Mediaset-Vivendi, trattativa per Premium in fase avanzata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Posso dire che in genere quando si prende in esame un periodo così ristretto é perché nel periodo più ampio i risultati non sono un granché (e vale per abbonamenti, ascolti e qualsiasi altra cosa)?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Sintetizzando, si presumono +100 mila abbonati a Settembre 2015 rispetto a Settembre 2014, ma:
- Quante prepagate in meno a fronte di quanti abbonamenti in più;
- I vecchi abbonati avevano un ARPU basso e non ci sono stati aumenti
- I nuovi abbonati hanno un ARPU in linea con i vecchi abbonati grazie alle promo (-30, -40%)
- Il target di 200 mila abbonati nuovi in 3 anni (con ARPU tirato su intorno ai 40-45 euro)

Mi pare che ci siano troppe incognite per fare qualsiasi considerazione. Se le cose vanno così splendidamente è lecito aspettarsi che Mediaset pubblicherà tutti questi dati anche per dare un segnale ai mercati, se invece continuerà la politica del silenzio sarà ugualmente lecito credere che prosegue (come da dieci anni a questa parte) l'emorragia di denaro bruciato in passività dal pay tv del Biscione.
Aspettiamo.

http://www.digital-news.it/news/eco...9-target-200-mila-abbonati-entro-2015-039-039

Questa intervista, sempre a firma di RadioCor, risalente a fine Maggio, diceva che gli abbonati erano 1,77 milioni... Quindi se tanto mi da tanto, siamo a +30.000, non a più centomila....
Sembra che quando fa comodo, si prendono come riferimento la prima e la seconda cifra dopo la virgola, quando non fa comodo, solo la prima ;)
Con una differenza... Qui si parla di fonti, l'altra era proprio un dato ufficiale dato da Ricci...
Poi come sempre sarò io a pensare sbagliato ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Allora, prendendo per buoni i dati che vengono dichiarati, Radiocor afferma che a luglio, premium aveva 1,708 milioni di abbonati, che, riprendendo il dato di maggio, quando fu fissato il dato dei 200mila nuovi abbonati, aveva invece 1,770milioni....questi, sempre se tutti questi dati sono veri, che da maggio a luglio, premium aveva perso 62mila abbonati , per poi riprenderne 100mila....ma questi significa che fino adesso, riprendendo il dato di maggio, i nuovi abbonati sono 28mila....

poi mi ci metto pure io ha sbagliare i calcoli..sono 38mila e non 28mila:lol:

aspettiamo di conoscere i dati economici e in sostanza se sto brek even si avvicina o si allontana. Quello è più importante

Il guadagno medio per cliente e' destinato ad essere sempre piu' striminzito rispetto invece alla crescita che era stata ipotizzata come necessaria. Paradossalmente finora l'aumento dell'arpu e' stato dato dall'attivazione di un abbonamento (che pero' e' "una tantum" dunque non puo' essere preso in considerazione come dato che produce una media ) piu' che dall' effettivo contenuto di programmazione che e' costato all'azienda in termini di esclusive per una perdita a bilancio da "sfogare" verosimilmente sul cliente a prodotto recepito ed acquistato dallo stesso.
Se la crescita,secondo un articolo postato prima, ha riguardato particolarmente i giorni della immediata vigilia della competizione Champions, mi domando cosa succedera' quando il torneo stesso va in lungo letargo dopo la conclusione dei gironi.
Proporzionalmente vi sara' allora una fase di deleterio stallo, rispetto al periodo "in fermento" del 14-17 settembre.
Di sicuro penso si possa dire non si tornera' a prezzi di listino; mi fa sorridere quando il dato di radiocor riferisce "a 10 giorni dalla scadenza dell'offerta". Ormai l'offerta si riproduce per natura, o prorogheranno l'attuale offerta come fatto il mese scorso,o ne proporranno una nuova. A mio parere stanno gia' ragionando in ottica Premium for Xmas, da proporre come ogni anno a meta' novembre

Corriere della Sera , Sabato 19 Settembre 2015 , pag. 47:

"Mediaset Premium e le scelte di Pier Silvio Berlusconi"
Quarantamila abbonamenti in 4 giorni , dal 14 al 17 settembre.....................:5eek:

Un accelerazione da Formula1........

L'accelerazione da F1 la potranno avere solo quando sbarcheranno sul satellite

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fossero veramente questi i numeri, direi comunque bene in relazione a quanto hanno dichiarato nell'ultima uscita (300k in 3 anni? Non ricordo).
Qualcuno qua dentro ci sarà rimasto male. Tranquilli, niente di che, l'anno prossimo avremo comunque la pay unica :icon_rolleyes:
Tornado serio: come scrive DigitalOP! vanno tenuti in conto le promo e soprattutto quelli che come me son passati da prepagata ad abbonamento per la CL.

Anche se fossero stati 400k tu avresti scritto la stessa cosa.
E poi il martellamento non era deleterio?

A parte che bisogna capire quanti sono quelli con la prepagata che hanno fatto la conversione in abbonamento. Resta il fatto che le 2 partite di Champions più importanti hanno fatto meno ascolti di 2 anni fa su Premium quando non era in esclusiva. Quindi sono dati abbastanza fumosi per il momento.... Vedremo

Decoder combo come già stato scritto 100 volte.
Comodo o no, i mezzi li avrebbero per fare un lavoro dignitoso pure sul sat con CL+ ed il resto.
Il problema è che a gestire il tutto saranno sempre loro che anche sul DTT, scuse di spazio escluse, si dimostrano ancora limitati.
Dove aspetti? Sulla riva del fiume?

P.S. come giustamente mi faceva notare un ''''amico'''' è curioso che a commentare i dati premium siano soprattutto gli abbonati sky.

Ultima modifica:
Decoder combo come già stato scritto 100 volte.
Comodo o no, i mezzi li avrebbero per fare un lavoro dignitoso pure sul sat con CL+ ed il resto.
Il problema è che a gestire il tutto saranno sempre loro che anche sul DTT, scuse di spazio escluse, si dimostrano ancora limitati.

Dove aspetti? Sulla riva del fiume?

P.S. come giustamente mi faceva notare un ''''amico'''' è curioso che a commentare i dati premium siano soprattutto gli abbonati sky.

Quindi uno dovrebbe fare un abbonamento "ibrido" cioè metà satellite e metà DTT?

Non mi pare una trovata geniale.....

Non è ho idea e non mi interessa (non posso più piazzare la parabola dopo anni di sky/tele+ e con premium risparmio), però lo staff ha più volte parlato del dec combo;)
Di certo almeno la CL avrà la qualità visiva che merita.
Siamo leggermente OT

Quarantamila abbonamenti in 4 giorni , dal 14 al 17 settembre.....................:5eek:

Sì, hanno anche scritto che in questa settimana con l'esordio della CL hanno fatto 10mila abbonamento al giorno. Beh, se i dati sono questi, possono essere contenti. Il punto è che soddisfazione diffusa c'è, ma i dati non ci sono. Ma non credo che siano attori a tal punto.

Soddisfazione diffusa per i dirigenti. Agli abbonati premium non credo importi qualcosa.
Sui numeri, beh, dici che arrivano a tal punto? Io non mi stupirei eh :laughing7:
''Quarantamila abbonamenti in 4 giorni '' è una roba a cui faccio fatica a credere.

Ultima modifica:
Io sono abbonato a diverse paytv, ma il mio "aspettiamo" era riferito ai dati ufficiali Mediaset.
A te piace la polemica, ma il.mio post era chiaro, ho.scritto che ci sono molte variabili nell'analizzare il.business, ma senza dati ufficiali son solo speculazioni, per questo, aspettiamo.

Per inciso, nella sezione Sky commentiamo ogni 3 mesi i bilanci pubblicati, solo che essendoci dati ufficiali tutto si esaurisce in pochi giorni, perché non è necessario mettere in piedi fanta-analisi.

I dati li.nasconde solo chi.ha qualcosa da temere IMHO.
Passo e chiudo.

+40K in 4 giorni. Ma stando a questo dati...

Allora, prendendo per buoni i dati che vengono dichiarati, Radiocor afferma che a luglio, premium aveva 1,708 milioni di abbonati, che, riprendendo il dato di maggio, quando fu fissato il dato dei 200mila nuovi abbonati, aveva invece 1,770milioni....questi, sempre se tutti questi dati sono veri, che da maggio a luglio, premium aveva perso 62mila abbonati , per poi riprenderne 100mila....ma questi significa che fino adesso, riprendendo il dato di maggio, i nuovi abbonati sono 28mila....

poi mi ci metto pure io ha sbagliare i calcoli..sono 38mila e non 28mila
Significa che in realtà hanno solo tamponato le perdite, grosso modo.
Francamente se i numeri sono questi, puoi ingannare i dubbiosi ad abbonarsi, inducendoli a credere che Premium sia una cosa scelta da tanti e quindi acquisti un prodotto "di pregio". Ma inserzionisti, acquirenti e soprattutto l'UEFA non credo si facciano incantare. Voglio sperare che sia gente che sa fare il proprio lavoro. In quel caso....

In merito al decoder combo, sempre lo staff aveva "indicato" che sarebbe servito per poter usare 2 abbonamenti, non per vedere con un solo abbonamento da entrambe le fonti ;) E se la "strategia" é furba come quella di Premium Online....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso