Mediaset: Premium parte con 1,7mln di abbonati, break-even atteso nel 2017

Sembrerebbe di sì. Con la differenza che i canali saranno TUTTI in hd.

Lanceremo il nuovo servizio “Premium on line”, solo via internet, che darà la possibilità ai nostri clienti di avere tutta la nostra offerta, calcio, sport, cinema e serie, tutto in HD, senza avere la necessità di un abbonamento classico via Digitale Terrestre. Perché crediamo che Internet sia la piattaforma del futuro e sempre più utenti navigano soprattutto attraverso gli apparati mobili che siano tablet o smartphone.

Io sono rimasto colpito da questo passaggio probabilmente anche mediaset farà una specie di Skyonline.
Puo essere ? :icon_bounce:

@Noel77

Hai ragione le serie tv premium non hanno nulla da invidiare a quelle di Sky, evito proprio di paragonarle perchè tutto sommato ognuno ha i suoi gusti.

Anali si sbagliata per il mio modo di vedere il caso....
Sky aveva la champions da sempre.. Quindi gli abbonati interessati alla champions probabilmente gli aveva gia' tutti lei...
Il prossimo anno per la prima volta da 15 anni ... Sky non avra ' la champions e presumibilmente mediaset vedra' entrare almeno 700.000 abbonati dal serbatoio sky...ed i conti inizieranno a tornare..
Nella recente partita di 2 giorni fa , ho letto che canale 5 ha fatto il pienone con la juve in champions ( oltre 6,5 milioni di ascoltatori e dai calcoli fatti sembra che 1,5 fossero abbonati sky )...
Da qui capisci il potenziale che premium ha in mano....

Ciao

ho letto anch'io un analisi del genere sul sito di dagospia (se non sbaglio la fonte era collegata a "il giornale"guarda caso sempre gruppo mediaset) comunque ammesso che il calcolo abbia un minimo di fondamento è il principio che è sbagliato.
un analisi mimimamente credibile avrebbe considerato dal quello cifra gli abbonati sky che hanno il pacchetto sport (e quindi seguono la champions) anch'io sono abbonato a sky non ho il pacchetto sport se una volta seguo la partita in chiaro vuol dire che potrei abbonarmi a mediaset premium??
ma chi ha fatto la statistica?? (se la statistica è stata fatta!!!)

Mi pare un po' difficile che Mediaset possa puntare ad avere 700 mila abbonati in più da qui alla fine dell'anno prossimo. Diciamo che hanno fatto una sparata

Mah nel senso che tutte ste proiezioni secondo me contano zero e meno di zero.

Solo il tempo dirà la verità

Io sono imparziale avendo entrambe le pay tv e non prendo le parti di nessuno, obiettivamente hanno detto qualcosa che non ci credono neppure loro secondo me
Conosco la tua imparzialità ed il tuo equilibrio, ci mancherebbe. Ma altro è la cautela ragionata, quale quella che leggo tra le tue righe, altro è il solito, ritrito gioco disfattista. Ci siamo intesi

Conosco la tua imparzialità ed il tuo equilibrio, ci mancherebbe. Ma altro è la cautela ragionata, quale quella che leggo tra le tue righe, altro è il solito, ritrito gioco disfattista. Ci siamo intesi

Ho capito quello che vuoi dire :)

Sembrerebbe proprio che finalmente si possa avere un premium play sempre più con contenuti in hd, e l'offerta via internet se disponibile agli abbonati come per Skygo, quindi con la diretta dei canali lineari, sarebbe un bellissimo regalo, sperando che tolgano però la clausola delle ore limitate

A me piacciono le novità di ogni tipo, ma si sa che quando ci sono queste interviste a distanza di mesi, sono solo per creare aspettative e fare spot, quindi rimane poco da commentare, tutto avrà molto più senso fra 4-5 mesi.

Se alle parole seguiranno i fatti, ci sarà un notevole miglioramento, impossibile negarlo. Se l'offerta verrà replicata nonché amplificata online spero fruibile da tutti, a prescindere dal gestore telefonico di attuale appartenenza.

Ultima modifica:
Il dato dei telespettatori in chiaro non fa testo, dato che non c'è da pagare nulla. E dato che pure l'anno prossimo quella partita sarebbe in chiaro. E dato che i meter non sono distribuiti in maniera proprio imparziale (solito conflitto d'interessi)

uno studio serio avrebbe preso in esame semmai i numeri di quanti seguono la champions in esclusiva su sky, i numeri dati finora sono buoni al massimo per giocarli a lotto (forse nemmeno) è il solito fumo

mai affermato che le istituzioni finanziarie gettino fumo, mi sono sempre riferito alle indiscrezioni fatte trapelare da MP, mai messo in dubbio dei contatti passati(che si sono conclusi con un nulla di fatto) mi sembra poco credibile l'affermazione che tutti gli operatori telco stiano cercando l'accordo con Mediaset tutto qua

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso