Mediaset: Telegiornali in 16/9 da martedì 21 giugno

quindi le riprese dagli studi saranno più "larghe"?
ed i servizi saranno in 4:3 allargati, o in 16:9 nativi? ;)

ale89 ha scritto:
Le immagini in 4:3 se ce ne saranno mi sa che o le manderanno schiacciate o comunque zoomate... (penso) ;)

Beh ovvio o l'uno o l'altro... :) Di certo non con le bande nere, comunque saranno quasi certamente zummati

ale89 ha scritto:
Le immagini in 4:3 se ce ne saranno mi sa che o le manderanno schiacciate o comunque zoomate... (penso) ;)
Hanno già tutte le camere dei sevizi in 16:9 e addirittura in HD...

Corry744 ha scritto:
Speriamo che con questa nuova metodica siano e continuino ad essere seguiti anche perchè già mi immagino le persone inesperte o anziane potrebbero non gradire il tg in questo formato. :eusa_think:
Beh devi pensare che c'è anche chi fa l'esatto opposto.
Io ormai non seguo più un tg rai o mediaset da 30 agosto, data di passaggio del tg la7 in 16/9. Ho a casa solo tv 16/9 da due anni e questo assurdo anacronismo di rai e mediaset mi infastidisce.

Ora finalmente che si adeguano potrò tornare a vedere un tg mediaset ;)

No nel frattempo ero passato a skytg24 da gennaio :D
Il mio preferito... ma non c'era il 16/9 ;)

thecicks ha scritto:
Hanno già tutte le camere dei sevizi in 16:9 e addirittura in HD...
Ok per le immagini da studio... ma molte immagini sono "esterne" e tu puoi avere tutto in HD 16:9 e altro ma alla fine immagini in 4:3 ce ne saranno sempre in alcuni servizi ;)
In qualsiasi tg... come già La7 o sky tg24 già in 16:9 ma le immagini in 4:3 in alcuni casi ci sono...

e poi, non bastano le camere in 16/9 HD ma anche la regia, i supporti ecc...

ZoroEntoni ha scritto:
e tu come faresti a saperlo???? :5eek: :5eek: :5eek:
Conosco un giornalista Mediaset con cui ho parlato ed è saltato fuori che le loro camere dei servizi oltre che in 16:9 sono addirittura in HD... Io sono rimasto senza parole

Beh ma penso che la maggiorparte siano cosi... poi che fanno il pan&scan ai servizi e le immagini esterne siano in 4:3 è un altro conto :)

Indietro
Alto Basso