Meglio mozilla o google chrome

Se provate il suo fratello Comodo Dragon è più veloce si pare più rapidamente sarà secondi
Comunqe è soggetiva la cosa

Se7en ha scritto:
non c'entra nulla la connessione

ribadisco che firefox, e solo firefox, quando apro una pagina web, (ad es: digital-forum) è fermo nel caricare la pagina
...strano molto strano... questo comportamento lo vedo solo quando il forum è sovraffollato o ci sono rallentamenti sulla dorsale che ospita il server del forum, altrimenti farebbe proprio pensare a un problema di DNS...

Comunque... absit iniuria verbis... ribadisco, non ho mai visto una roba del genere (che, detta così, non ha senso logico...) e per me "se non è zuppa, è pan bagnato"... in quanto a velocità tra FF (a proposito, il mio con 12 estensioni e 15 plugin......) IE e Chrome. Poi ci saranno mille motivazioni tecniche che i più bravi sapranno certamente spiegare. Fine diatriba, per me.

Uno dei componenti aggiuntivi che preferisco su FF: downloadhelper

Ciao.

Alla fine ho messo Chrome.

Ma mi ha detto che ogni volta che apro 2 o più pagine mi assorbe/mangia un pò di ram.

Confermate ??

66Marco ha scritto:
Ma mi ha detto che ogni volta che apro 2 o più pagine mi assorbe/mangia un pò di ram.
ma chi, ti ha detto?
a me personalmente se mi "ciuccia" un po' di ram, non me ne accorgo, comunque non mi sembra così impattante, cioè anche con 20 schede aperte vedo che il computer non è sotto stress.
inoltre preferisco, imho, un browser che usa più risorse, ma fluido, invece di un browser lento che usa poche risorse.

a limite installa anche firefox, poi valuti da solo quale può essere meglio per te, tanto se non lo usi non è invasivo. ;)

Io uso Internet Explorer 9, ma se dovessi scegliere tra Mozilla Firefox e Google Chrome punterei sul secondo. Non so perché, ma Firefox non l'ho mai sopportato, è più forte di me! :icon_rolleyes:

66Marco ha scritto:
Ciao.

Alla fine ho messo Chrome.

Confermate ??
Se hai un PC un po' vintage lascia perdere Chrome. Succhia un sacco di risorse, soprattutto quando sei in streaming video.
L'immagine mostra l'utilizzo della CPU guardando un video musicale a schermo intero da youtube a 480p con un pc dotato di processore P IV 2,4G (overclock a 2,8) 512K cache L2
youtubeffvschrome.jpg

Con FF visone fluida, con Chrome visione a scatti e utilizzo cpu sempre a palla al 100%

ho provato ora ora a scaricare per curiosità Firefox...
è brutto come prima, lento ogni volta che devi aprire una pagina e da la sensazione che crashi da un momento all'altro
inoltre quando scendi con la rotellina del mouse non lo fa a poco a poco ma scende tutto in una volta
chrome per sempre ;)

confermo come detto da altri, chrome su pc non molto recenti da problemi soprattutto con l'utilizzo di flash player, mentre con pc recenti e con caratteristiche buone non da problemi
ps ancora leggo io uso internet explorer ... ma per quale motivo?provate firefox e chrome non tornate più indietro ;)

Indietro
Alto Basso