Mediaset Premium su Satellite (Progetto abbandonato) 01/06/16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attendiamo qualche info in più. Le cose possono cambiare in qualsiasi momento ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Posso dire la mia?

Spero che:
1. Il servizio porti una qualità finalmente alta e che TUTTI i canali della piattaforma vadano in HD
2. Si faccia un decoder combo che si adatti ai contenuti in base a ciò che premium può o meno mandare in onda sul sat e terrestre: il cliente deve avere il meglio della piattaforma senza doppi abbonamenti o cose simili.
3. I prezzi devono rimanere in linea rispetto a quelli attuali: penso che al massimo si può accettare un incremento di 4-5€ sull'abbonamento ma assolutamente NON di più.
4. Se decoder deve essere cortesemente date la possibilità anche agli abbonati terrestri di utilizzarlo al posto di quello scempio che chiamate cam wi-fi: chi passa da Sky non concepisce il fatto di dover gestire i contenuti ondemand con uno smartphone...ma stiamo scherzando?!
5. Fate tanto betatesting per vedere realmente le reazioni dei consumatori a questo nuovo servizio (se volete mi propongo :p)

Voi parlate di decoder, io spero di poter utilizzare il servizio con la cam

Sicuro che si potra' con la cam...la codifica sara' nagra tiger mica cambia...
Il problema e' che ci vorra' un tv / decoder con hevc ed oggi ce ne sono pochissimi e tutti a prezzo alto..
Ma da qui a marzo ne usciranno tanti ...

mi auguro possano cambiare idea in merito a consentire le registrazioni sul decoder. E sperabilmente senza compromessi in sd. Tante volte non basta il servizio premium play, per esempio a livello cinema vi sono dei film proposti a ore notturne o primissima mattina che non vengono passati su play e che sarebbe bello gustarsi quando piu' aggrada tramite appunto registrazione del contenuto

Non è che possono cambiare idea dall'oggi al domani sulle registrazioni eh
Ormai mi sembra di capire che ul decoder è già bello che pronto... Per inserire la funzione PVR sarebbero necessarie delle importanti modifiche

Non è che possono cambiare idea dall'oggi al domani sulle registrazioni eh
Ormai mi sembra di capire che ul decoder è già bello che pronto... Per inserire la funzione PVR sarebbero necessarie delle importanti modifiche

No :)

Se dovessero inserire la funzione di registrazione, spero la inseriscano anche per i POD, visto che sono già pronti, avendo l'HDD all'interno.

Attenzione. Tutti i decoder Mediaset Premium non permettono la registrazione dei canali criptati, quindi l'HDD su questi decoder potrebbe registrare solo i canali FTA. Ercolino potrebbe confermare la mia ipotesi ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Se dovevano pensare a due decoder... dovevano farli entrambi compatibili con TivùSat (basta vedere cosa è successo con il criptaggio di mediaset sul satellite). La gente anche se paga un abbonamento a sky / mediaset vuole vedere (anche) i canali gratuiti Rai / Mediaset e così via...

A mio parere dovevano farne 1 con TivùSat + Premium e le cose basilari...
E un altro con TivùSat + Premium + PVR.

E poi stava all'abbonato decidere... Così come sono... (almeno da quel che si sa) saranno due decoder che apparte l'HEVC non hanno nulla in più da offrire ad altri decoder...
Il problema è la quota di royalty da pagare a Tivù e credo che incida non poco sul costo del decoder.
Chi riceve il DTT senza problemi, potrà prendere il solo decoder Premium satellitare senza dover pagare il fee per Tivusat.

Penso che il decoder sarà già fisicamente predisposto per l'harddisk ma che non verrà inserito anche per non pagare la tassa sulla copia privata .
Se vorranno, immagino che in futuro basterà aggiornarne il software e aggiungere l'HD senza dover fare grandi modifiche all'hardware.

almeno una o due partite di champions league visibili sul satellite tramite l'abbonamento a premium sono comodamente visibili in modo gratuito su altri canali sempre del satellite..il rischio e' enorme.

Se le cose sono come son state dette fino adesso, gli conviene fare retromarcia e non andare sul Satellite.
Ninte PVR
Niente 1080p
Ninete 4K
4 canali messi in croce

Ma dove vogliono andare?
O forse sono convinti che i 2 milioni e passa di tessere Tivusat sono potenziali clienti?
se fosse così si sbagliano di grosso.
solo io ne posseggo 3. e sono coperto ottimamente dal DTT.

Ancora co sto 1080p e 4K :D
Non ce l'ha nessuno in Europa come canali ufficiale (che non siano test o promo) perché dovrebbe averlo Mediaset Premium come obbligo...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il 1080p esiste in USA, su un canale cinema nella piattaforma Directv, impensabile che qualcuno in Europa sprechi tanta banda per metterci un solo canale.

No, DirecTV non ha neanche un canale 1080p, solo i contenuti on demand.

In America, essendoci lo standard 30/60, i contenuti 24p vengono trasmessi effettivamente interlacciati sui canali 1080i.
In Europa questo non accade, essendo lo standard 25/50 il 24p viene accelerato a 25, e trasmesso progressivo sui canali 1080i.

Spero sia chiarita la cosa, visto che nulla centra con Premium via satellite.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso