Mediaset Premium Play:Decoder in comodato d'uso (Telesystem 7510/7520 HD POD)

nicola84 ha scritto:
Eh, appunto.
Poi, è vero che il decoder sarà incluso in alcuni nuovi pacchetti, ma i vecchi abbonati, se vorranno il decoder, dovranno comunque pagare il nolo...
tuttosport23 ha scritto:
Ma io ho già una offerta attiva :) quindi a meno di offerte extra, per chi è già abbonato non conviene ;)
una sola parola: retention :D

anche se credo che alla fine MP cederà, come è successo a Sky per il MySky e darà il decoder in comodato gratuito, ma non prima di 2 anni :)

nicola84 ha scritto:
Chissà se il cliente potrà optare per l'installazione "propria" e risparmiare...:eusa_think: :doubt:

Io credo proprio di si, anche perchè sarebbe il colmo se ci fosse l'obbligo dell'installazione a domicilio...:5eek: :5eek: :lol:
Poi come dice Ale, un conto è il MySky o comunque il decoder satellitare (anche se alla fine non si tratta di fare chissà che anche in quel caso), un conto invece è collegare un decoder digitale terrestre che è come tutti i decoder DTT, alla fine...

infatti, poi con il MySky, bisogna fare anche dei lavori alla parabola.
anche se bisogna vedere se nelle 50€ sono inclusi anche lavori di manutenzione/adeguamento all'impianto di casa :eusa_think: :eusa_think:

4€ per due anni e poi 6€ per sempreee!???:5eek:
Io spero che vi siate sbagliate a dare questo tipo di informazioni, perchè sono prezzi altissimi... E chi lo noleggia!?...:icon_rolleyes:
alessandro21 ha scritto:
si, il costo si aggira intorno a 50€ :)
ma credo si potrà optare per il "fai da te", anche perchè non ci vuole l'arte a collegare il cavo coassiale e l'alimentatore :D
50€! Esagerato!:mad:
Ma lo capisce Mediaset che deve fare concorrenza ad un'altra pay tv ben più forte sotto diversi aspetti, non per colpa sua, ma per colpa dei limiti tecnici della piattaforma su cui opera?
Quindi la prima cosa da fare è quella di offrire prezzi vantaggiosi al pubblico...
E invece...:doubt:
Anche se c'è da dire che in questo caso l'installazione eventualmente consisterebbe anche nel collegamento del decoder all'adsl per la Net Tv, con tutti i settaggi tecnici che ne conseguono, quindi credo che non tutti ne siano capaci.
Ma in ogni caso non giustifica...:icon_rolleyes:

ma, pensateci un po, se guardate le discussioni tecniche sui vari on demand, noterete che sono piene di "io ho perso questo" a me si blocca codesto" ma voi suddetto è in HD o SD?"
quindi credo che il tecnico sia vitale, a questo punto, per verificare l'impianto, fare gli aggiusti necessari, ed ovviamente, collegare il decoder (antenna, modem) e fare i vari settaggi.
ovviamente, chi è in grado di fare tutte le cose che il tecnico farebbe, deve poter rifiutare l'intervento del tecnico.

anche se non cambio posizione, 50€ sono tanti.

Perchè secondo te il tecnico si preoccuperà di relizzare un impianto ad hoc per far sì che il decoder On demand non perda registrazioni in HD, e quant'altro? Cioè quindi inizierà a fare misurazioni con il misuratore di campo, a contollare il BER ecc...
Io dico che al massimo collegherà il decoder al router...:D

Resta il semplice fatto che il prezzo fa la differenza, lasciamo stare i 50€ una tantum, ma il canone mensile, difatti, è troppo elevato, sostanzialmente per due motivi:

1- Se noleggio il decoder a 6€/mese e poi decido di rescindere dopo un certo periodo, il decoder non rimane mio. Vero è che il decoder senza abbonamento non serve, ma mettiamo che voglia, dopo un anno di stasi, ritornare in mediaset e riabbonarmi ad offerte senza decoder, poi però decido che il decoder lo voglio, quindi re-inizio a pagare i 6€/mese, andandoci a perdere notevolmente. Quindi il decoder non lo noleggio, e questo va contro Mediaset.

2- Oramai c'è la Net TV, che sicuramente per capacità è nettamente superiore all'on demand che continua a creare molti problemi, per via degli impianti di quasi tutte le persone non perfetti e quindi non consoni all'uso del decoder stesso. Quindi preferisco la Net TV che con solo l'adsl, sempre più in crescita negli anni a venire come qualità, mi garantisce (a differenza dell'on demand) una varietà di contenuti nettamente superiore e qualitativamente e quantitativamente più ampia, soprattutto per una varietà di contenuti. Ma non solo; la Net TV è infatti utilizzabile via Pc, quindi ancora un punto a favore.

In sintesi, più che spendere 6€/mese, preferisco spendere 100€ per il TS 7800 che a breve verrà aggiornato alla Net TV, e che mi da più garanzie anche e soprattutto nel futuro!

:)

Anthonywjuve ha scritto:
Prima 4 e poi 6 euro! E chi lo nolleggia!
bhè mica tanto...

il 7500hd costa 260 euro....significa che a 6 euro al mese, dopo 4 anni hai pagato la cifra per comprarlo...

...pero' dopo 4 anni! ...e se ti si rompe c'è la sostituzione gratuita credo, o no?

io penso che anche sky sta ad una cifra simile, il problema è che nei 60-70 euro che costa sky, i 5 euro si camuffano meglio rispetto ad un prezzo di 20 euro :)
basta che a sky mettono 1 euro per il decoder a pacchetto...ecco i 5-6 euro x il decoder...

fabio656 ha scritto:
bhè mica tanto...

il 7500hd costa 260 euro....significa che a 6 euro al mese, dopo 4 anni hai pagato la cifra per comprarlo...

...pero' dopo 4 anni! ...e se ti si rompe c'è la sostituzione gratuita credo, o no?

però secondo me non regge lo stesso, perché se da una parte hai la sostituzione gratuita, dall'altra non è tuo! Non è come sky che essendo in comodato, dopo un certo termine di legge rimane tuo, anche se è vero che se non sei abbonato del decoder, sia di sky, sia di premium te ne fai poco... :eusa_think:

Ps. e metti che ci stai 6 anni abbonato a premium, paghi in tutto sui 430€... cioè mi sembrano abbastanza!

tuttosport23 ha scritto:
anche se è vero che se non sei abbonato del decoder, sia di sky, sia di premium te ne fai poco... :eusa_think:
appunto....

se non sono abbonato mi basta uno zapper da 19 euro....

fabio656 ha scritto:
appunto....

se non sono abbonato mi basta uno zapper da 19 euro....

si, ma bisogna vedere se il gioco vale la candela... resto del parere che non convenga per i 2 motivi che ho scritto sopra.... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Beh, loro sono liberi di chiedere una qualsiasi cifra per il noleggio mensile...
Chi decide sono gli UTENTI... Quando migliaia di decoder resteranno nei magazzini (forse) capiranno che il settore commerciale é da sostituire...

6 euro al mese per il decoder quando SKy te lo da in comodato d'uso gratuito? ba, mi prendero' a settembre il ts7900 che costa 103 euro da internet e sono a posto

luke66 ha scritto:
Beh, loro sono liberi di chiedere una qualsiasi cifra per il noleggio mensile...
Chi decide sono gli UTENTI... Quando migliaia di decoder resteranno nei magazzini (forse) capiranno che il settore commerciale é da sostituire...

Sono d'accordo, il cliente ha il potere d'acquisto... non ce lo dimentichiamo ;)

okorop ha scritto:
6 euro al mese per il decoder quando SKy te lo da in comodato d'uso gratuito? ba, mi prendero' a settembre il ts7900 che costa 103 euro da internet e sono a posto

Ma anche il 7800 a me va bene ;)

tuttosport23 ha scritto:
Sono d'accordo, il cliente ha il potere d'acquisto... non ce lo dimentichiamo ;)

Ma anche il 7800 a me va bene ;)
molti decoder van bene anche il 7500 che costa 260 euro va bene, c'è da capire se per alcuni clienti sarà dato il decoder in noleggio all'interno dell'abbonamento mensile oppure ci sarà un sovrapprezzo per tutti gli abbonamenti da pagare, io non credo che ci è abbonato al vecchio gallery piu' calcio debba pagare oltre ai 32 euro mensili anche qualcosa per il decoder senno sarebbe effettivamente troppo.... staremo a vedere mercoledi sera che dicono alla conferenza per saperne di piu'...
ovviamente è scontata la migliore cosa da fare: incluso nell'abbonamento allora si prende quello di mediaset, in caso contrario lo si compra e bon

fabio656 ha scritto:
bhè mica tanto...

Inoltre se tra 4 anni uscirà una nuova tecnologia (io mi immagino un decoder full HD con il DVB-t2) credo che te lo cambino con uno nuovo. Invece chi l'ha comprato (come me) dovrà nuovamente spendere almeno 200/250€.

okorop ha scritto:
molti decoder van bene anche il 7500 che costa 260 euro va bene, c'è da capire se per alcuni clienti sarà dato il decoder in noleggio all'interno dell'abbonamento mensile oppure ci sarà un sovrapprezzo per tutti gli abbonamenti da pagare, io non credo che ci è abbonato al vecchio gallery piu' calcio debba pagare oltre ai 32 euro mensili anche qualcosa per il decoder senno sarebbe effettivamente troppo.... staremo a vedere mercoledi sera che dicono alla conferenza per saperne di piu'...
ovviamente è scontata la migliore cosa da fare: incluso nell'abbonamento allora si prende quello di mediaset, in caso contrario lo si compra e bon

Io parlo per me: ribadisco che se mi toccano quello che ho, anche solo di un Euro, li saluto.

fabio656 ha scritto:
bhè mica tanto...

io penso che anche sky sta ad una cifra simile, il problema è che nei 60-70 euro che costa sky, i 5 euro si camuffano meglio rispetto ad un prezzo di 20 euro :)
basta che a sky mettono 1 euro per il decoder a pacchetto...ecco i 5-6 euro x il decoder...

Quoto alla grande:lol: :D
Ciao

Non so se il 3D è giusto, vorrei sapere oggi a che ora si terrà la conferenza stampa di presentazione delle nuove offerte!

Indietro
Alto Basso