mediaset premium ma i 39euro quando li rendono?!?!

piolosky73

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, se comperate una nuova scheda mediaset vi costa 39Euro, sia sul sito che sulla pagina premium menù del vosto digitale terrestre c'è scritto che per l'attivazione di un pacchetto superiore ai 39 euro veine rimborsato.
Io ho fatto un pacchetto da 4 mesi gallery + fantasy ma i 39 euro non mi sono stati resi. Il call center dice che vengono rimborsati solo per abbonamenti da 1 anno altrimenti nulla da fare.
Per me è una truffa perchè quelli che comperano il decoder gli danno una scheda da 10 euro e ci rimettono solo quelli, invece io per un pacchetto da 4 mesi ho speso 69+39 = 108euro che mi sembra una bella fregatura.
qualcuno di voi ne sa qualcosa di più o ha letto sul sito mediaset che l'offerta funzionava in questo modo!!!
:eusa_wall:

Per le ricaricabili

Se acquisti un'offerta speciale superiore o uguale al prezzo della tessera entro un mese dall'attivazione, questo ti viene restituito, scalandolo dall'offerta speciale acquistata.

Effettivamente non c'è scritto da nessuna parte che i 39 euro non si possono usare per i pacchetti di 4 mesi gallery

Comunque per non essere "fregati" basta usare i diritti di visione caricati sulla tessera prima di procedere, così per 108 euro si hanno 7 mesi.

Comunque è davvero strano...

Vianello, che a me risulta che i 39 euro, vengono resi soltanto per le offerte speciali fino al 30/06/2010, non per l'offerta di 4 mesi Gallery. Qualcuno conferma? :eusa_think:

Paolo1969 ha scritto:
Vianello, che a me risulta che i 39 euro, vengono resi soltanto per le offerte speciali fino al 30/06/2010, non per l'offerta di 4 mesi Gallery. Qualcuno conferma? :eusa_think:
Purtroppo sembra essere così. E' successo anche ad altri utenti.

Supernino ha scritto:
Purtroppo sembra essere così. E' successo anche ad altri utenti.

Si potrebbe impugnare la questione dal giudice per pubblicità ingannevole. Infatti il sito dice questo:

Scegliendo una delle Offerte Prepagate, acquisti il pacchetto di contenuti che preferisci pagando anticipatamente con il credito della tua tessera o direttamente con carta di credito.

PROMOZIONE: Se acquisti un'Offerta Prepagata entro 30 giorni dall'attivazione della tessera l'intero valore della tessera ti verrà scontato dal prezzo dell'Offerta Prepagata scelta*.

:mad: purtroppo ricontattando mediaset premium loro dicono che i 4 mesi sono diritti di visione e non pacchetti.
Per pacchetti si intendono solo quelli che arrivano al 30/06/2010.
Io proporrei di mandare un reclamo a mediaset precisando che la loro pubblicità è ingannevole e non spiega bene la differenza.
:crybaby2:

Poi in base a quello che rispondono che sarà che hanno ragione loro li porterei da Vianello a Mi Manda rai tre...

Peccato che è estate e tutte le trasmissioni sono in ferie. :mad:

C'è l'asterisco ma riguarda soltanto l'importo dell'offerta

*Promozione valida solo per chi acquista un'Offerta Speciale di un importo uguale o superiore a 39 Euro.

Comunque, questa faccenda era già emersa qualche giorno fa. E un utente (che in qualche modo si occupa di queste cose) ha detto che si tratta di un errore del sistema che è in fase di correzione. Perciò chi ha acquistato un pacchetto per 4 mesi e non ha ottenuto lo storno del costo della tessera, può richiedere la correzione di questa situazione (chiamando il call center, purtroppo). Tuttavia, ancora la faccenda non sembra risolta e non so come sistemeranno il tutto per coloro che hanno già comprato e non hanno ottenuo lo sconto. Al momento. comunque conviene aspettare per tutti coloro che avessero l'intenzione di comprare un pacchetto di 4 mesi.

Quelli del call center non sanno un c***o e dicono che purtroppo sono soldi persi anche se non lo trovo giusto io ho speso 108 euro fra pacchetto e carta a differenza di chi compera un decoder che con 69 euro ha avuto lo stesso pacchetto.
Spero che il call center mi richiami ma dubito.
:evil5:

Questa faccenda comunque dovrebbe/dovrà trovare una soluzione giusta.
Ritengo che verrà risolta.

Un buco nero in mediaset premium

Credo che io stia stato il primo a sollevare la questione...... praticamente il primo a scoprire questa bella cosina...... che a tutti gli effetti e un buco nero nelle offerte di mediaset premium

Io con tessera scadente il 30/06/2010, e attivata il 30/06/2009, con i famosi tre mesi di gallery..... (ultimo caso perche adesso mi pare danno solo un mese di tutto premium)...... poi il 1/07/2009, faccio 2 ricariche da 20 euro sul con carta di credito, e speranzoso il giorno stesso telefono alle 8.00 in punto per fare gallery+fantasy 4 mesi..... totale 69 euro che dovevano essere cosi composte

40 euro (due ricariche da 20)+ 39 euro rimborsate......=69 euro

Troppo semplice...... infatti la voce guida mi dice che non abbastanza credito sulla tessera, cosi faccio un altra ricarica di 40 euro, portanto il credito a 80 euro, alla fine l'offerta viene attivata, sempre con numero verde a 69 euro belli tondi..... e con il rimasuglio di 11 euro sulla tessera.

Situazione pazzesca sul menu del decoder che appare

premium gallery 39 euro
premium gallery+fantasy 69 euro

Praticamente i diritti di visione si sovrappongono, cosa mai successa in un lustro con mp.

Sconcertato telefono al call center dei fantasmi...... 10 minuti di attesa, l'operatore rimane di sasso a vedere questa cosa e mi dice "certo che qui ne succedono di tutti i colori, ci mancava solo questo", mi dice che mi fa chiamare da un tecnico.

10 minuti dopo richiama il tecnico, dicendo che loro era la prima volta che vedevano "un ingrippamento" simile...... lui non ne sapeva niente, e neppure il suo superiore...... morale..... quelli del call center non hanno formazione e informazione di questa cosa, che praticamente e un vero e proprio buco nero nelle offerte di mp sulle prepagate.

A me francamente dei 39 euro non me ne frega nulla, non mi cambiano la vita, pero trovo assurdo che nessuno sappia niente (o faccia finta di non sapere niente, dati i risvolti che scrivo piu in basso)..... comunque, e una vera e proprio politica distruttiva per chi come me, oramai non ci crede piu alla promesse da marinaio di mp, che promette dei palinsesti mirabolanti, ma alla fine si e visto i canali gallery che bella fine che hanno fatto..... e pure quellli cinema..... si vede come sono tante le prime visioni....

Per cui il ragionamento che ho fatto e perche devo pagargli un intero anno, tutto in una botta sola (pacchetto annuale), oppure a rate, con soldi freschi e sicuri (easy pay), se poi alla fine mi devo trovare nella situazione dell'anno scorso che feci tutto premium a 99 euro alla fine di giugno..... e mi mangi le mani per tutto l'anno dicendomi sempre "ma chi me l'ha fatto fare?"

Perche devo regalargli 300 euro per palinsesti a scatola chiusa? Almeno scrivessero e rendessero pubblico un palinsesto con linee guida..... cosi almeno uno si orienta, su cosa comprare perche ci sono dati programmi e di una data qualita.

Cosi ho scelto i 4 mesi di gallery+fantasy.

La situazione paradossale della sovrapposizione dei diritti rimane..... ma sono oramai 4 giorni di fila, ripeto 4 giorni, che o a mezzogiorno, o la sera, quelli del call center dei fantasmi..... cercano con ogni genere di tentazione, di farmi passare a easy pay.

Nella prima telefonata mi hanno promesso il rimborso di 39 euro solo se passavo ad easy pay...... no grazie

Nella seconda telefonata mi hanno promesso il rimborso di 39 euro + sms promozionale da 39 euro...... no grazie

La terza telefonata gli ho chiuso il telefono in faccia

La quarte telefonata, l'operatore mi ha offerto una proposta che non stava non in cielo ne in terra...... risposta.... grazie e buonanotte.

Ad ulteriore telefonata il tipo gentile, mi ha detto che per loro i quattro mesi di gallery o gallery+fantasy, non sono considerati pacchetti promozionali, solo una stregua di pass gallery allargato...... un offerta assaggio per i nuovi abbonati, e mi ha caldamente consigliato di fare tutto premium (300 eurozzi belli freschi)..... che mi sarebbero stati rimborsati sia i 39 euro, sia inviato l'sms promozionale di altri 39 euro.

O cosi o nada..... lei i suoi trentanove euro non li vede piu, momenti mi diceva pure che ero un cliente indesiderato...... anche se guardo mp dal primo decoder per digitale terrestre che uscito in italia.

Dopo questi 4 mesi francamente non so se rinnovero l'offerta..... anche se ho gia mandato via la raccomandata con la vecchia tessera su cui c'erano su 29 euro di credito rimanente..... e che saranno riaccreditati giusto forse per l'aprile del 2010

Comunque, la disorganizzazione regna sovrana...... e quelli del call center dei fantasmi hanno imparato bene la lezioncina a memoria..... i 4 mesi sono solo diritti assimilabili a pass gallery, e non sono offerte a pacchetto promozionale (un anno a scatola chiusa, paghi subito e poi sono azzi tuoi, ti piace non ti piace, tanto loro sono gia apposto, oppure a rate con easy pay).......

