Mediaset Premium su Satellite (Progetto abbandonato) 01/06/16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' inutile partire con un mega decoder senza prima vedere quanti saranno gli abbonati.

Sky al Mysky è arrivata con il tempo dopo che aveva già un bel po' di abbonati (che arrivavano già da Tele+ e Stream), quindi non è partita da zero ;)

Prezzo? Combo sat/dtt/ip ???
Ovviamente tutte e tre le cose . Sul prezzo non saprei , di solito mi mandano i prototipi....ma appena so qualcosa faccio un fischio.
Ovviamente per chi mi conosce sa che vedrà l recensione a riguardo.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

E' inutile partire con un mega decoder senza prima vedere quanti saranno gli abbonati.

Sky al Mysky è arrivata con il tempo dopo che aveva già un bel po' di abbonati (che arrivavano già da Tele+ e Stream), quindi non è partita da zero ;)
Questo è vero ma è anche vero che all'epoca non aveva concorrenti, a differenza di Mediaset Premium che entrerebbe in un settore in cui giá esiste ed opera, da anni, Sky, il che vuol dire che per "rubare" abbonati alla stessa bisognerebbe, a mio avviso, proporre decoder di pari livello o, almeno, offrire un'alternativa simile, ai potenziali nuovi clienti. Io ad esempio, da abbonato di entrambe le piattaforme, potrei decidere di optare sul satellite per Premium solo in presenza di un ipotetico My Premium, e non credo di essere il solo a pensarla così, fermo restando che la scelta di sbarcare anche sul sat la vedo come una cosa positiva, a prescindere...

si ma all'epoca, di quando iniziò Sky, non esisteva ancora un decoder cosi evoluto, adesso anche un semplice decoder zapper permette di registrare tramite usb, e poi ora moltissimi utenti conoscono il decoder MySky, non credo che qualcuno che voglia passare da Sky a MP, rinunci facilmente alla comodità di un decoder evoluto.
Se Mediaset vuole dare del filo da torcere a Sky, deve puntare su dei prezzi aggressivi, cercando di offrire qualcosa che si avvicini il più possibile all'offerta della concorrenza, altrimenti sarà un buco nell'acqua.
comunque queste sono solo ipotesi e congetture, dobbiamo solo aspettare notizie dal buon Ercolino e poi fare commenti.

PS.
più o meno lo stesso pensiero @pirazico :)
mi hai solo anticipato di qualche secondo....

Ma il decoder sarà in comodato d'uso gratuito oppure avrà il canone mensile da pagare a parte?

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Beh si vedrà in ogni caso cosa sarà...
Per me dovevano partire subito col sat (i tp già li avevano) anni fa e concentrarsi su questo principalmente...

Beh non mi sembra che concentrarsi sul dtt abbia funzionato...

Purtroppo rimpiango il discorso che tutto sarà in H265, quando si potrebbero ritrasmettere tutti i canali SD e HD in MPEG-4. Vedremo i progressi intanto ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Purtroppo rimpiango il discorso che tutto sarà in H265, quando si potrebbero ritrasmettere tutti i canali SD e HD in MPEG-4. Vedremo i progressi intanto ;)

Non ha assolutamente senso trasmettere anche in SD visto che tanto Premium funzionerà solo con quel decoder.

Infatti è stata una mia ipotesi, anzi Premium farebbe un passo che non ha fatto neanche Sky e secondo me è una cosa positiva :)

Mediaset Premium su Satellite (Gennaio 2016)

Ma solo a me viene in mente un'ipotesi del genere? O è una pazzia?

Abbonamento "ibrido", dedicato solo a Premium SAT: Champions e tutto il resto tramite satellite... e Serie A tramite Online! Con un unico decoder SAT/DTT/IP.

Così ti piazzano pure la Serie A e ti fanno l'offerta completa!
E magari, per chi è già abbonato ad Online o a Premium DTT, agevolazioni per integrare o sostituire il proprio abbonamento in satellitare!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma solo a me viene in mente un'ipotesi del genere? O è una pazzia?

Abbonamento "ibrido", dedicato solo a Premium SAT: Champions e tutto il resto tramite satellite... e Serie A tramite Online! Con un unico decoder SAT/DTT/IP.

Così ti piazzano pure la Serie A e ti fanno l'offerta completa!
E magari, per chi è già abbonato ad Online o a Premium DTT, agevolazioni per integrare o sostituire il proprio abbonamento in satellitare!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' sicuro che faranno una cosa simile.....

Non sono nessun fanboy, in famiglia ho sia abbonati Premium che Sky. Secondo me, la mossa di Premium sarebbe:
- positiva :
-->per l'uso dell'HEVC. Primi ad usarlo in Europa, ove si passa da un perenne MPEG2 e "pochi" canali HD ad un HEVC FHD esteso all'intera piattaforma. La gente poco esperta, inizierà a domandarsi su come ricevere HEVC e la sua compatibilità con i decoder.
--> addio problemi di copertura del DTT. Molte zone non servite da tutti i canali premium, ora non avranno problemi.
--> basta oscuramenti durante la partite.

- negativa per :
-> i guadagni. L'attuale abbonato lamenterebbe lo svuotamento del palinsesto ( e va in retention); il nuovo entrerebbe a prezzi stracciati. A quei costi, non ci stanno nei guadagni.
-> parabola, vecchi abbonati. Non tutti potrebbero averla o potrebbero non avere il decoder. Come funzionerà a loro l'eventuale upgrade e a quali costi ?
-> parabola, nuovi abbonati. I nuovi listini, l'attivazione? Il decoder? Non penso che investirebbero tanti soldi...per 20€ al mese, attivazione gratis, decoder gratis.
-> parabola, lo spot. Hanno deriso l'abbonato Sky (https://www.youtube.com/watch?v=3W9KYdMoTyY) ed ora, ci cascano anche loro in errore?

Per me una scelta scellerata. Appena l ho letta mi sono chiesto. Ma perché? Vabbè....

A mio parere per guadagnare di più dovrebbero creare una pay per view ad evento. Ad esempio io da utente sky pagherei anche una somma x guardarmi una partita di champions o una serie TV. Questa sarebbe revolution. Invece non si può. La vera scelta libera sarebbe questa non quella paventata anni fa su qualche spot.

L'anomalia non è il Satellite, l'anomalia è il dtt che per la sua struttura non è assolutamente adatta per una pay TV

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Una volta Premium era proprio quello... una ppv

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Mediaset Premium su Satellite (Gennaio 2016)

Con la sola PPV non vai da nessuna parte.
Loro stessi ne erano a conoscenza, diciamo che gli è servita solo per far entrare i decoder nelle case degli italiani a condizioni vantaggiosissime, cercando poi di farli invogliare ad abbonarsi nella futura paytv ;)
Senza una base di clienti solidi, vincolati per almeno un anno, come riesci a programmare investimenti, programmi, piani di rientro e di utile.
Senza contare che anche la pubblicità in una paytv tiene conto come base il numero di clienti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso