Mediaset punta ai Mondiali di calcio chiedendo i diritti per il DTT a Sky

montani1 ha scritto:
Mediaset punta ai Mondiali di calcio del Sudafrica. E
chiede alla Camera di Commercio di Milano di ottenere i diritti
televisivi a pagamento per il digitale terrestre.

Mediaset punta ai Mondiali di calcio chiedendo i diritti per il DTT a Skyhttp://www.digital-sat.it/new.php?id=21809
se fosse vero ciò che dicono questi "soloni" di Mediaset allora dovrebbero spiegare per quale motivo ad esempio non hanno ceduto l'Europa League sul sat? ridicoli veramente ma magari si "comprano" qualche giudice per farsi dare ragione però poi devono spendere di più per riacquistare anche i diritti del Mondiale...:icon_twisted::badgrin:

M. Daniele ha scritto:
Quindi se Mediaset vince questa cosa poi può trasmettere tutte le partite del Mondiale? Fatemi capire questa cosa...:eusa_think:
No, se "vince questa cosa" (che ancora deve trovare conferma ufficiale) avrà la possibilità di partecipare alla ri-vendita dei diritti pay per il dtt

Supernino ha scritto:
No, se "vince questa cosa" (che ancora deve trovare conferma ufficiale) avrà la possibilità di partecipare alla ri-vendita dei diritti pay per il dtt

E andrà a finire che se li aggiudicherà Crispino :badgrin:

M. Daniele ha scritto:
Quindi se Mediaset vince questa cosa poi può trasmettere tutte le partite del Mondiale? Fatemi capire questa cosa...:eusa_think:
Verranno ridiscussi i diritti o, comunque, Mediaset potrà fare un'offerta per i diritti pay dtt...Anche Dahlia potrà fare un'offerta (se vuole)...

Supernino ha scritto:

Se è uscita la notizia su Digital-Sat quindi credo che ormai Mediaset sta trattando.

M. Daniele ha scritto:
Se è uscita la notizia su Digital-Sat quindi credo che ormai Mediaset sta trattando.
No ragazzi, non facciamo confusione :)

Digital-Sat ha riportato la notizia uscita sul sito economico stamattina, quindi al massimo si può dire che la notizia è attendibile, tutto il resto è fantasia :D;)

Supernino ha scritto:
ma se è così, scusa, Mediaset perchè si sveglia adesso dove forse non ci sono più neanche i tempi tecnici per arrivare all'assegnazione dei diritti pay DTT. se voleva veramente avere i Mondiali Mediaset poteva muoversi molto prima, non adesso...

CHRIS 86 ha scritto:
ma se è così, scusa, Mediaset perchè si sveglia adesso dove forse non ci sono più neanche i tempi tecnici per arrivare all'assegnazione dei diritti pay DTT. se voleva veramente avere i Mondiali Mediaset poteva muoversi molto prima, non adesso...
Domandalo a loro...:D

CHRIS 86 ha scritto:
prendi il telefono e chiama mediaset se vuoi una risposta :D (ps: mi ha anticipato il buon DTTutente :D)

I tempi tecnici in teoria ci possono anche essere. Piùttosto non avete pensato una cosa: in caso (e sarebbe forse un po clamoroso) mediaset riuscisse a farsi aprire la strada verso i diritti dei mondiali, non ci sarebbe tanto tempo per evenutali appelli e contromisure varie :D Forse potrebbe essere un'ipotesi...

magari mediaset potrebbe offrire i diritti di universal e warner in cambio dei mondiali :D

rimango della mia idea di stamattina,il tempoè poco,prima deve essere accettata,poi c'è la discussione,la sentenza ed eventualmente con vittoria di mediaset,il ricorso di sky..

Supernino ha scritto:
No ragazzi, non facciamo confusione :)

Digital-Sat ha riportato la notizia uscita sul sito economico stamattina, quindi al massimo si può dire che la notizia è attendibile, tutto il resto è fantasia :D;)

Va bene allora aspettiamo qualche notizia in più. ;)

Supernino ha scritto:
I tempi tecnici in teoria ci possono anche essere. Piùttosto non avete pensato una cosa: in caso (e sarebbe forse un po clamoroso) mediaset riuscisse a farsi aprire la strada verso i diritti dei mondiali, non ci sarebbe tanto tempo per evenutali appelli e contromisure varie :D Forse potrebbe essere un'ipotesi...
Sicuramente la cosa è voluta...Non è che si sono alzati la mattina e, non sapendo che fare, hanno chiesto questo...La tua ipotesi potrebbe essere verosimile...;)

Supernino ha scritto:
prendi il telefono e chiama mediaset se vuoi una risposta :D (ps: mi ha anticipato il buon DTTutente :D)

puo essere,pero non credo se sky perde eventualmente sta con le mani in mano.

allora a questo punto mediaset dovrebbe concedere le proprie esclusive a sky, come qualcuno puntualizzava prima (Fmp).....

dangerfamily ha scritto:
allora a questo punto mediaset dovrebbe concedere le proprie esclusive a sky, come qualcuno puntualizzava prima (Fmp).....

io ti do i mondiali e tu mi dai warner e universal e europa league.

Ci sono due cose che non mi tornano nell'articolo.

L'emittente satellitare di proprietà di Rupert Murdoch ha acquistato dalla Fifa i diritti per la trasmissione delle prossime due edizioni della Fifa World Cup, che si disputeranno nel 2010 in Sud Africa e nel 2014 in Brasile e alle quali parteciperanno le migliori 32 squadre del mondo.

Successivamente Sky Italia ha rivenduto alla Rai una parte delle trasmissioni visto che in Italia vige l'obbligo di diffusione in chiaro per gli eventi "di pubblico interesse", di cui Mondiali di calcio e Olimpiadi fanno parte. Mediaset chiede di affidare ad un arbitrato la controversia perchè gli vengano ceduti i diritti pay sul digitale terrestre.
Ma non era la Rai che aveva acquistato i diritti in esclusiva rivendendoli poi a Sky per poter avere quelli delle Olimpiadi?
E per il 2014 la situazione com'è?

Negli scorsi Mondiali, quelli del 2006, questo problema non si era posto perchè non esisteva un operatore pay sul digitale terrestre, oggi con l'offerta Mediaset Premium il calcio viene anche offerto a pagamento attraverso le frequenze terrestri.
Come già detto, nel 2006 già operava da più di un anno nel settore pay DTT e quindi volendo il problema si poteva porre anche allora.

ale83_webmaster ha scritto:
Ma non era la Rai che aveva acquistato i diritti in esclusiva rivendendoli poi a Sky per poter avere quelli delle Olimpiadi?
Infatti dovrebbe essere così...;)

ale83_webmaster ha scritto:
Ci sono due cose che non mi tornano nell'articolo.

.

se non sbaglio hai ragione,perchè sky compro i diritti per tutte le piattaforme delle olimpiadi e fu una merce di scambio per i mondiali

Indietro
Alto Basso