Un buco nero in mediaset premium
Credo che io stia stato il primo a sollevare la questione...... praticamente il primo a scoprire questa bella cosina...... che a tutti gli effetti e un buco nero nelle offerte di mediaset premium
Io con tessera scadente il 30/06/2010, e attivata il 30/06/2009, con i famosi tre mesi di gallery..... (ultimo caso perche adesso mi pare danno solo un mese di tutto premium)...... poi il 1/07/2009, faccio 2 ricariche da 20 euro sul con carta di credito, e speranzoso il giorno stesso telefono alle 8.00 in punto per fare gallery+fantasy 4 mesi..... totale 69 euro che dovevano essere cosi composte
40 euro (due ricariche da 20)+ 39 euro rimborsate......=69 euro
Troppo semplice...... infatti la voce guida mi dice che non abbastanza credito sulla tessera, cosi faccio un altra ricarica di 40 euro, portanto il credito a 80 euro, alla fine l'offerta viene attivata, sempre con numero verde a 69 euro belli tondi..... e con il rimasuglio di 11 euro sulla tessera.
Situazione pazzesca sul menu del decoder che appare
premium gallery 39 euro
premium gallery+fantasy 69 euro
Praticamente i diritti di visione si sovrappongono, cosa mai successa in un lustro con mp.
Sconcertato telefono al call center dei fantasmi...... 10 minuti di attesa, l'operatore rimane di sasso a vedere questa cosa e mi dice "certo che qui ne succedono di tutti i colori, ci mancava solo questo", mi dice che mi fa chiamare da un tecnico.
10 minuti dopo richiama il tecnico, dicendo che loro era la prima volta che vedevano "un ingrippamento" simile...... lui non ne sapeva niente, e neppure il suo superiore...... morale..... quelli del call center non hanno formazione e informazione di questa cosa, che praticamente e un vero e proprio buco nero nelle offerte di mp sulle prepagate.
A me francamente dei 39 euro non me ne frega nulla, non mi cambiano la vita, pero trovo assurdo che nessuno sappia niente (o faccia finta di non sapere niente, dati i risvolti che scrivo piu in basso)..... comunque, e una vera e proprio politica distruttiva per chi come me, oramai non ci crede piu alla promesse da marinaio di mp, che promette dei palinsesti mirabolanti, ma alla fine si e visto i canali gallery che bella fine che hanno fatto..... e pure quellli cinema..... si vede come sono tante le prime visioni....
Per cui il ragionamento che ho fatto e perche devo pagargli un intero anno, tutto in una botta sola (pacchetto annuale), oppure a rate, con soldi freschi e sicuri (easy pay), se poi alla fine mi devo trovare nella situazione dell'anno scorso che feci tutto premium a 99 euro alla fine di giugno..... e mi mangi le mani per tutto l'anno dicendomi sempre "ma chi me l'ha fatto fare?"
Perche devo regalargli 300 euro per palinsesti a scatola chiusa? Almeno scrivessero e rendessero pubblico un palinsesto con linee guida..... cosi almeno uno si orienta, su cosa comprare perche ci sono dati programmi e di una data qualita.
Cosi ho scelto i 4 mesi di gallery+fantasy.
La situazione paradossale della sovrapposizione dei diritti rimane..... ma sono oramai 4 giorni di fila, ripeto 4 giorni, che o a mezzogiorno, o la sera, quelli del call center dei fantasmi..... cercano con ogni genere di tentazione, di farmi passare a easy pay.
Nella prima telefonata mi hanno promesso il rimborso di 39 euro solo se passavo ad easy pay...... no grazie
Nella seconda telefonata mi hanno promesso il rimborso di 39 euro + sms promozionale da 39 euro...... no grazie
La terza telefonata gli ho chiuso il telefono in faccia
La quarte telefonata, l'operatore mi ha offerto una proposta che non stava non in cielo ne in terra...... risposta.... grazie e buonanotte.
Ad ulteriore telefonata il tipo gentile, mi ha detto che per loro i quattro mesi di gallery o gallery+fantasy, non sono considerati pacchetti promozionali, solo una stregua di pass gallery allargato...... un offerta assaggio per i nuovi abbonati, e mi ha caldamente consigliato di fare tutto premium (300 eurozzi belli freschi)..... che mi sarebbero stati rimborsati sia i 39 euro, sia inviato l'sms promozionale di altri 39 euro.
O cosi o nada..... lei i suoi trentanove euro non li vede piu, momenti mi diceva pure che ero un cliente indesiderato...... anche se guardo mp dal primo decoder per digitale terrestre che uscito in italia.
Dopo questi 4 mesi francamente non so se rinnovero l'offerta..... anche se ho gia mandato via la raccomandata con la vecchia tessera su cui c'erano su 29 euro di credito rimanente..... e che saranno riaccreditati giusto forse per l'aprile del 2010
Comunque, la disorganizzazione regna sovrana...... e quelli del call center dei fantasmi hanno imparato bene la lezioncina a memoria..... i 4 mesi sono solo diritti assimilabili a pass gallery, e non sono offerte a pacchetto promozionale (un anno a scatola chiusa, paghi subito e poi sono azzi tuoi, ti piace non ti piace, tanto loro sono gia apposto, oppure a rate con easy pay).......
Il bello e che sul sito non c'e traccia di questa cosa, e neppure nei caratteri nanometrici con gli asterischi sopra..... nella schermata di premium menu, sono tutte offerte promozionali...... se la serieta dovrebbe contraddistinguere mediaset, dovrebbero correggere sotto con un bella dicitura in grassetto "NON SONO OFFERTE A PACCHETTO PROMOZIONALE, E NON DANNO DIRITTO AL RIMBORSO DI 39 EURO ENTRO UN MESE DALL'ATTIVAZIONE DELLA TESSERA"
Io ad easy pay non si passo, ma se mi telefonano ancora chiamo il numero verde della telecom italia, e segnalo il loro numero come numero molesto.
Avvisati.
Per chi diceva di mandare un a/r, giudice di pace, associaz. consumatori, tanto e tutto inutile..... cosa fate una battaglia legale che dura anni e anni per 39 euro, correndo il rischio di spenderne 3900 in avvocati..... e perdite di tempo inutili? e come andare contro un muro di gomma, mediaset e troppo potente..... forse si poteva fare qualcosa con la class action.... ma l'hanno ancora depotenziata..... (che non e ancora entrata in vigore).... chissa come mai.