Mediaset: Telegiornali in 16/9 da martedì 21 giugno

Non servirà, ma confermo domani come il giorno x del 16:9 per tutti i Tg Mediaset.

Giangy91 ha scritto:
hanno appena fatto vedere il nuovo studio di studio aperto! con tanto di discorso del direttore:D

quello era il direttore :5eek: :5eek: :5eek:

allora capisco perché quel tg pare un circo...:badgrin:

Stavo guardando il meteo dei tg5 prima pagina e mi sembra che abbiano cambiato anche la grafica oltre al passaggio al 16\9

La grafica è sempre uguale ma l'ora esatta è in 4:3. :5eek:

Ecco qui qualche immagine ;)

E poi ti vedi quelle belle immagini schiacciate :D :lol: :lol:

Questo invece è TG5 prima pagina andato in onda dalle 06.00 ma preso da Tg Mediaset :D

tg mediaset li trasmette in 16:9 o in 4:3 laterbox?

Ultima modifica di un moderatore:
Io ho guardato il TG5 sul sat (quindi in 4:3 letterbox) e ho notato soprattutto nei servizi nella barra in alto le fastidiose righine bianche... le schifezzuole che sono H24 su RAI3 e LA7 per intenderci :badgrin:

Sul DTT erano presenti o erano un artefatto del letterbox?

fano ha scritto:
Io ho guardato il TG5 sul sat (quindi in 4:3 letterbox) e ho notato soprattutto nei servizi nella barra in alto le fastidiose righine bianche... le schifezzuole che sono H24 su RAI3 e LA7 per intenderci :badgrin:

Sul DTT erano presenti o erano un artefatto del letterbox?
Si ci ho fatto caso anch'io ;) Ma non ho controllato se sul dtt c'erano... ma penso di si perchè erano solo su alcuni servizi ;)

ale89 ha scritto:
Si ci ho fatto caso anch'io ;) Ma non ho controllato se sul dtt c'erano... ma penso di si perchè erano solo su alcuni servizi ;)
su TG Mediaset, nella replica del TG5 ore 8, il WSS era presente nel centro della barra superiore. Le odio quelle tacche, perchè sembrano comparire anche sulla tv in 16:9.
Probabilmente servono per chi ha l'analogico con il tv flag auto che leggendo le barre, zomma l'immagine e croppa il letterbox (a me sembra che facesse così)

jack2121 ha scritto:
su TG Mediaset, nella replica del TG5 ore 8, il WSS era presente nel centro della barra superiore. Le odio quelle tacche, perchè sembrano comparire anche sulla tv in 16:9.
Probabilmente servono per chi ha l'analogico con il tv flag auto che leggendo le barre, zomma l'immagine e croppa il letterbox (a me sembra che facesse così)

nella mia tv in 4:3 si notano, ma in quella 16:9 no!

Ho visto l'edizione ridotta del TG5, allore ore 10, e devo dire, finalmente tg in 16:9, luce dei miei occhi...:icon_bounce: :D

jack2121 ha scritto:
io sapevo che offrono informazioni sulla trasmissione utili ai tecnici, soprattutto all'inizio della trasmissione di un canale.

Indietro
Alto Basso