Il bello e che sul sito non c'e traccia di questa cosa, e neppure nei caratteri nanometrici con gli asterischi sopra..... nella schermata di premium menu, sono tutte offerte promozionali...... se la serieta dovrebbe contraddistinguere mediaset, dovrebbero correggere sotto con un bella dicitura in grassetto "NON SONO OFFERTE A PACCHETTO PROMOZIONALE, E NON DANNO DIRITTO AL RIMBORSO DI 39 EURO ENTRO UN MESE DALL'ATTIVAZIONE DELLA TESSERA"

Io ad easy pay non si passo, ma se mi telefonano ancora chiamo il numero verde della telecom italia, e segnalo il loro numero come numero molesto.

Avvisati.

Per chi diceva di mandare un a/r, giudice di pace, associaz. consumatori, tanto e tutto inutile..... cosa fate una battaglia legale che dura anni e anni per 39 euro, correndo il rischio di spenderne 3900 in avvocati..... e perdite di tempo inutili? e come andare contro un muro di gomma, mediaset e troppo potente..... forse si poteva fare qualcosa con la class action.... ma l'hanno ancora depotenziata..... (che non e ancora entrata in vigore).... chissa come mai.

Portroppo la colpa di tutta questa arroganza e menefreghismo da parte di MP è dovuta in parte a noi consumatori che non facciamo nulla per tutelare i ns. diritti. Non serve a nulla lamentarsi senza fare nulla.
Non me ne abbiate a male amanti del calcio, ma colpa e in parte anche vs.
Nel nome del calcio siete disposti a spendere cifre a parer mio assurde. Sicuramente voi siete il punto di forza di MP, perchè sanno perfettamente che un tifoso è disposto a spendere pur di vedere la squadra del cuore. Il resto gallery e fantasy sono solo pacchetti per arrotondare il fatturato.
E' tutto studiato per guadagnare anche sui crediti residui delle tessere, su promozioni poco chiare, tessere che scadono, eliminizione dei tagli di ricarica da 10,00 euro, aumenti indiscriminati dei pacchetti.
Provate a non sottoscrivere il pacchetto calcio, MP chiude bottega domani mattina !!

Cara MP NON:eusa_naughty: si tratta così chi vi permette di fatturare, se siete in piedi lo dovete a noi !!!

comanche ha scritto:
Portroppo la colpa di tutta questa arroganza e menefreghismo da parte di MP è dovuta in parte a noi consumatori che non facciamo nulla per tutelare i ns. diritti. Non serve a nulla lamentarsi senza fare nulla.
Non me ne abbiate a male amanti del calcio, ma colpa e in parte anche vs.
Nel nome del calcio siete disposti a spendere cifre a parer mio assurde. Sicuramente voi siete il punto di forza di MP, perchè sanno perfettamente che un tifoso è disposto a spendere pur di vedere la squadra del cuore. Il resto gallery e fantasy sono solo pacchetti per arrotondare il fatturato.
E' tutto studiato per guadagnare anche sui crediti residui delle tessere, su promozioni poco chiare, tessere che scadono, eliminizione dei tagli di ricarica da 10,00 euro, aumenti indiscriminati dei pacchetti.
Provate a non sottoscrivere il pacchetto calcio, MP chiude bottega domani mattina !!

Cara MP NON:eusa_naughty: si tratta così chi vi permette di fatturare, se siete in piedi lo dovete a noi !!!

concordo sulla scorrettezza di informazione, e sulle lacune amministrative di MP

Non concordo sullo "spendere cifre assurde"

Easypay solocalcio non mi sembra una cifra spropositata....se andassi al bar a vedere anticipo+partita della domenica pomeriggio+posticipo+ una partita di coppa non coperta da RAI o RETE4 e prendessi un caffè ogni volta forse spenderei più di 18 euro....magari risparmierei qualcosa se andassi a vederne qualcuna a casa di amici...ma mica posso campeggiare a casa d'altri per tutto il campionato :D

naxtar1 ha scritto:
Credo che io stia stato il primo a sollevare la questione...... praticamente il primo a scoprire questa bella cosina...... che a tutti gli effetti e un buco nero nelle offerte di mediaset premium
Comunque, questo fatto, è una indecenza totale a cui dovrebbero ovviare. Penso che sia proprio un buco nero del “sistema informatico” relativo alle tessere che non contempla proprio questa possibilità e non sono capaci di risolvere la situazione. Di qui, le blandizie per cercare di metterti buono. Secondo me, dovrebbero trovare il modo di risolverla, consentendo la decurtazione del credito.

