Mediaset: Telegiornali in 16/9 da martedì 21 giugno

cmq nello studio del TG 5 in nottata hanno cambiato il maxischermo, visto che fino a ieri c'era ancora quello in 4/3, mentre con il passaggio al 16/9 da oggi è in 16/9!!!

Scusate ma pur avendo il decoder impostato in 16/9 schermo pieno vedo i canali mediaset tg compresi con due belle bande nere una sopara e una sotto con lo schermo molto ristretto cosa che nn mi succede con la rai e con la 7 e tantomeno con cielo. allora dove stanno questi tg in 16/9?

renato1967 ha scritto:
Scusate ma pur avendo il decoder impostato in 16/9 schermo pieno vedo i canali mediaset tg compresi con due belle bande nere una sopara e una sotto con lo schermo molto ristretto cosa che nn mi succede con la rai e con la 7 e tantomeno con cielo. allora dove stanno questi tg in 16/9?

Beh è alquanto strano, non è che li vedi attraverso un decoder sky ?

Io li ho visti in 16:9 senza bande nere né sopra né sotto, direi finalmente ....

renato1967 ha scritto:
Non è che ricevi da SAT ? :icon_rolleyes: ;)

è assurdo che vadano in giro con cam 4:3 NEL 2011!! io ho una videocamera 1080p 50p che ha una nitidezza impressionante e questi 4:3 con qualità sd ASSURDO!!

Scusate, non me ne intendo moltissimo di possibilità tecniche, etc... ma mi chiedo (da parecchi giorni) perchè continuino a girare servizi con immagini o schiacciate o allungate.

Vedendolo i primi giorni, immaginavo che fossero problemini delle prime volte... ma adesso pare sia una cosa normale :5eek:

Ma non le possono croppare o non so cosa????? :eusa_think:

E' scandaloso!!! :doubt:
Se devo vedere in 16:9 solo la giornalista e lo studio, chi se ne importa!
Ma anche i servizi della giornata (ripresi in giornata) tutti allungatiii... bahhh

Prima si "scontentavano"i possessori di display 16:9,ora anche quelli dei 4:3.....:D :D :D

Bel pastrocchio....:badgrin:

Io ieri ho seguito il tg5 è ho notato che:

-i nuovi servizi sono tutti in 16/9
-utilizzano ancora vecchi contributi ed immagini in 4/3 che vengono trasmessi tutti allungati

Col tempo vedrai che saranno tutti in 16/9

Si certamente....
Ovvio che hanno switchato di brutto,da un giorno all'altro.
Ergo.....le contribuzioni "old"verranno riproposte chissa' per quanto tempo ancora.
Riguardo alle immagini "stirate"in senso verticale....nn le avevo ancora percepite.(Vedevo sempre,al contrario,materiale in 4:3 "pressato")

Indietro
Alto Basso