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:

Comunque, questo fatto, è una indecenza totale a cui dovrebbero ovviare. Penso che sia proprio un buco nero del “sistema informatico” relativo alle tessere che non contempla proprio questa possibilità e non sono capaci di risolvere la situazione. Di qui, le blandizie per cercare di metterti buono. Secondo me, dovrebbero trovare il modo di risolverla, consentendo la decurtazione del credito.

Il problema maggiore e che tutto sta passando tutto sotto il piu stretto riserbo.... e cercando di pararsi un po il fondo schiena, tentando in tutti i modi il cliente insoddisfatto di un comportamento simile, al passaggio ad easy pay.... tanto prima o poi la parte delle ricaricabili verra fatta fuori per rendere tutto easy..... e quindi trasformarsi in una piccola sky del digitale terrestre.

Penso che questa nuova cosa di differenziare le offerte 4 mesi, e da quelle annuali paghi tutto e subito, oltre all'aumento dei prezzi spropositato fino a 8 euro per la pay per view, sia alla fine un strategia di ampio respiro per disincentivare l'uso delle ricaricabili, e quindi far passare tutti all'abbonamento.

Intanto pero si sono pappati i miei 39 euro.... e sul decoder ho la sovapposizione dei diritti..... che poi alla fine chi la scampa premium gallery 3 mesi oppure gallery piu fantasy 4 mesi?

Perche io in definitiva se le cose stanno come dovrebbero essere, io dovrei avere 7 mesi di gallery (3+4) e 4 mesi di fantasy... alla faccia della precisione mediasettana.

Intanto al call center dei fantasmi contattati in merito, non rispondo neppure piu sulla questione, hanno imparato a memoria la lezioncina...... e dopo "e lo so, ma lei puo passare ad easy pay, mediaset le offre tutto premium a 19,90 euro al mese per......".... gli ho attaccato il telefono in faccia.

E il bello che neppure i tecnici sanno come mettere mano al grande buco nero...... che hanno creato volontariamente nel tariffario.

Perche secondo me, chi ha concepito tutta sta storia, sepeva bene dove andava a parare, e come al solito il consumatore fa cosi:eusa_wall: , perche ci doveva dare le informazioni, se ne ben guardato dal farlo.

E i 39 euro se li sono cuccati. alla faccia del :evil5:

si ma come si ootengono i 39 euro di rimborso aderendo ad una offerta prepagata annuale'? e allo stesso tempo come ottenere lo sconto di altri 39 euro per chi ha ricevuto il mess sul cell??io in verita' di sms ne ho ricevuto 2( uno da aderire a luglio e l'altro entro il 15 ago) quindi lo sconto e' di 39+ 39?

Allora per l'sms non so come funziona perche il tipo con cui ho parlato mi ha detto che mi avrebbero mandato un sms con lo sconto di 39 euro solo se passavo ad easy pay......oltretutto come ulteriore condizione dello sconto che fosse "tutto premium"....

I 39 euro dovrebbe essere una cosa automatica..... nel acquisto dei pacchetti ANNUALI, con il credito della tessera, fai prezzo del pacchetto annuale - 39 euro, il restante e quello che ci deve essere gia sulla tessera.

Se acquisti con carta di credito, e la stessa cosa avrai un addebito del tipo "prezzo del pacchetto annuale - 39 euro).

Io di sms non ne ho ricevuto manco uno, tu addirittura due...... non so forse mp ha tanti di quei soldi in piu che gli avanzano che adesso si e messa a fare pure beneficienza, oppure hanno cosi paura di perdere i clienti dato che i prezzi sono alle stelle..... che paradossalmente ti pagano loro per vedere i loro programmi.....

Io non ci sto con sto fatto di "farmi comprare"..... ok, c'è lo sconto.... ma se passo ad easy pay e con tutto premium, alla fine i loro bei 300 eurozzi se li prendono lo stesso.... ok a rate. ma intanto di mangia pure su la banca con i rid, oppure la societa della carta di credito/debito, e le poste dato che arrivano le fatture via posta...... e le commissioni sul rid non si pagano da sole.

Attualmente il contratto e carta straccia e lettera morta, perche le condizioni di vendita del servizio, incluso le condizioni economiche non sono scritte da nessuna parte, e il chaos completo, l'unico comandamento mi sembra che sia quello di piazzare piu contratti easy pay possibili..... e chi ne piazza di piu prende piu provvigioni..... insomma un vero mare magnum.... di promesse che poi se ti va bene, ti arrivano pure 2 sms, altrimenti rimani come me, con la faccia :5eek: , a vedere lo schermo del decoder...... praticamente beota... cornuto e mazziato.... due diritti che si sovrappongono..... e i tecnici che non sanno dove sbattare la testa...... non sanno dove mettere le mani.....siamo alla l'apoteosi della caz.ata commerciale.

Indietro
Alto Basso